$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 10 Share Inviata 2016 Febbraio 10 Allora ragazzi, buongiorno, vorrei farvi conoscere il nostro grande progetto, il piu grande tra i blocchi realizzati. Vi dico subito che non userò né carter px né farobasso, il cilindro sarà un m1xl, albero c57 biella 110 pinasco e frizione 6 molle pinasco. Il cambio sarà 4 marce e rapportatura 22/67. Il problema rimane la marmitta la m3px non posso montarla, quindi o vado di padella oppure...ditemi voi;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2016 Febbraio 10 Share Inviata 2016 Febbraio 10 E' evidente che il carter è di un GS, puoi mettere una marmitta di GS taroccata simil SIP Road, Megadella, etc. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Febbraio 10 Share Inviata 2016 Febbraio 10 E' evidente che il carter è di un GS, puoi mettere una marmitta di GS taroccata simil SIP Road, Megadella, etc. Esatto !oppure studiare una marmittona ad hoc che stia sulla farobasso magari alzando un po il culo della vespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Febbraio 10 Moderatore Share Inviata 2016 Febbraio 10 potrsti prendere spunto da questa http://www.nightowlclub.com/scootering/scooterdb/images/Vespa125Racing1948.jpg il classico" trombone " d'epoca altrimenti https://www.scooter-and-service.de/custom-scooter/1090/v-125-rohrlenker eccc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 10 Ci avete preso carter e cambio gs barenati ma non saldati, poi basetta 5mm per compensare la biella;) Altro dubbio se entra il phbh 30 sotto la "chiappa" del farobasso 51 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ M944 Inviata 2016 Febbraio 10 Share Inviata 2016 Febbraio 10 Personalmente... la seconda con quella forcella..... non la vorrei nemmeno x regalo!!!! PARERE PERSONALE! Quota MOLTI NEMICI, MOLTO ONOREe comunque...W LA CICCIA BAFFETTA........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2016 Febbraio 10 Share Inviata 2016 Febbraio 10 Quella marmitta a trombone non rende nulla, allora non si conosceva il concetto dell'onda di ritorno dell'espansione, fa solo rumore e basta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 10 No marmitte appariscenti, cioè a me basta che dei 22 cavalli "originali" mi rimangono 14/15 cv buoni;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 10 Cioè la marmitta vorrei qualcosa di molto old style, tipo la serpentone(semiespansione), di quel genere. Vi informo che il progetto sarà lunga ma già siamo a buon punto;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 10 Share Inviata 2016 Febbraio 10 Senti dornax magari vi mettete a studiare una padella insieme che possa andar bene 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 10 Buona idea;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Febbraio 10 Moderatore Share Inviata 2016 Febbraio 10 (modificato) Quella marmitta a trombone non rende nulla, allora non si conosceva il concetto dell'onda di ritorno dell'espansione, fa solo rumore e basta SARA' pero' ad onor di cronaca , Comunque se monti le ruote da 10 ..calcolando le altezze potresti anche pensare ad una sip road big box " probabilmente " qualcosina cè da modificare ma se non vuoi "uscire dal seminto " la padella performante è l'unica " meno vistosa " ! Modificato 2016 Febbraio 10 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2016 Febbraio 10 Share Inviata 2016 Febbraio 10 Penso che voglia mantenere le ruote da 8", per essere il meno vistoso possibile. Ormai la scimmia per le faro basso ipervitaminizzate ha contagiato un sacco di persone. Ho visto in giro dei barilotti della GS con il loro serpentone tipo padellino e il loro bravo cono di espansione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 10 Ruota posteriore da 10 e anteriore sa 8;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2016 Febbraio 10 Share Inviata 2016 Febbraio 10 Ruota posteriore da 10 e anteriore sa 8;) Rimane molto sgraziata però Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 10 Rimane molto sgraziata peròsi abbastanza puntata in avanti, vedrò se proprio non si può guardare. Devo trovare anche qualche cosa per frenarla... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ M944 Inviata 2016 Febbraio 10 Share Inviata 2016 Febbraio 10 (modificato) I tamburi da 8" e una guida vellutata! ...come divertirsi alla guida.... Una birra a chi indovina!! ;) Modificato 2016 Febbraio 10 da M944 Quota MOLTI NEMICI, MOLTO ONOREe comunque...W LA CICCIA BAFFETTA........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ M944 Inviata 2016 Febbraio 10 Share Inviata 2016 Febbraio 10 Il problema delle ruote da 8"... non e il fermarsi ma... La luce a terra!!!! da una parte tocca la pancia Anche della padella e dall'altra il collettore sempre della padella!! 1 Quota MOLTI NEMICI, MOLTO ONOREe comunque...W LA CICCIA BAFFETTA........