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[META] Elaborazione turismo veloce per poverelli


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Salve a tutti

 

Avevo intenzione di far passare la mia vespa al corsalunga e di dargli una vocazione prettamente turistica. Premetto, NON è il mio veicolo principale (in estate lo sarà), il progetto potrebbe NON avere una conclusione e SARÀ una cosa molto alla lunga.

 

Spero che questo post abbia più la sembianza di una chiacchiera tra appassionati, che chissà, potrebbe avere un futuro.

 

Detto questo avevo già qualche punto nella testa:

 

Il motore sarà lamellare e ci volevo adattare un pacco derivazione 85/125 cross.

Mi piaceva l'idea di un alluminio

Voglio i booster allo scarico

Testa decente (almeno centrale,accettò troncoconiche ma il top sarebbe emisferica, RDC almeno 13. Chissà che non ne crei una io...)

 

 

Motori a valvola NON sono ammessi: troppo sbattimento nel bilanciare l'albero (non credo neanche sia possibile) e non voglio morire dalle vibrazioni.

 

Budget basso, se c'è da spendere lo farò, ma teniamoci il più basso possibile.

 

Divertiamoci un pó :D

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Salve a tutti

 

Avevo intenzione di far passare la mia vespa al corsalunga e di dargli una vocazione prettamente turistica. Premetto, NON è il mio veicolo principale (in estate lo sarà), il progetto potrebbe NON avere una conclusione e SARÀ una cosa molto alla lunga.

 

Spero che questo post abbia più la sembianza di una chiacchiera tra appassionati, che chissà, potrebbe avere un futuro.

 

Detto questo avevo già qualche punto nella testa:

 

Il motore sarà lamellare e ci volevo adattare un pacco derivazione 85/125 cross.

Mi piaceva l'idea di un alluminio

Voglio i booster allo scarico

Testa decente (almeno centrale,accettò troncoconiche ma il top sarebbe emisferica, RDC almeno 13. Chissà che non ne crei una io...)

 

 

Motori a valvola NON sono ammessi: troppo sbattimento nel bilanciare l'albero (non credo neanche sia possibile) e non voglio morire dalle vibrazioni.

 

Budget basso, se c'è da spendere lo farò, ma teniamoci il più basso possibile.

 

Divertiamoci un pó :D

cominciamo dicendo, che il top in questi casi é un 130 polini che poi te lo giostri come vuoi, i booster allo scarico possono aspettare. Per il pacco lo volevi fare al centro dei carter o qualcosa da saldare sulla valvola? Poi lo sai Gianlu che a me i lamellari non mi piacciono:P

Per la rapportatura se vuoi tenere il cambio originale vai di 24/72, tante a te piace corta la vespa;)

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Come già consigliato il malossi in alluminio mi sembra quello che risponde più alle tue esigenze...in alluminio,booster allo scarico e la possibilità di alimentarlo al cilindro con un pacco lamellare di derivazione cross costruendosi un portapacco e collettore su misura.

Modificato da Specialorenz
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  • 4 weeks later...

Ciao ragazzi, piccolo aggiornamento

 

Preso un vhst 28 con sensore TPS derivazione Husqvarna.

 

Sognate signori, provate a indovinare la configurazione e l'obiettivo.

 

Dai,dai che qua ne gioviano tutti!

bho secondo me, procup, lamellare e vmc grande;)
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