Primo corsa lunga 130 Polini
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164 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,sto iniziando a comprare i componenti anche se sarà a luuungo termine dato che i soldi purtroppo non crescono sugli alberi...

avevo pensato alla seguente config:

132 malossi al carter (da valutare la valvola se in condizioni per usarla)

Casomai lamellare polini perchè non mi piace quello della malossi.

Phbl 24/25 con filtro a cono

27/69 (avevo intenzione di prendere una pinasco black ma il mio dubbio è se ha dei buoni parastrappi? altrimenti prendo i crimaz e una normale 27/69)

Zirri silent

Frizione 4 dischi molla polini

Accensione hp 1kg

Albero ancora non ho deciso, penso un tameni, cono 20 ovviamente.

Cluster 4a corta da valutare la marca

 

La nota dolente sono i carter che avevo postato poco tempo fa, mi sembra un peccato buttarli... Scusate per le 1000 domande e grazie a tutti.

 

Posso montare lo stesso il selettore pk?

 

Ho già un problema nello smontare il selettore, in pratica il perno non vuole uscire come faccio?

 

 

post-11032-1455521703,0048_thumb.jpg post-11032-1455521868,3193_thumb.jpg

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ciao, la spina,sicuramente lo sai, è conica quindi ovviamente va battuta dalla parte piu piccola, detto questo scalda ben bene il peno della forcella marce e poi batti deciso con un cacciaspine, se c'è qualcuno che ti tiene botta con un martello dalla parte che deve uscire in modo da far sentire il colpo e non rovinare la forcella piegandola e/o i carter. 

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ciao, la spina,sicuramente lo sai, è conica quindi ovviamente va battuta dalla parte piu piccola, detto questo scalda ben bene il peno della forcella marce e poi batti deciso con un cacciaspine, se c'è qualcuno che ti tiene botta con un martello dalla parte che deve uscire in modo da far sentire il colpo e non rovinare la forcella piegandola e/o i carter. 

 

Ciao,ho provato a scaldarla ma niente,provo a scaldarlo di più grazie

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gt malossi ghisa  o mhr in alluminio?

Ghisa,ho trovato un quartino da 21 a poco che ne pensi?

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se costa poco potrebbe essere il DRT nella versione venduta per max 15cv ,su questo malossi magari va ancora bene,da tenere conto se fai upgrade importanti o cambi termica.

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Posso montare lo stesso il selettore pk?

 

 

Se hai una vespa Pk si, altrimenti devi mettere il selettore dello special/et3 ecc o avrai le marce tutte sfasate al manubrio...

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Posso montare lo stesso il selettore pk?

 

 

 

 

Se hai una vespa Pk si, altrimenti devi mettere il selettore dello special/et3 ecc o avrai le marce tutte sfasate al manubrio...

 

Ok grazie bergo,#roberto si era il drt da max 15cv,non l'ho preso perché lo aveva giá venduto,ho ordinato i caccia spine perchè non vuole saperne di uscire.

Modificato da vittovio

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Oggi ho smontato il cambio e secondo me la crociera è da cambiare voi che ne pensate?

 

post-11032-1455882249,3485_thumb.jpgpost-11032-1455882260,1793_thumb.jpg

 

Guardando bene mentre ci sono i silent block li cambio?

 

post-11032-1455882342,9313_thumb.jpgpost-11032-1455882364,7651_thumb.jpg

 

anche se uno non sembra male,come dovrei fare a montare la marmitta,dato che non ha la filettatura?

