Vai al contenuto

perdita chiavetta


Messaggi consigliati

Ragazzi Buon giorno montando e smontando il volano per provare lo statore che fa i capricci ho perso la chiavetta e fino a lunedì non posso prenderne un'altra la mia domanda è posso montare il volano senza?

Certo che puoi montarlo, ma un motore sfasato andrà male, se andrà;

e rischi di far danni

Link al commento
Condividi su altri siti

0263.jpg

Attenzione a queste chiavette che non hanno gli smussi nella parte che si infila nel cono: se gli spigoli non la fanno entrare del tutto, il cono non può tenere bene. Io le smusso sempre con la mola.

La chiavetta non ha alcuna funzione di vincolo tra albero e volano, ma occorre solo per il corretto posizionamento del volano. Una volta stretto il dado, è solo l'accoppiamento conico a bloccare il volano sull'albero.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione a queste chiavette che non hanno gli smussi nella parte che si infila nel cono: se gli spigoli non la fanno entrare del tutto, il cono non può tenere bene. Io le smusso sempre con la mola.

La chiavetta non ha alcuna funzione di vincolo tra albero e volano, ma occorre solo per il corretto posizionamento del volano. Una volta stretto il dado, è solo l'accoppiamento conico a bloccare il volano sull'albero.

Anche io le slimazzo  ;-)

banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...