Vai al contenuto

Problema campana polini 72?


Messaggi consigliati

Sto assemblando il motore della special che ho per le mani in sto periodo, tra i vari lavori da fare c'è pure il cambio rapporti con il 24-72.
Ho montato la campana, provo a farla girare e non è in centro!!!
Possibile che polini faccia lavoracci del genere???

 

Ecco il video

 

Vi è capitato un problema simile?

Bisogna aprire il cestello e mettergli dei nuovi rivetti?

 

Grazie sin d'ora a chi mi potrà aiutare.
Ciao
Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un po' strano... nel caso se puoi la smonti e la controlli bene, magari anche la bilanci un pochino facendogli dei buchi e controllando dove è storta...

 

Metti un riferimento fisso... meglio un comparatore fissato al carter e poi la giri pian piano controllando cosa è storto e casomai se si può risolvere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal video mi sembra che siano le alette verticali del cestello ad essere un pelo storte......se fosse cosi' , a me e' capitato piu' di qualche volta....montando il pacco frizione intero dovresti vedere meglio quale "dente" verticale e' fuori centro.

E comunque come dice McKenzie , dagli una bilanciata che male non fa.

 

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai provato a farla girare col quadruplo montato?perchè il cuscinetto un minimo di gioco lo ha e la campana si muove parecchio senza quadruplo.comunque per mezzo millimetro non lo vedo un gran problema,io ne ho trovate di stampate fuori anche di millimetri,naturalmente tolte e buttate nel ferrovecchio

  • Like 1

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se la misuri li all'esterno e' quasi scontato che sia fuori centro.....prova a misurarla subito dopo la fine del parastrappi , dove dal video precedente a me sembrava dritta.

 

Se lo e' , con pazienza addrizzi le alette cestello storte e sei a posto....se poi non ti piace proprio , la rimandi indietro e te la fai cambiare.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...