+ l.deangeli Inviata 2016 Febbraio 13 Share Inviata 2016 Febbraio 13 Buonasera a tutti, sono ormai allo sfinimento in quanto ho sempre avuto problemi con questo impianto, ma adesso siamo proprio al capolinea. Due mesi fa hanno iniziato (senza una logica) di punto in bianco a spegnersi tutte le lampadine tranne la biluce davanti. Convinto che fosse l'impianto elettrico, l'ho cambiato e non ho risolto nulla, ho cambiato il devio con uno nuovo mezz'ora fa e nulla, funziona solo l'abbagliante e il clacson, ma nulla di più. Statore ricablato 16.000 km fa (un anno e mezzo), nessun problema di funzionamento, non brucia candele ne niente. Il motore è un blocco originale et3 a parte il 130 polini e una proma. Mi aiutate a risolvere sto problema o mi conviene portarla all'isola ecologica? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Febbraio 14 Share Inviata 2016 Febbraio 14 Hai provato a vedere ancora il cablaggio dello statore? Magari si sono cotti di nuovo i fili!io avevo lo stesso problema con un filo che toccava a Massa dentro il manubrio! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ l.deangeli Inviata 2016 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 14 Sto andando per esclusione... Mi sembrava impossibile che potesse essere lo statore, stasera proverò a controllare... Ma se fosse lo statore non dovrebbe darmi anche problemi di accensione candela? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 14 Share Inviata 2016 Febbraio 14 No non è detto che ti dia problemi... Però è strano che funzioni la biluce... Fai tutte le prove del caso.... Stacchi tutto e controlli di avere tensione dallo statore, se così fosse muovi un po' i fili e controllali che non siano logori Poi se hai una piccola batteria puoi provare ad alimentare tutte le parti dell'impianto singolarmente e vedere se è ok Con un tester in continuità controlli la parte di impianto che arriva al manubrio e vedi che non ci sia nulla in corto Se impianto dallo statore al manubrio e tutte le parti vanno i problemi restano: massa difettosa di qualche componente devioluci che va in corto da qualche parte Smonti il devio e ricontrolli bene anche quello ed i fili che lo collegano Deve funzionare per forza, ma ti ci vuole pazienza ed attenzione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ l.deangeli Inviata 2016 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 14 L'impianto elettrico è nuovo, i fili sono tutti perfetti passati col tester, il devio ho controllato e non va a massa da nessuna parte, non so più cosa controllare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 14 Share Inviata 2016 Febbraio 14 Devio ok fili ok Provato tutte lu utenze con batteria o alimentando l'impianto intero con batteria? Se alimenti l'impianto intero e non funziona son da rivedere le utenze che vadano bene a massa o che non ci siano corti Altrimenti hai trovato che il problema è lo statore (anche se dubito visto che la biluce funziona) Fidati sarà qualche cazzata, non dare nulla per scontato e riprova fin che funziona... alla fine se ci pensi massa - utenza - positivo = funziona Se è così colleghi sempre più cose fin che trovi quella che non va 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ l.deangeli Inviata 2016 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 14 Giusto, non ci avevo pensato Domani sera smonto la scatolina e la alimento con un trasformatore da PC trovando la combinazione che mi dia 6V (pardon, ho solo quello) e poi vi faccio sapere Lo statore lo avevo escluso proprio perché biluce e clacson funzionano, ma cercando una causa comune per posizioni e stop non ho trovato nulla (perché hanno smesso di funzionare nello stesso istante) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ l.deangeli Inviata 2016 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 16 Allora provando tutto col trasformatore ho realizzato che se do tensione al nero e al giallo della scatolina, va in corto, se stacco il nero o il giallo dal devio però funziona... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 16 Share Inviata 2016 Febbraio 16 Spetta... il devioluci et3 mette a massa quando è spento per cui deve essere in corto circuito Ad esempio usare un alimentatore non è stra consigliato... comunque fai progressi... continua a far tutte le prove che il problema lo trovi sicuro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ l.deangeli Inviata 2016 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 16 Non ho risolto niente, so solo che non è il porta lampada perché se collego i fili direttamente alla lampadina non funziona, quindi il problema non è quello... Provando con l'alimentatore la posizione funziona anche attaccata al devio, lo stesso la luce dietro e lo stop Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ l.deangeli Inviata 2016 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 17 problema "risolto", dallo statore non esce corrente per alimentare stop e posizioni, quindi ho tovato la causa. Visto che probabilmente dovrò cambiare statore e credo che passerò a 12v, posso farvi una domanda che avevo in mente già da tempo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 no Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 posso farvi una domanda che avevo in mente già da tempo? no Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ l.deangeli Inviata 2016 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 17 ok allora potete chiudere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 ok allora potete chiudere Cosa? La baracca? comunque ero più che ironico Cosa volevi chiedere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ l.deangeli Inviata 2016 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 17 visto che sono fermo (revisione mozzo davanti e cambio ammortizzatori) volevo chiedere, anche se so che questa cosa l'avete già sentita un milione di volte e vi esce dalle orecchie, un sistema rapido e indolore per passare ai fari full led. Mi spiego, mi piacerebbe portare tutto l'impianto in DC e fare dietro (ho il fanale primavera) due siluri a led per stop/posizione, posizione davanti a led e contakm, per la biluce non so nemmeno io se fare led o xenon, magari se sapete consigliarmi la soluzione migliore ve ne sarei grato. L'idea sarebbe quella di fare tutto sotto batteria 12V 4Ah (quella di uno zip per capirci), in modo che io giro la chiave e ho tutto l'impianto elettrico funzionante, e a motore acceso (ovviamente) la batteria in carica. Ho il ponte di diodi, lo metto in allegato, il regolatore di tensione lo posso trovare facilmente (mi basta avere le specifiche). L'idea era di fare una staffa da mettere nel pozzetto con attaccati raddrizzatore, batteria e regolatore, per poi andare tutto all'impianto. Mi piaceva moltissimo una special di uno qua sul forum, che aveva antifurto ecc, mi serviva una cosa meno estrema, semplicemente l'impianto elettrico attuale convertito a led e gestibile anche da vespa spenta. Si può fare? Questo sarebbe il raddrizzatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2016 Marzo 8 Share Inviata 2016 Marzo 8 No non è detto che ti dia problemi... Però è strano che funzioni la biluce... Lo statore lo avevo escluso proprio perché biluce e clacson funzionano, ma cercando una causa comune per posizioni e stop non ho trovato nulla (perché hanno smesso di funzionare nello stesso istante)Un po' in ritardo..No non e' strano perche sugli statori et3 le posizioni e il freno dipendono da una bobina ai cui capi ci sono i cavi blu e giallo mentre clacson e biluce da un'altra coi capi rosso e nero. Esempio classico e' quando bruci la lampadina del freno che quando premi il pedale si spengono anche le posizioni... 2 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Marzo 9 Share Inviata 2016 Marzo 9 Ecco mi scuso perchè questa informazione non la conoscevo e si svela presto l'arcano Grazie Whine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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