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Febbraio 11 Moderatore Share Inviata 2016 Febbraio 11 Per aumentare l'altezza e l'impronta a terra sulla mia vbb2t ho montato le 4.00/8 = un'altro pianeta " specifico che il montaggio non è propio P&P ottima guidabilità ho allungato i rapporti il giusto che mi occorreva per compensare il pinasco 177 ecc ecc... i freni = gioie e dolori = occorre avere sempre una frenata "di riserva" ...percui, per avere di più l'unica strada passa attraverso i tamburi completi della vespa gs 150 http://www.ssi23p.it/oscommerce/product_info.php?products_id=1154&osCsid=2175eb2b6d1d16f7d71b4f46a4888ed0 http://www.ebay.it/itm/VESPA-GS-150-VS1-4-FLANGIA-TAMBURO-POSTERIORE-USATA-ORIGINALE-/252274086395?hash=item3abcb511fb http://www.ebay.it/itm/TAMBURO-FRENO-VESPA-GS-150-/222009494609?hash=item33b0cc0c51 http://www.ebay.it/itm/VINTAGE-TAMBURO-FRENO-POSTERIORE-VESPA-GS-VS1-VS4-NO-ULMA-VIGANO-ARDOR-FALBO-/111900396620?hash=item1a0dc88c4c http://www.ebay.it/itm/VESPA-150-GS-VS1-VS2-VS3-VS4-TAMBURO-FRENI-USATO-/111892932911?hash=item1a0d56a92f:g:MM8AAOSwHQ9WYcRi Questi particolari sono stati postati per far capire meglio di cosa si parla ed anche "purtroppo" del costo non indifferente però sempre con il limite dei freni a tamburo dell'epoca, aumenta di molto la frenata ed inoltre come sulle "SEI GIORNI" è POSSIBILE ADOTTARE i cerchi da 8 o da 10 in funzione dei percorsi per allungare o accorciare i rapporti !! Chiaramente se si montano i cerchi gs "lisci" è ovvio che verniciadoli a colore si "mimetizza" ulteriormente.... Se poi qualcuno di BUONA VOLONTA' riesce a produrre dei tamburi "anche non alettati" ed in lega leggera per poter adottare le ganasce del px ...ecc ..beh = l'uovo di colombo ...!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 11 Sul retrotreno ho già ganasce,tamburo e cerchio gs liscio, ma sull'anteriore ho tutto originale, ci sono cerchi in alluminio con tamburo piu grande tipo 6 giorni, ma non so il "gioco vale la candela;)Sulla ciclistica magari si potrebbe adottare dei ammortizzatori bitubo, ma la vedo dura soprattutto all'anteriore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Febbraio 12 Moderatore Share Inviata 2016 Febbraio 12 10 dietro e 8 all'anteriore https://youtu.be/PXw-EDscbtQ con big bore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2016 Febbraio 16 Share Inviata 2016 Febbraio 16 Se monti un m1xl è phbh30 è non sei parsimonioso col gas ti si apre in due il motore è il telaio diventa una banana! Ho visto di persona carter GS con m1xl montate su faro basso, il preparatore ha montato un phbh24, è già con quello telaio è ciclistica soffrono. Il motore monta una padella fatta su misura è supera tranquillo i 100 orari. Anteriore pensa bene a montare perlomeno un bgm!! Il resto non fa na sega! ( provati tutti di persona.) Il 30 lo Puoi far stare sotto la pancia ma vedrei meglio un'altra termica è pacco lamellare falc. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 16 Se monti un m1xl è phbh30 è non sei parsimonioso col gas ti si apre in due il motore è il telaio diventa una banana!Ho visto di persona carter GS con m1xl montate su faro basso, il preparatore ha montato un phbh24, è già con quello telaio è ciclistica soffrono. Il motore monta una padella fatta su misura è supera tranquillo i 100 orari. Anteriore pensa bene a montare perlomeno un bgm!! Il resto non fa na sega! ( provati tutti di persona.) Il 30 lo Puoi far stare sotto la pancia ma vedrei meglio un'altra termica è pacco lamellare falc.azz, questo problema non ci avevo pensato, ma proprio flette il telaio? Quando dici altra termica e lamellare falc, cosa intendi? Per la ciclistica dietro stiamo pensando ad una staffa per montare un bitubo(per small o large) e davanti andiamo per forza di bgm;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Febbraio 16 Moderatore Share Inviata 2016 Febbraio 16 azz, questo problema non ci avevo pensato, ma proprio flette il telaio? Quando dici altra termica e lamellare falc, cosa intendi? Per la ciclistica dietro stiamo pensando ad una staffa per montare un bitubo(per small o large) e davanti andiamo per forza di bgm;) MA il tealio è gia' pronto o in fase di restauro ? perchè in questo caso potresti provvedere a montare dei rinforzi "anonimi "ma efficaci . ..altresi' per onor di cronaca credo che sotto al telaio faro basso senza bisogno di staffe ecc " come sui motori px " ecc i carter cosa calzino a pennello !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 16 Il telaio ha già il fondo, ma piccoli rinforzi si possono comunque fare(magari con qualche aiuto vostro su dove piazzarli), certo non vado a mettere una barra d'acciaio al centro. I carter devono rimanere quelli della gs 150 perché sono quelli che piu si avvicinano quelli originali faro basso, assolutamente niente carter px. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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