Vai al contenuto

Leovinci Secsys su 130 Polini, avrò scelto bene?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato la marmitta in questione a un'asta su ebay, è nuova, pagata 55 euro.

Allora, la configurazione è la seguente:

PK50XL Rush

130 Polini

19/19 con filtro Malossi

24 DD e 4 marce

Marmitta 'pseudo megadella' ricavata dall'apertura e modifica di una Sito Plus.

 

La marmitta che ho su adesso mi da buone soddisfazioni ai bassi e ai medi, peccato per gli alti, ma mi risulta comunque divertente sui tornanti pur avendo un carburatore relativamente piccolo.

 

Preso dall'euforia ho preso la Secsys, anche perché non è la cosa più soddisfacente del mondo aprire il gas e sentire un "trrrrr..." sommesso.

La mia paura è che la vespa perda molto in tiro da basso e che non riesca a tirare gli alti a dovere.

Paura fondata?

Secondo voi mi converrebbe cambiare il carburatore? (anch'io so che con un bel 24 vola, ma usandola da viaggio avrei qualche problema con i consumi e preferirei non metterne uno così grosso).

 

Insomma, questo è quanto, passo la palla agli esperti e mi piacerebbe sentire di chi l'ha già montata.

 

Per i moderatori premetto che ho usato la funzione cerca e in sostanza mi sono fatto un'idea generale, ma non ho trovato risposta al mio particolare dubbio.

Grazie in anticipo per l'attenzione (:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Premetto che ho scritto una panzana, la vespa monta una 27DD!!!

Comunque, la ho montata:

 

Questo è il video della comparazione:

 

https://www.youtube.com/watch?v=j7ZEKZNgJL0

 

Allora, rispetto alla Sito Plus "artigianale", con paratia forata e pipetta di uscita maggiorata ho notato miglioramenti agli alti e ai medi regimi, perdendo un pelo di cattiveria in basso, essendo poi il carburatore relativamente piccolo (19/19).
Quello che mi ha lasciato di stucco è stata la carburazione, nonostante il fatto che scarichi di più (premetto che ho anche fresato il restringimento nel collettore del silenziatore): con la Sito Plus avevo un getto max 110, che ho mantenuto nel montaggio della Secsys, poi si è rivelata grassa marcia, diminuendolo di ben 5 punti prima di arrivare ad una carburazione ottimale.
La velocità massima è aumentata di 6-8km/h e se il motore viene tenuto "allegro" di giri si sfrutta bene in tiro, ottimo nei tornanti e misti stretti, come anche i tratti di "percorrenza veloce" (li si è limitati dalle gommine e dal telaio :D).
Il rumore è tutt'altro che eccessivo, guidandola si avverte un suomo più pieno e cupo, piacevole.
Dall'esterno non si sente molto rumore, quasi uguale alla sito che avevo prima (come si evince dal video).
Insomma, per meno di €60, sono rimasto contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...