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Pareri albero motore olympia corsa 51


raffa1701

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Un albero si valuta dal fatto che non si rompa sui coni, che abbia un buon piantaggio dello spinotto e che non si gira alla prima scalata cattiva o stress che gli dai... dalla biella di fattura decente..

 

Se è lucidato o meno o con più o meno buchi non incide nulla...

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la cosa fondamentale è non usare alberi con cono da 19 con volani pesanti come quello dell'et3, se hai l'accortezza di non fare questo errore elimini già il 50% dei problemi

Per quello io consiglio alberi piaggio, puoi farci di tutto e si possono riembiellare. Gli altri quando sbielli li butti sul cassone della spazzatura.. Meglio spendere una volta sola secondo me.

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Comunque io ne ho due di alberi piaggio uno quello che sto usando adesso e un altro in un blocco messo da parte, scusate la mia ignoranza sul settore ma per ri imbiellare intendete mettere solo una biella più lunga o anche spostare il punto di fissaggio della biella più in alto cosi da poter aumentare anche la corsa?

Modificato da raffa1701
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Forse la configurazione che aveva sotto era troppo aggressiva?

configurazione classica...130 polini con le varie raccordature,alb mazzucchelli c 19,carb 24,campana 24/58 dd della polini in alluminio,accensione polini 1,2 kg,marmitta proma,(ultimamente gli aveva messo un'espansione)tolto il cilindro,il volano gira e l'albero è fermo...

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Comunque io ne ho due di alberi piaggio uno quello che sto usando adesso e un altro in un blocco messo da parte, scusate la mia ignoranza sul settore ma per ri imbiellare intendete mettere solo una biella più lunga o anche spostare il punto di fissaggio della biella più in alto cosi da poter aumentare anche la corsa?

Per riembiellare si intende cambiare la biella che monta l' albero. Si apre l' albero in 2 parti chiamate semi-alberi. Si può montare una biella più lunga o anche più corta.. quella che dici tu di spostare lo spinotto è per cambiare la corsa. Cosa che non mi piace, preferisco prendere un albero nato in corsa 51, 53 ecc ecc..

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