Vai al contenuto

Pareri albero motore olympia corsa 51


raffa1701

Messaggi consigliati

Quando ROS parla di volume non intende quello del cilindro con cui calcoli la cilindrata... Che non cambia, bensì il volume dentro al carter (sotto al pistone) che aumenta...

 

N.B. che una biella più lunga cambia anche se di poco il tempo in cui sta ai punti morti il pistone e un pochino i tempi e fasi delle luci...

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io un olympia lo ho appena infilato in un carter et3 da mettere su un restaurato con dr plug and play. Alla vista sembra ben fatto. Prima c'era un Mazzucchelli di quelli vecchissimi con biella marchiata MMR, non cantava ma aveva la filettatura lato volano "munta" e i cuscinetti si infilavano a mano sia lato frizione che lato volano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, dopo le decine e decine di Mazzucchelli tranciati, si continua ancora a nominarli tra "gli alberi consigliati"?

Senza parole...

 

Olympia mai provati, ma rms è molto valido, soprattutto considerando il prezzo.

Mi sento di consigliarti anche drt, anche se costa quasi il doppio...

 

Modificato da noriracing96
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti hanno avuto dubbi sul rms ma poi si è avuta una conferma se era buono o no da chi ha fatto lo sforzo di comprarlo e testarlo...adesso si farà lo stesso con l Olympia, come si è visto già qualcuno lo ha acquistato e prossimamente verrà testato io ho abbastanza fiducia su questo prodotto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'unico rms che ho provato a prendere era decentrato di 6 centesimi,forse molti dicono che sono buoni alberi perchè non li hanno mai controllati,o sono stato sfigato io per l'ennesima volta quando l'ho preso

 

Il tuo vero problema è proprio di controllare... se lo buttavi su non ti accorgevi :F

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo per la prova ci sarà da aspettare dei bei mesi perché la vespa è in restauro completo. Inoltre la percorrenza di quel motore credo che sarà veramente minima e ad andature da passeggio, non certo da smanettoni, quindi la prova non sarà molto valida.

In ogni caso io cercavo un albero che reggesse il peso macigno del volano et3 (cosa che il Mazzucchelli non fa di certo, in quanto sulle istruzioni di montaggio riporta chiaramente di montare volano di peso massimo 1,6kg) accoppiato ad un dr plug and play. Guardando in giro in rete la scelta è ricaduta sull'olympia, che mi sembra che con 70 euro me lo son portato a casa.

Ho avuto esperienze coi Mazzucchelli. Un amico su ape corsalunga (usata da animale) in una scalata più cattiva del solito ha tranciato di netto.

Su due blocchi pk invece, parecchio maltrattati e spinti, han retto bene sia il volano da 2,2 originale pk xl che quello da 1,6 della hp, nonostante un paio di schiavellamenti perché si allentava il dado centrale del volano.

Su large invece coi Mazzucchelli ho avuto brutte esperienze. Sul mio 200 in 2000km mi macinava i cuscinetti di banco (sicuramente era sbilanciato, ma non ho mai potuto verificare in quanto non ho l'attrezzatura). Su sprint veloce di un amico dopo aver montato Mazzucchelli al posto dell'originale demolito, ogni 500km mi mangia il paraolio volano (che è interno) e la vespa rimane accelerata.

Su px con M1X di un altro amico dopo 800 km albero tranciato lato frizione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mazzucchino cono 19 l'ho avuto sul 130 mooolto tranquillo ed ha retto un 2000 km con il volanone et3. Poi l'ho smontato per upgrade al blocco, ma fin lì problemi non me ne aveva dati, guidando con criterio... Suppongo che un'ottima alternativa all'albero originale compatibile con il volano et3 sia... l'albero originale :-)

  • Like 1

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

io ho comprato due anni fa un jasil e un amici lo stesso  e già iniziano a fare rumore di biella  anche se poco io ho un polini 130 lui un parmakit 130  insomma sicuramente un jasil niente più da premettere che non è che abbiano prcorso chissa quante migliaia di km

tra olympia rms quale,e ultima curiosità magari qualcuno potrebbe avere informazioni certe ma a chi è affidata la produzione di tali alberi? chi lo sa magari tameni 

Modificato da falc 57
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...