Vai al contenuto

..::Marmitte & Lavoretti::.. by Francesco M.


Messaggi consigliati

@ turbo, ma infatti per i lamellare al carter è un punto critico perchè di ciccia ne togli...in questo caso si è crepato per mancanza di alluminio, non perchè aveva tirato la saldatura. apparte per il portapacco avevo usato solo stucco!

I miei carter si erano rotti in quel punto perchè appunto non erano riportati tramite saldatura e per di più avevo anche fatto lo scivolo alla tedesca. Ora ne ho presi degli altri e fatti saldare per bene da MD racing, sia sotto travaso che nell'aspirazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Eccoci qua, tornati al lavoro dopo le vacanze.. vi mostro un paio di bancate del motore test!

Allora, alla fine mi ci son messo e ho risaldato tutti i carter, son venuti bene ma la saldatura è massiccia e in zona pacco un minimo si sono imbarcati..ma no problem! son tornato sul banco e via, prove della marmitta nuova!

 

Il motore è molto basic, niente di particolarmente elaborato ne' costoso!

 

- Polini evo al carter scarico singolo testa originale basettato e rivisto

- albero tameni spalle 87 c 51 biella 105

- VHST 28 e pacco honda cr 85 classico

- marmitta test N°11

- Pvl anticipo fisso CON ventola v tronik Quattrini

 

ecco a voi qualche foto.. dopo inserisco un video della bancata!

 

DSCN0091.jpg

 

DSCN0092.jpg

 

prova_1.jpg

prova_2.jpg
 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non vedo i grafici o meglio si vedono ma sfocati

Succede solo a me ?

Ad ogni modo tralasciando i valori , guardando la curva risulta troppo appuntita e con totale assenza di fuori giri ..

Secondo me ce da lavorare ancora

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, per quello hai ragione. 

Comunque il mio obiettivo era tirare fuori cv da componenti standard ad un buon regime!

10200 giri son relativamente pochi ( e a 9000 ha più di 20 cv..)

c'è da dire che il pistone ha su dei km, me lo ha lasciato un mio amico dopo aver smantellato il blocco!

 

purtroppo (e per fortuna) il rullo da 500 kg non perdona. con così poca massa albero/accensione il motore distende poco.

Ma a me quel che interessa ora è misurare nel complesso le prestazioni di un motore molto semplice.

Le prove vanno avanti, ovviamente..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho fatte 12 fin'ora! Provate sempre su questo motore..

La 11 e la 6/b sono le migliori, con la 6/b la coppia è leggermente maggiore ma finisce anche prima e si perde quasi un cv.

Magari poi metto la bancata per raffronto.

Con  la più turistica si è sui 19 cv, ma la coppia è comunque inferiore.

Di pro c'è che gira quasi 1000 giri in meno.

Non c'è la marmitta giusta o quella sbagliata, dipende da che tipo di erogazione si cerca! 

Con gli spessori non si va molto lontano...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...