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Primo corsa lunga 130 Polini


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Questa combinazione non l'ho mai provata però è molto probabile!

la migliore opzione è comunque se si può come nel caso di vittovio di cambiare il selettore finchè il banco è aperto...

 

Leggi comunque un attimo quà:

https://www.et3.it/topic/67963-forcella-cambio-pk-da-modificare/

e vero ne avevamo già parlato...è la vecchiaia che avanza hahahah
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grazie mille !!!  infatti ho notato che non si può mettere una forcella cambio con una forchetta pk perché il foro della spina è sfalsato, in conclusione si deve montare:

-vespa pk, carter pk, selettore marce pk con sua forchetta pk

-vespa 50/125,carter pk ,selettore marce 50/125 con sua forchetta  vespa 50/125

- vespa pk, carter vespa 50/125et3, selettore marce pk con sua forchetta pk

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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grazie mille !!!  infatti ho notato che non si può mettere una forcella cambio con una forchetta pk perché il foro della spina è sfalsato, in conclusione si deve montare:

-vespa pk, carter pk, selettore marce pk con sua forchetta pk

-vespa 50/125,carter pk ,selettore marce 50/125 con sua forchetta  vespa 50/125

- vespa pk, carter vespa 50/125et3, selettore marce pk con sua forchetta pk

 

 

hai ragione, grazie ancora.

  domani apro un post con il mio motorello per il 2016: sono ben accetti consigli e commenti, ciauz :-) ​​....​

Modificato da polini138
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Io ho praticamente girato per vent'anni con una special con carter pk e di marce sfalsate al manubrio non ne ho mai avute con le cordine regolate bene,solo quando avevo il wforce con carter monofilo modificati a bifilo mi trovavo con la quarta più in basso ma niente di esagerato,per me se non hai eccessivo gioco tra alberino del selettore e carter lascia così com'è

co coron fon fin fun

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è di fondamentale importanza che qualcuno tenga botta come ti avevo detto e come ti ha detto tm400, poi scalda deciso ma partendo da temperatura ambiente non facendo delle scaldate un dietro l'altra altrimenti dai il tempo a dilatarsi alla spina...

p.s.  prima non hai battuto con un bulino per caso perché se cosi fosse gli hai allargato la punta della spina.

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Non hai capito,il tubicino non serve a niente,bisogna essere in due,uno batte e uno tiene un martello bello grosso contro la forcella premuto forte appena sopra a dove esce la spina,comunque una volta è successi anche a me che non si sfilasse,e ho dovuto tagliare in due la forcella con la mola a disco

co coron fon fin fun

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Non hai capito,il tubicino non serve a niente,bisogna essere in due,uno batte e uno tiene un martello bello grosso contro la forcella premuto forte appena sopra a dove esce la spina,comunque una volta è successi anche a me che non si sfilasse,e ho dovuto tagliare in due la forcella con la mola a disco

 

Ah ok io pensavo bastasse mettere un tubicino frontalmente... Va bene grazie ;)

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  • 2 months later...
Inviata (modificato)

Ragazzi ho acquistato un phbl 25bs(direte finalmente un dell'orto) eh si dopo avere avuto rogne,meglio andare sul sicuro. Montava un aq266 e spillo d26,allora leggendo varie discussioni solitamente vengono usati aq264 e d22. Allora li ho ordinati e mi hanno spedito invece del d22 mi un d24, conviene che me lo faccio cambiare o potrebbe andare bene per la carburazione?

Ho acquistato anche una d&f,si non ha una buona fama,ma a me piace un casino,specialmente che esce a destra. quindi un utente mi diceva di montarla insieme alla 24/72 conviene una 24/72 oppure una 27/69 con cluster 10-15-18-20 cioè 2a lunga e quarta corta?

O ulteriormente solo quarta corta?

Modificato da vittovio
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Ragazzi ho acquistato un phbl 25bs(direte finalmente un dell'orto) eh si dopo avere avuto rogne,meglio andare sul sicuro. Montava un aq266 e spillo d26,allora leggendo varie discussioni solitamente vengono usati aq264 e d22. Allora li ho ordinati e mi hanno spedito invece del d22 mi un d24, conviene che me lo faccio cambiare o potrebbe andare bene per la carburazione? Ho acquistato anche una d&f,si non ha una buona fama,ma a me piace un casino,specialmente che esce a destra. quindi un utente mi diceva di montarla insieme alla 24/72 conviene una 24/72 oppure una 27/69 con cluster 10-15-18-20 cioè 2a lunga e quarta corta? O ulteriormente solo quarta corta?

fai cluster + 24/72, poi semmai allunghi con un pignone

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Ragazzi ho acquistato un phbl 25bs(direte finalmente un dell'orto) eh si dopo avere avuto rogne,meglio andare sul sicuro. Montava un aq266 e spillo d26,allora leggendo varie discussioni solitamente vengono usati aq264 e d22. Allora li ho ordinati e mi hanno spedito invece del d22 mi un d24, conviene che me lo faccio cambiare o potrebbe andare bene per la carburazione? Ho acquistato anche una d&f,si non ha una buona fama,ma a me piace un casino,specialmente che esce a destra. quindi un utente mi diceva di montarla insieme alla 24/72 conviene una 24/72 oppure una 27/69 con cluster 10-15-18-20 cioè 2a lunga e quarta corta? O ulteriormente solo quarta corta?

 

 

fai cluster + 24/72, poi semmai allunghi con un pignone

Cluster 10-14-18-20

O

Cluster 10-15-18-20?

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  • 1 month later...

ciao ragazzi,è arrivato il momento di prendere l'albero motore,avevo intenzione di prendere un tameni,però ho adocchiato un certo jasil,non sembra male

link:http://www.ebay.it/itm/ALBERO-MOTORE-JASIL-ANTICIPATO-CROMATO-CONO-20-CORSA-51mm-PER-VESPA-PK-50-125-XL-/391431673890?hash=item5b23255822:g:E34AAOSwiylXC8yw

chiedo a voi se vale la pena risparmiare quei spiccioli apposto del tameni... che mi consigliate?

la config è cambiata leggermente adesso:

132malossi a  valvola (fase di scarico 180)

albero ovviamente anticipato cono 20

accensione hp 1kg (se la riesco a trovare...)

phbl 25 bs

cluster malossi 10-15-18-20

24/72 con parastrappi crimaz 

simonini d&f sottopedana

gomma anteriore 3,00-10   posteriore 90-90-10

valvola allungata al massimo,travasi lavorati.

 

accetto consigli,grazie

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