Vai al contenuto

Ritocchi al wforce 58


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, ho deciso di ritoccare il mio wforce d58, al quale avevo solo tolto gli scalini alla base, voglio allargare lo scarico e l'aspirazione, niente di esasperato, dato che sono gia molto soddisfatto del rendimento,è solo un modo per passare un po di tempo in attesa della primavera.Intanto un po di foto di come è messo dopo circa 200 litri con olio sintetico al 2%. Cosa ne pensate? Il traversino è poco scaricato dato che cu sono segni di mancata tenuta della fascia in corrispondenza dello stesso? È normale che il piede di biella sia scaldato a quel modo? Aspetto consigli e pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio modestissimo parere.... guardando il cielo del pistone e la testa, giravi Grassissimo di carburazione e usavi un olio non adatto ai giri che fa il motore, troppi residui!!!

Il piede di biella blu... PER ME... % bassa, asole di lubrificazione biella non adeguate e olio non di ottima qualità.

HEI... questo e il mio parere personale guadando le foto!

Pero aspetta il parere dei più esperti!!!

;)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che ne sa molto più di me mi ha detto che il problema della biella viene dalle tolleranze di accoppiamento, anche 2 centesimi possono fare la differenza; 1 nella biella, 1 nellp spinotto dell'albero e il risultato è quello.

  • Like 1

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me o sei molto grasso o l'olio che usi non è adatto.per la biella le ipotesi possono essere molteplici,potrebbe essere l'albero chiuso troppo stretto,o il piano di appoggio del cilindro non perpendicolare,biella leggermente storta,gioco della rulliera errato,è da verificare un pó tutto insomma.Ultima cosa aempre a mio parere quel motore doveva scaldare eccessivamente visti i residui di olio bruciato anche sulla canna

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

La carburazione era giusta di massimo leggermente magra di passaggio e grassoccia verso un quarto, purtroppo con il vhsb ci sto ancora litigando. Questo è il miglior compromesso che ho trovato, ora però ho un altro paio di spilli da provare, per l'olio ho sempre usato nils suo synt. Quest'estate con il caldo che c'era e girando sempre in collina, ha lavorato sempre ad alte temperature. L'albero è un tameni controllato e bilanciato per il pistone da MD racing, così come i carter, spianati barenati e controllati sempre da MD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

La carburazione era giusta di massimo leggermente magra di passaggio e grassoccia verso un quarto, purtroppo con il vhsb ci sto ancora litigando. Questo è il miglior compromesso che ho trovato, ora però ho un altro paio di spilli da provare, per l'olio ho sempre usato nils suo synt. Quest'estate con il caldo che c'era e girando sempre in collina, ha lavorato sempre ad alte temperature. L'albero è un tameni controllato e bilanciato per il pistone da MD racing, così come i carter, spianati barenati e controllati sempre da MD.

 

che lunghezza di biella hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio quando lo finisci perché non sono perfettamente uguali le luci di scarico,ma sicuramente te ne sarai accorto. Quoto TM, sembra che volesse grippare sopra lo scarico! Riguardo l olio ti conviene salire di percentuale che non fa mai male soprattutto sugli aspirati al cilindro,con un buon olio ovviamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

grazie

 

chiedevo perchè anche a me col tammens biella 97 anni fa sul 132 malossi mi si era colorata la testa di biella color azzurro/blu in certi punti (ora la tua foto non la vedo no so se è simile ma penso di si) e secondo me nel mio ma anche nel tuo caso non c'entra la qualità dell'olio della miscela...mi pare che però l'abbiano già detto..e chiedevo che ora passo in c54 sempre tammens...sperèm

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse allora questi Tameni hanno la lubrificazione del piede di biella scarsa. Comunque rapporto qualità prezzo li reputo buoni e a detta di chi l'ha bilanciato, anche il piantaggio e l'equilibratura e centratura sono già buoni di serie, al pari del quattrini economico che forse è lo stesso albero....

 

Modificato da tack
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ho iniziato a lucidare lo scarico e ad aprire un po i booster d'aspirazione, che ne pensate se facessi un paio di fori di lubrificazione da 2 mm sul pistone? E per il traversino, se dessi una passata di tela per togliere un paio di centesimi?

post-5487-0-43076800-1455377302_thumb.jpg

post-5487-0-15802100-1455377477_thumb.jpg

post-5487-0-76409100-1455377647_thumb.jpg

post-5487-0-18249900-1455377817_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mettono in comunicazione fronte scarico e laterali, quanto e come vadano allargati puo spiegartelo chi è più esperto di me, io mi sono solo limitato a aumentarne la portata cercando di rendere il condotto più uniforme e direzionando un po meglio i lanci :huh:

 

Modificato da tack
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ho iniziato a lucidare lo scarico e ad aprire un po i booster d'aspirazione, che ne pensate se facessi un paio di fori di lubrificazione da 2 mm sul pistone? E per il traversino, se dessi una passata di tela per togliere un paio di centesimi?

mai allargare i booster d'aspirazione anzi in certi casi è meglio stringerli, il traversino dovrebbe essere piu basso di 5 centesimi prova a misurare

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fasi sono 193 scarico 136 travaso, la misura cordale è 46 mm ai quali vanno poi tolti 3,5 mm di traversino giusto? Come mai i booster non vanno allargati a priori? Appena posso misuro di quanto è scaricato il traversino

 

Modificato da tack
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un m1l pacco piccolo che ho montato lo scorso anno su un blocco di un amico e vi assicuro che allaggare i booster e metterli in comunicazione con i secondari ha portato benefici rispetto al cilindro standard. Tengo a precisare che questo non è un lavoro fatto da me ma da un preparatore

post-5487-0-83521200-1455399182_thumb.jpg

post-5487-0-41556800-1455399304_thumb.jpg

Modificato da tack
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che abbia lasciato del materiale cosi fine in canna zona aspirazione,proprio dove ha allargato. Tempo fa ne vidi uno qui sul forum che se non sbaglio era stato preparato da Lauro,forse era un R pacco piccolo,e lui gli aveva levati del tutto,penso per evitare successive deformazioni o rotture visto il poco materiale che resterebbe!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che abbia lasciato del materiale cosi fine in canna zona aspirazione,proprio dove ha allargato. Tempo fa ne vidi uno qui sul forum che se non sbaglio era stato preparato da Lauro,forse era un R pacco piccolo,e lui gli aveva levati del tutto,penso per evitare successive deformazioni o rotture visto il poco materiale che resterebbe!!

ne ho visto anche io un paio con tutto levato... 

e comunque la differenza li si sente perchè sull'elle pacco piccolo i booster di aspirazione proprio non esistevano.

poi tra stretti allargati ... la la differenza la vedi sul banco o a esperienza.

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto,sicuramente un condotto dalle giuste dimensioni ben conformato e indirizzato farebbe il suo lavoro alla grande,e poi comunque sarebbe da bancare per vedere se veramente si migliora allargandoli al limite,ma penso che se gli abbiano fatti cosi (come originale) un motivo ci sarà !

Modificato da AlexR
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...