 

post-11032-1455882408,8129_thumb.jpg post-11032-1455882421,6488_thumb.jpg

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Crociera da cambiare assolutamente, silent block distrutti, foro filettato per la marmitta da fare (se non hai il maschio vai da un fabbro e ti fai fare un M10*1,5)

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Crociera da cambiare assolutamente, silent block distrutti, foro filettato per la marmitta da fare (se non hai il maschio vai da un fabbro e ti fai fare un M10*1,5)

Ok grazie

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Con un tampone o un cuscinetto leggermente limato chiudi l'albero nei carter che giri bene poi metti i carter in verticale e con la spalla che chiude la valvola la riempi di olio vecchio e controlli che scenda molto molto lentamente... ma se non ha segni superficiali e l'albero è buono se non sei andato a scavare oltre alla "tenuta" dell'al'bero non dovresti aver problemi

 

Alla fine far la prova non ti costa nulla

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Con un tampone o un cuscinetto leggermente limato chiudi l'albero nei carter che giri bene poi metti i carter in verticale e con la spalla che chiude la valvola la riempi di olio vecchio e controlli che scenda molto molto lentamente... ma se non ha segni superficiali e l'albero è buono se non sei andato a scavare oltre alla "tenuta" dell'al'bero non dovresti aver problemi

 

Alla fine far la prova non ti costa nulla

L'albero lo devo ancora prendere,la valvola non è scavata però è stta risaldata quindi ho i miei dubbi sulla tenuta...per questo chiedevo comunque grazie appena lo prendo provo subito

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Se il foro per la staffa marmitta e' passante fin l'altro lato del braccio , e' un carter pk e puoi montare un bullone passante con dado....

 

Ciao

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... ma se non ha segni superficiali e l'albero è buono se non sei andato a scavare oltre alla "tenuta" dell'al'bero non dovresti aver problemi

 

 

 

Non è detto perchè mi sono capitati dei carter con valvola sanissima (non limata/non allargata/senza segni) ma in cui l'albero aveva girato con dei cuscinetti distrutti dal tempo e quindi si era tutto assestato con quel disallineamento: una volta rimessi i cuscinetti nuovi e centrato l'albero la valvola non faceva più tenuta bene (ergo si è dovuto montare un lamellare).

 

Quindi è bene verificare le quote molto bene...

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Se il foro per la staffa marmitta e' passante fin l'altro lato del braccio , e' un carter pk e puoi montare un bullone passante con dado....

 

Ciao

Sicuro che quando in fase di compressione dell'ammo non tocchi su telaio?comunque penso di fare la filettatura,bergo non pensavo potesse succedere,ok grazie

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Se hai una vespa Pk si, altrimenti devi mettere il selettore dello special/et3 ecc o avrai le marce tutte sfasate al manubrio...

e nel caso contrario?mettendo la rotella cambio pk nel manubrio et3 risolvo il fastidio al comando del cambio?

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e nel caso contrario?mettendo la rotella cambio pk nel manubrio et3 risolvo il fastidio al comando del cambio?

Questa combinazione non l'ho mai provata però è molto probabile!

la migliore opzione è comunque se si può come nel caso di vittovio di cambiare il selettore finchè il banco è aperto...

 

Leggi comunque un attimo quà:

https://www.et3.it/topic/67963-forcella-cambio-pk-da-modificare/

Modificato da BERGO

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ciao bergo sono molto interessato perché sto per chiudere il mio blocco, io ho una vespa 50r con :

-carter pk, posso montarci una selettore delle marce di un 50 r e anche la forchetta di una vespa 50 r ? o devo per forza montare il suo selettore marce pk con relativa forchetta dei cavi pk ?

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ciao bergo sono molto interessato perché sto per chiudere il mio blocco, io ho una vespa 50r con :

-carter pk, posso montarci una selettore delle marce di un 50 r e anche la forchetta di una vespa 50 r ? o devo per forza montare il suo selettore marce pk con relativa forchetta dei cavi pk ?

Se non hai un carter pk monofilo, e la tua vespa è una 50r  DEVI montare il selettore completo di forchetta della vespa 50/125 e non del PK come detto. Avendo l'accortezza di cambiare l'or dello stelo ecc..

Altrimenti avrai le marce sfasate al manubrio...

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grazie mille !!!  infatti ho notato che non si può mettere una forcella cambio con una forchetta pk perché il foro della spina è sfalsato, in conclusione si deve montare:

-vespa pk, carter pk, selettore marce pk con sua forchetta pk

-vespa 50/125,carter pk ,selettore marce 50/125 con sua forchetta  vespa 50/125

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