Vai al contenuto

..::Marmitte & Lavoretti::.. by Francesco M.


Messaggi consigliati

Bene, mi sono deciso! Mi faccio un banco prova. Serio!   :F

Proprio oggi mi è arrivato questo pacchettino dagli USA... una volta che si prendono hardware e software, li si prendono buoni!

Ora mi tocca studiare ben 270 pagine di manuale... 

Software pro, 4 canali per le termocoppie, sensore giri rullo, hand stop, sensore temperatura aria in entrata, stazione climatica automatica e tutto il necessario per partire.

 

Intanto sto preparando il posto per alloggiare il tutto, procedo anche con il rullo nel frattempo.

Ovviamente sarà inerziale, per semplicità di realizzazione e di utilizzo.

In ogni caso la ripetibilità delle prove e l'accuratezza sarà garantita da una massa notevole.

Ho già ordinato i cuscinetti, questi giorni do il via al tornitore.

A presto con aggiornamenti!

 

Hai la possibilità magari di farlo pure frenato?

Sarebbe interessante per provarci alcune carburazioni e settaggi di centraline che sull'inerziale sarebbero difficili da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ecco qua una delle ultime fatte. E' per un polini evolution da pista!

A breve mi rinchiuderò 24h su 24 e DEFINITIVAMENTE  nella sala test, finalmente!  :-D

Il rullo è in fase di costruzione!   :bik

bellissima ne faro' fare una anch'io per un'amico che ha lo stesso cilindro!!!complimenti..........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore

Questo modello sarà uno dei primi che testerò. Ho diverse varianti leggermente differenti da provare.

Diametro scarico 35 mm, interasse 56!

mi sembra di conoscerla, se è quella che penso io ;-)

 

Quindi è una marmitta simile alla FALC GP che ha buco ma poi tir forte agli alti?

 

Oppure vista la forma ne fai una simil PM40 che lavora con fase di 180° tirando cambio originale e con gran coppia senza penalizzare molto i giri?

e se è quella che penso io è la prima che hai scritto, MC

ed il buco non è poì così esagerato

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di conoscerla, se è quella che penso io ;-)

 

e se è quella che penso io è la prima che hai scritto, MC

ed il buco non è poì così esagerato

Come "idea di funzionamento" è molto simile alla tua, ma è più ridotta come misure effettive!  ;-)

 

 

Quindi è una marmitta simile alla FALC GP che ha buco ma poi tira forte agli alti?

 

Oppure vista la forma ne fai una simil PM40 che lavora con fase di 180° tirando cambio originale e con gran coppia senza penalizzare molto i giri?

 

Queste hanno un'entrata in coppia molto vigorosa, il buco non è eccessivo secondo me.. allungano molto bene e non hanno troppi fuorigiri. Per capirci, sono più falc che quattrini come erogazione.

Diciamo che sono delle turistiche incazzate, proprio come piacciono a me  :-D

 

Fare delle simil PM40 lo escludo, lo fanno in tanti e non ci vuole una gran ricerca...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

In diretta dalla stanza dei test: ho crepato i carter! dopo una decina di marmitte provate e non so quanti lanci, il mio 130 polini in alu scarico singolo alimentato da un vhst 28 con pacco cr 85 mi ha abbandonato.. feci saldare questi carter diverso tempo fa, fin'ora avevano tenuto!

 

Proprio adesso che iniziava ad andare forte... comunque si smonta e via, devo decidere se buttare i carter o tentare il recupero..

Intanto che rimetto in sesto il motore test sto pensando anche ad un altro progettino molto interessante, ma ancora sono in alto mare.

Appena torno a posto con tutto metto la bancata dell'ultima marmitta...prometteva proprio bene, prima di iniziare a singhiozzare!

post-233-0-07437000-1481811243_thumb.jpg

post-233-0-19074900-1481811284_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In diretta dalla stanza dei test: ho crepato i carter! dopo una decina di marmitte provate e non so quanti lanci, il mio 130 polini in alu scarico singolo alimentato da un vhst 28 con pacco cr 85 mi ha abbandonato.. feci saldare questi carter diverso tempo fa, fin'ora avevano tenuto!

 

Proprio adesso che iniziava ad andare forte... comunque si smonta e via, devo decidere se buttare i carter o tentare il recupero..

Intanto che rimetto in sesto il motore test sto pensando anche ad un altro progettino molto interessante, ma ancora sono in alto mare.

Appena torno a posto con tutto metto la bancata dell'ultima marmitta...prometteva proprio bene, prima di iniziare a singhiozzare!

Azzz Francesco.....lo stesso punto dove utente RicoRacing ha crepato i suoi carter con zuera ss, mrt e phbh30, lui adesso ha preso un altro paio di carter e ha fatto riportare in quel preciso punto alluminio oltre che sui travasi :-D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

In diretta dalla stanza dei test: ho crepato i carter! dopo una decina di marmitte provate e non so quanti lanci, il mio 130 polini in alu scarico singolo alimentato da un vhst 28 con pacco cr 85 mi ha abbandonato.. feci saldare questi carter diverso tempo fa, fin'ora avevano tenuto!

 

Proprio adesso che iniziava ad andare forte... comunque si smonta e via, devo decidere se buttare i carter o tentare il recupero..

Intanto che rimetto in sesto il motore test sto pensando anche ad un altro progettino molto interessante, ma ancora sono in alto mare.

Appena torno a posto con tutto metto la bancata dell'ultima marmitta...prometteva proprio bene, prima di iniziare a singhiozzare!

noooooooooooo

e adesso????

immagino quale sia il tuo progettino futuro :M  :M  :M

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

noooooooooooo

e adesso????

immagino quale sia il tuo progettino futuro :M  :M  :M

 

;-) ;-) ;-)

 

mi sa che me ne sbatto e risaldo pesantemente tutto... tanto sto motore deve stare sul banco e basta, mica far dei km!

 

@ turbo, ma infatti per i lamellare al carter è un punto critico perchè di ciccia ne togli...in questo caso si è crepato per mancanza di alluminio, non perchè aveva tirato la saldatura. apparte per il portapacco avevo usato solo stucco!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

;-) ;-) ;-)

 

mi sa che me ne sbatto e risaldo pesantemente tutto... tanto sto motore deve stare sul banco e basta, mica far dei km!

 

@ turbo, ma infatti per i lamellare al carter è un punto critico perchè di ciccia ne togli...in questo caso si è crepato per mancanza di alluminio, non perchè aveva tirato la saldatura. apparte per il portapacco avevo usato solo stucco!

Infatti idem con patate su quei carter, erano solo stuccati con asportec e di alluminio ne era stato tolto diverso;)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...