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fast farobasso


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Allora ragazzi, buongiorno, vorrei farvi conoscere il nostro grande progetto, il piu grande tra i blocchi realizzati. Vi dico subito che non userò né carter px né farobasso, il cilindro sarà un m1xl, albero c57 biella 110 pinasco e frizione 6 molle pinasco. Il cambio sarà 4 marce e rapportatura 22/67. Il problema rimane la marmitta la m3px non posso montarla, quindi o vado di padella oppure...ditemi voi;)

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  • Moderatore

immagine_447-1.jpgimmagine_447-1.jpg

Quella marmitta a trombone non rende nulla, allora non si conosceva il concetto dell'onda di ritorno dell'espansione, fa solo rumore e basta

SARA'  pero' ad onor di cronaca 

     , Comunque se monti le ruote da 10 ..calcolando le altezze potresti anche pensare ad una sip road big box " probabilmente " qualcosina cè da modificare ma se non vuoi "uscire dal seminto " la padella performante è l'unica " meno vistosa " ! Modificato da FREE TUNING
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Penso che voglia mantenere le ruote da 8", per essere il meno vistoso possibile. Ormai la scimmia per le faro basso ipervitaminizzate ha contagiato un sacco di persone. Ho visto in giro dei barilotti della GS con il loro serpentone tipo padellino e il loro bravo cono di espansione. 

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Il problema delle ruote da 8"... non e il fermarsi ma...

La luce a terra!!!! da una parte tocca la pancia Anche della padella e dall'altra il collettore sempre della padella!!

  • Like 1

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

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  • Moderatore

Per aumentare l'altezza e l'impronta a terra sulla mia vbb2t

 

ho montato le 4.00/8  = un'altro pianeta " specifico che il montaggio non è propio P&P ottima guidabilità ho allungato i rapporti il giusto che mi occorreva per compensare il pinasco 177 ecc ecc...

 

i freni = gioie e dolori = occorre avere sempre una frenata "di riserva" ...percui, per avere di più l'unica strada passa attraverso i tamburi completi della vespa gs 150

 

http://www.ssi23p.it/oscommerce/product_info.php?products_id=1154&osCsid=2175eb2b6d1d16f7d71b4f46a4888ed0

http://www.ebay.it/itm/VESPA-GS-150-VS1-4-FLANGIA-TAMBURO-POSTERIORE-USATA-ORIGINALE-/252274086395?hash=item3abcb511fb

http://www.ebay.it/itm/TAMBURO-FRENO-VESPA-GS-150-/222009494609?hash=item33b0cc0c51

http://www.ebay.it/itm/VINTAGE-TAMBURO-FRENO-POSTERIORE-VESPA-GS-VS1-VS4-NO-ULMA-VIGANO-ARDOR-FALBO-/111900396620?hash=item1a0dc88c4c

http://www.ebay.it/itm/VESPA-150-GS-VS1-VS2-VS3-VS4-TAMBURO-FRENI-USATO-/111892932911?hash=item1a0d56a92f:g:MM8AAOSwHQ9WYcRi

 

Questi particolari sono stati postati per far capire meglio di cosa si parla ed anche "purtroppo" del costo non indifferente però sempre con il limite dei freni a tamburo dell'epoca, aumenta di molto la frenata ed inoltre come sulle "SEI GIORNI" è POSSIBILE ADOTTARE i cerchi da 8 o da 10 in funzione dei percorsi per allungare o accorciare i rapporti !!

 

Chiaramente se si montano i cerchi gs "lisci" è ovvio che verniciadoli a colore  si "mimetizza" ulteriormente.... Se poi qualcuno di BUONA VOLONTA' riesce a produrre dei tamburi "anche non alettati" ed in lega leggera per poter adottare le ganasce del px ...ecc ..beh = l'uovo di colombo ...!!

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Sul retrotreno ho già ganasce,tamburo e cerchio gs liscio, ma sull'anteriore ho tutto originale, ci sono cerchi in alluminio con tamburo piu grande tipo 6 giorni, ma non so il "gioco vale la candela;)
Sulla ciclistica magari si potrebbe adottare dei ammortizzatori bitubo, ma la vedo dura soprattutto all'anteriore
 

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Se monti un m1xl è phbh30 è non sei parsimonioso col gas ti si apre in due il motore è il telaio diventa una banana!

Ho visto di persona carter GS con m1xl montate su faro basso, il preparatore ha montato un phbh24, è già con quello telaio è ciclistica soffrono. Il motore monta una padella fatta su misura è supera tranquillo i 100 orari.

Anteriore pensa bene a montare perlomeno un bgm!! Il resto non fa na sega! ( provati tutti di persona.)

Il 30 lo Puoi far stare sotto la pancia ma vedrei meglio un'altra termica è pacco lamellare falc.

 

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Se monti un m1xl è phbh30 è non sei parsimonioso col gas ti si apre in due il motore è il telaio diventa una banana!Ho visto di persona carter GS con m1xl montate su faro basso, il preparatore ha montato un phbh24, è già con quello telaio è ciclistica soffrono. Il motore monta una padella fatta su misura è supera tranquillo i 100 orari. Anteriore pensa bene a montare perlomeno un bgm!! Il resto non fa na sega! ( provati tutti di persona.) Il 30 lo Puoi far stare sotto la pancia ma vedrei meglio un'altra termica è pacco lamellare falc.

azz, questo problema non ci avevo pensato, ma proprio flette il telaio?

Quando dici altra termica e lamellare falc, cosa intendi?

Per la ciclistica dietro stiamo pensando ad una staffa per montare un bitubo(per small o large) e davanti andiamo per forza di bgm;)

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  • Moderatore

azz, questo problema non ci avevo pensato, ma proprio flette il telaio?

Quando dici altra termica e lamellare falc, cosa intendi?

Per la ciclistica dietro stiamo pensando ad una staffa per montare un bitubo(per small o large) e davanti andiamo per forza di bgm;)

MA il tealio è gia' pronto o in fase di restauro ? perchè in questo caso potresti provvedere a  montare dei rinforzi "anonimi "ma efficaci . ;-) ..altresi' per onor di cronaca  credo che sotto al telaio  faro basso senza bisogno di staffe ecc " come sui motori px " ecc i carter cosa calzino a pennello !! 

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Il telaio ha già il fondo, ma piccoli rinforzi si possono comunque fare(magari con qualche aiuto vostro su dove piazzarli), certo non vado a mettere una barra d'acciaio al centro. I carter devono rimanere quelli della gs 150 perché sono quelli che piu si avvicinano quelli originali faro basso, assolutamente niente carter px.

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