Vai al contenuto

Vespa small omologato 220cc


Messaggi consigliati

Ho preso poco fa mia 3. Vespa con diverse omologazioni in germania e con 2 giro gia per 2 anni, e fin adesso nessun problema!

 

Unica cosa che cambia adesso è che quella ha omologato le frecce e cè scritto sul libretto perche nel estere è obligatorio di averle, gli altri due non lo hanno perche dipende un quale TUV fa le omologazioni!

 

comunque la domanda è quella, in italia si deve avere le frecce sulle mezzi storici opure si puo togliere anche se è omologato?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fammi capire una cosa:

Le vespe omologate con i super motori che hai sono considerate delle vespe storiche?

Cioè hai assicurazione e bollo agevolati?

 

Te lo chiedo perché pensavo che in Germania ti facessero una nuova omologazione e quindi una volta in Italia la vespa fosse considerata veicolo nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso poco fa mia 3. Vespa con diverse omologazioni in germania e con 2 giro gia per 2 anni, e fin adesso nessun problema!

 

Unica cosa che cambia adesso è che quella ha omologato le frecce e cè scritto sul libretto perche nel estere è obligatorio di averle, gli altri due non lo hanno perche dipende un quale TUV fa le omologazioni!

 

comunque la domanda è quella, in italia si deve avere le frecce sulle mezzi storici opure si puo togliere anche se è omologato?

 

Se in Germania fai registrare le modifiche al tüv, tali modifiche te le devi tenere anche in Italia (frecce comprese). Questo formalmente, in pratica qui non controlla nessuno perché c'è confusione da parte di chi dovrebbe controllare.

Secondo me se fai un impianto frecce studiato bene, le monti solo quando vai a fare la revisione e sei a posto.

Il rischio è di incontrare qualcuno pignolo: rischieresti una multa in base all'art. 72 CdS comma 13 (84 euro).

 

Ma fammi capire una cosa:

Le vespe omologate con i super motori che hai sono considerate delle vespe storiche?

Cioè hai assicurazione e bollo agevolati?

 

Te lo chiedo perché pensavo che in Germania ti facessero una nuova omologazione e quindi una volta in Italia la vespa fosse considerata veicolo nuovo

Non ho mai provato a reimmatricolarne una in Italia, ma sul P200E che ho appena venduto c'era a libretto un Malossi 210; nome del veicolo e data di immatricolazione sono rimasti invariati, solo i dati tecnici sono stati aggiornati. A rigor di logica dovrebbe essere considerato veicolo storico.

Siccome per iscrivere una moto al registro storico FMI è richiesto solamente che la moto abbia almeno 20 anni, secondo me se esteticamente è conforme all'originale, dovresti riuscire anche ad iscriverla FMI e godere di assicurazione agevolata... bisognerebbe provare!

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, io la uso con assicurazione normale, non ho voglia da andarci a fmi dove fosse ti rompono le palle con mille cose che a loro nob piace....

 

Il ribretto è uguale a quello italliano se fai una nuova targa, la data di prima immatricolata rimane e normalmente deve essere un mezzo storico

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è fantastico!

A me interessa che resti la storicità del mezzo altrimenti il gioco non vale la candela.

Grazie

 

non ne sono sicuro, ma non credo passi storica con delle diciture diverse da quelle della scheda omologazione Piaggio. Anche perchè per l'fmi richiedono anche una copia del libretto perciò...

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne sono sicuro, ma non credo passi storica con delle diciture diverse da quelle della scheda omologazione Piaggio. Anche perchè per l'fmi richiedono anche una copia del libretto perciò...

io non farei mai ne fmi e ne tanto meno asi.

sono solo dei cagacazzi magnaschei..

vado ormai da anni con la fivs dove sono molto più realistici.

sono già socio con loro da circa un decennio.

ho un fuoristrada autocarro modificato un ford taunus coupe modificato e 2 vespe di cui manco una originale.

ti dico solo che danno il certificato di storicità anche alle moto special o cafèracer.  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

HEHEHEH vecchio discorso  ....leggete cosa fanno con le repliche elaborate ecc ecc http://www.speedsters.it/faq.html  percui "tecnicamente " si potrebbe fare anche con le vespe ecc !   http://www.latuaauto.com/come-omologare-una-auto-1060.htmlERGO per il principiio della RECIPROCITA'  e dormire sonni tranquilli  forse sarebbe opportuno farla omologare storica in germania o in altro paese e poi riportarla in italia !!

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

io conservo l'antichitá..

 

il libretto con l'anno rimane lo stesso, solo vengono riportate le modifiche successive. (del resto anche la targa 'e la stessa).

 

sui ciclomotori non saprei..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è fantastico!

A me interessa che resti la storicità del mezzo altrimenti il gioco non vale la candela.

Grazie

Io ho una vespa 50 reimmatricolata nel 1994 con targa a trapezio per smarrimento librettino che poi è stata ritargata con le targhe attuali,per l'assicurazione storica fa fede l'ultima immatricolazione.Ho scritto all'ufficio storico piaggio e gli ho fornito il nr. di telaio e con una spesa di circa 25 mila lire,all'epoca,mi hanno spedito la copia dell'omologazione relativa a quel telaio e due righe che attestano il giorno e il luogo di produzione del mezzo che ho scoperto che era del 1971.

Quindi tutti contenti,l'assicurazione e io che posso risparmiare 

La meccanica non è la moglie del meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

io non farei mai ne fmi e ne tanto meno asi.

 

vado ormai da anni con la fivs dove sono molto più realistici.

ti dico solo che danno il certificato di storicità anche alle moto special o cafèracer.  

Ok fai la fivs e ottieni un certificato di storicità. Il problema è che molte compagnie assicurative ritengono esclusivamente come valido l'attestato di storicità rilasciato da Fmi o Asi e alcune anche solo quello Fmi.

Quindi se io voglio assicurare con la compagnia X perchè mi fido di quella piuttosto che un altra (e non è vero che sono tutte uguali, quindi l'ultima cosa da guardare è il prezzo della poliza) sono già fregato in partenza.

  • Like 2

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

io non farei mai ne fmi e ne tanto meno asi.

sono solo dei cagacazzi magnaschei..

vado ormai da anni con la fivs dove sono molto più realistici.

sono già socio con loro da circa un decennio.

ho un fuoristrada autocarro modificato un ford taunus coupe modificato e 2 vespe di cui manco una originale.

ti dico solo che danno il certificato di storicità anche alle moto special o cafèracer.

 

Tutto questo perché anche loro sono dei cazzoni come gli altri e magnaschèi alla stessa maniera,

quindi prendono dentro anche le lavatrici su ruote

 

Questo lo sai vero? :) :)

  • Like 3

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi con chi fai l'assicurazione storica? Dalle mie parti se non hai certificato asi o fmi , nessuno la fa ed il prezzo per un 50cc è folle...con l'iscrizione ad una delle 2 invece pago 70€ per i 50cc....con la tessera dell'iscrizione arrivo a 210€ / anno per due vespe ed in genere mi basta andare ad 1 o 2 pranzi dell'associazione per andare pari con l'iscrizione....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...