+ pikappino Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 (modificato) Ciao, ho un cilindro come il tuo e devo dire che segni di quel tipo sullo scarico dopo oltre 1500km non ne ho trovati, il traversino si è scurito ma non nella zona sovrastante verso la camera di scoppio. Io inizialmente ho realizzato 2 fori di 2mm sul pistone per "raffreddare" il traversino, sarà anche per questo che non è successo, e per migliorare la lubrificazione ti consiglio di girare al 2,5/3% a prescindere e olio di qualità. Le tue sembrano quasi grippate di calore .. Per migliorare in base alla mia esperienza: monta un albero in biella 105 (spessorando con basetta da 8mm), cambia pacco lamellare se monti quello originale e..... dagli da bere con un 36 a salire..... Per le luci: io ho inizialmente tolto le bave ai booster, poi li ho allargati e qualcosa è migliorato (a sensazione, non ho bancato) sullo scarico non esagerare ad allargare e soprattutto la fase di travaso mi sembra alta, potresti alzare lo scarico di qualche grado: io ho 196 scarico e 135 i primari.. Spero di esserti stato utile Modificato 2016 Febbraio 15 da pikappino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mekmak Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 Intanto ho iniziato a lucidare lo scarico e ad aprire un po i booster d'aspirazione, che ne pensate se facessi un paio di fori di lubrificazione da 2 mm sul pistone? E per il traversino, se dessi una passata di tela per togliere un paio di centesimi? Secondo me lo spigolo tra il booster di aspirazione e il travaso secondario va raggiato per bene, ammesso che ci sia materiale, in modo che il flusso sia avviato meglio verso l'alto. Quota ...la vita è troppo breve per non avere una vespaNon ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada? Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2016 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 15 Grazie picappino, le fasi di scatola mi da quelle, ovvero 192 , 136 magari ho scritto male sul foglio in cui le avevo appuntate, potrebbe essere 132, comunque le ricontrollo, ho solo tolto le poche bave presenti, e non intendo alzare ancora, anche per lo scarico sono OK devo solo passarlo con pasta abrasiva. A questo punto farò due fori al pistone in corrispondenza del traversino. Il pacco è il suo quello a quattro lamelle simile v-force, pensavo di lasciarlo ma sostituire le lamelle con quattro di carbonio serie in luogo delle sue che sono di vetronite. Per ora montavo 34vhsb ma dovrei passare a un 38 kehin pwk. Mekmak la mia intenzione era proprio quella di indirizzare meglio il flusso più che aumentare la portata, ma un minimo bisogna allargare perché gli spazi sono davvero angusti ed è inevitabile allargare, comunque alluminio per raggiare bene ce n'è. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2016 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 21 Domandina, questo pacco, che voi sappiate, è il famoso Yamaha ed 350? Volevo montare lamelle in carbonio o magari le boyensen, che ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2016 Febbraio 21 Share Inviata 2016 Febbraio 21 il disegno è rotax. se ti interessa far le boyesen devi lavorare da zero non troverai le lamelle per questo pacco italkit..... ti conviene cercare un pacco aprila e lavorarci o un v-force 2... Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2016 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 21 Se è su base rotax, non posso semplicemente montare lamelle rotax? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mitico Gallo Inviata 2016 Febbraio 21 Share Inviata 2016 Febbraio 21 Non credo perché il Rotax ha solo una cuspide, questo ne ha due... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2016 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 21 (modificato) Per il discorso delle cuspidi eventualmente dovrei prendere 4 lamelle....ora che ci pensi, il rotax è a tre petali:( Modificato 2016 Febbraio 21 da tack Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pikappino Inviata 2016 Febbraio 21 Share Inviata 2016 Febbraio 21 ...il wforce2 sempre il migliore, io ho il wforce 3 e va molto bene. Sono gli unici 2 che montano senza modifiche per le scanalature delle viti di fissaggio dei petali che sui pacchi citati sono assenti. Si può anche montare un pacco ktm.. direi mod.exc 1999-2003 .. per il quale trovi il kit boyesen se vuoi.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MatteoR87 Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 Peccato che il wforce 2 io lo sto cercando da un po ma non riesco a trovarne uno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pikappino Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 Peccato che il wforce 2 io lo sto cercando da un po ma non riesco a trovarne uno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MatteoR87 Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 Peccato che il wforce 2 io lo sto cercando da un po ma non riesco a trovarne uno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 In questi anni li ho provati tutti ormai, boyesen v-force 2 e ktm aprilia , italkit di trova di tutto e di più sugli interassi rotax, poi volendo si possono fare pure esperimenti sui pacchi tm, lavorando, per conto mio cercate un vforce 2 che volendo si trova bene e già siete ad un buon livello 1 Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pikappino Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 ... quello originale sarebbe da modificare ma sinceramente non ci ho lavorato neanche un po' ...da quando "colui il quale" consigliò semplicemente di cambiarlo in favore di un v-force, il 2 in particolar modo... quindi se lo dice qualcuno che ha la possibilità di continui sviluppi e banco alla mano... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MatteoR87 Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 Grazie raga! Se qualcuno ha un w force 2 per le mani mi faccia un fischio!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlexR Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 Visto la difficoltà nel reperire il v-force2 potreste optare per delle lamelle fatte con carbonio ottimo,tipo le TM da kart, anche se bisogna comunque adattarle e costano un botto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2016 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 22 Mi rivolgo a chi li ha provati i vari rotax o vforce o ktm, vale effettivamente la pena investire sul pacco? Rispetto all'originale, cosa si guadagna, bassi, alti, in tutto l'arco di erogazione?se siamo nell'ordine del cavallo o meno nel mio caso non vale la pena Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pikappino Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 Ciao Tack, io montando il v-force3 (unico che ho trovato) ho notato un cambiamento su tutto l'arco dell'erogazione, soprattutto ai bassi e agli alti, ma non ti so dire di quanto margine stiamo parlando, non ho più avuto modo do bancare .. anche perchè la sto rimontando dopo un cambio colore... Secondo me vale la spesa.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2016 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 23 (modificato) Grazie per le info, cercherò un vforce 3 d'occasione a questo punto, il 2 ormai è difficile da reperire.... Modificato 2016 Febbraio 23 da tack Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2016 Febbraio 23 Share Inviata 2016 Febbraio 23 Grazie per le info, cercherò un vforce 3 d'occasione a questo punto, il 2 ormai è difficile da reperire.... Se de i prendere il 3 tanto vale che lavori su questo.... son soldi al.vento. Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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