+ Gommon Inviata 2016 Febbraio 2 Share Inviata 2016 Febbraio 2 Qualcuno ha già montato questo gruppo termico? Per ora hanno già it cilindro (64x70) e albero corsa 62mm (penso che sará sufficiente per ora). Consigli sui componenti da abbinare volendolo montare? Grazie 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ aborigeno Inviata 2016 Febbraio 3 Share Inviata 2016 Febbraio 3 Metti il link per favore così vediamo di cosa si tratta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gommon Inviata 2016 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Febbraio 3 Share Inviata 2016 Febbraio 3 (modificato) Mi sembra un intervento molto complesso... Probabilmente bisognerebbe anche adottare una biella più lunga e realizzare una basetta di adattamento travasi. Poi andrebbero spostati i prigionieri e sarebbe anche necessario eliminare parte dell'alettatura del cilindro per farlo entrare sotto la cuffia. Adattando bene le quote, in corsa 62 potrebbe girare anche molto alto, ma l'albero in corsa 62 per il motore Vespa risulterebbe deboluccio. La passione per il progetto ardito è comprensibile e condivisibile, ma credo che in questo caso sia abbastanza facile spendere molto per avere risultati precari in termini di affidabilità. Tieni presente che già con il Malossi MHR ad aspirazione lamellare si possono ottenere potenze tali da mettere in crisi la resistenza dei vari componenti meccanici. Modificato 2016 Febbraio 3 da Tondo68 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gommon Inviata 2016 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 3 Non ho la stessa opinione, ma mi piace il tuo commento. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2016 Febbraio 3 Share Inviata 2016 Febbraio 3 mi piace il progetto sicuramente ti serviranno dei carter non originali perche c'e poca cicca nella zona travaseria e in oltre il cuscinetto a rullini origianle non reggerebbe per il discorso cuffia la puoi fare anche in lamiera come le vecchie vespe BUON LAVORO 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gommon Inviata 2016 Marzo 16 Autore Share Inviata 2016 Marzo 16 no cases PX200... change to T5 cases. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2016 Marzo 16 Share Inviata 2016 Marzo 16 Potersti fare una basetta da 5 mm per poter calzare su i carter t5 Io taglierei il cilindro sotto in modo da non dover alesare la bocca dei carter Poi monterei una biella piu lunga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2016 Marzo 16 Share Inviata 2016 Marzo 16 Buona fortuna per i lavori , il cilindro non mi piace molto ma ad aria ed lamellare al cilindro non ce ne sono molti , ce un qualcosa di recente da trial . Dalla foto delt carter con la dima di carta , sembra che disassi il cilindro ? , e di un bel pò , sai a che effetti porta .. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2016 Marzo 17 Share Inviata 2016 Marzo 17 no cases PX200... change to T5 cases. Complimenti sentiti, progetto ardito, quello che deve essere un elaborazione per passione...... Sono tutti capaci a comprare ed assemblare, qui tu vuoi realizzare qualcosa di tuo, un esemplare unico. Ti faccio i migliori auguri e un in bocca al lupo, mi raccomando non abbandonare l'idea perchè è una grande idea....... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Marzo 18 Moderatore Share Inviata 2016 Marzo 18 Complimenti comunque al di la' delle prestazioni ecc ...l'operazione che stai mettendo in piedi mi ha fatto fare un salto indietro di circa 35 anni " ,ricordo ancora distintintamente il TS di un'amico su cui fu "trapiantato " il cilindro di una kawasaky 500 3 cilindri = 166 cc " con tutto l'ambaradam per l'albero motore che se non ricordo male fu assemblato con una biella della yamaha 350 rd , mikuny 36 ecc ecc un bel missile " rigorosamente a puntine " ..Mi permetto solo di suggerire di pensare ad un'albero corsa 60 ....in bocca al lupo !!TI SEGUO ! ...una domanda : pensi di farlo dritto o girato ? ..( specifico che non è una battuta messa li anche nelle large si puo' girare il cilindro ....) se si hanno dei vantaggi nell'assemblaggio e nelle prestazioni ... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Marzo 18 Share Inviata 2016 Marzo 18 (modificato) Complimenti comunque al di la' delle prestazioni ecc ...l'operazione che stai mettendo in piedi mi ha fatto fare un salto indietro di circa 35 anni " ,ricordo ancora distintintamente il TS di un'amico su cui fu "trapiantato " il cilindro di una kawasaky 500 3 cilindri = 166 cc " con tutto l'ambaradam per l'albero motore che se non ricordo male fu assemblato con una biella della yamaha 350 rd , mikuny 36 ecc ecc un bel missile " rigorosamente a puntine " ..Mi permetto solo di suggerire di pensare ad un'albero corsa 60 ....in bocca al lupo !!TI SEGUO ! ...una domanda : pensi di farlo dritto o girato ? ..( specifico che non è una battuta messa li anche nelle large si puo' girare il cilindro ....) se si hanno dei vantaggi nell'assemblaggio e nelle prestazioni ... Solo una riflessione sull'ipotetico giramento di cilindro Sulle large, girando il cilindro, si avrebbe l'inconveniente che il pistone, durante la fase di espansione dei gas in combustione, si appoggerebbe sul lato della luce di scarico, cosa che si evita sulle small proprio girando il cilindro (forma vantaggiosa del collettore di scarico a parte). Certo, ammesso di realizzare una cuffia idonea, si avrebbe il vantaggio che il flusso d'aria di raffreddamento investirebbe prima e meglio la parte del cilindro che ha più bisogno di rinfrescarsi... Io, almeno per questo aspetto, tenderei a lasciare le cose come stanno, anche perché, se non m'inganno, il disassamento del cilindro evidenziato dalla maschera e sul quale Muttley ha saggiamente posto l'accento, enfatizzerebbe la spinta laterale verso la parete alta del cilindro durante la fase di espansione... Oltre a modificare simmetrie sulle cui ricadute bisognerebbe condurre attente valutazioni. Modificato 2016 Marzo 18 da Tondo68 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Marzo 18 Moderatore Share Inviata 2016 Marzo 18 Solo una riflessione sull'ipotetico giramento di cilindro Sulle large, girando il cilindro, si avrebbe l'inconveniente che il pistone, durante la fase di espansione dei gas in combustione, si appoggerebbe sul lato della luce di scarico, cosa che si evita sulle small proprio girando il cilindro (forma vantaggiosa del collettore di scarico a parte). Certo, ammesso di realizzare una cuffia idonea, si avrebbe il vantaggio che il flusso d'aria di raffreddamento investirebbe prima e meglio la parte del cilindro che ha più bisogno di rinfrescarsi... Io, almeno per questo aspetto, tenderei a lasciare le cose come stanno, anche perché, se non m'inganno, il disassamento del cilindro evidenziato dalla maschera e sul quale Muttley ha saggiamente posto l'accento, enfatizzerebbe la spinta laterale verso la parete alta del cilindro durante la fase di espansione... Oltre a modificare simmetrie sulle cui ricadute bisognerebbe condurre attente valutazioni. CHIEDO VENIA ...mi era solo "sfuggito " ..lamellare al cilindro ergo se girato il carburatore andrebbe sotto ...ecc solo con la pompa forse si garantirebbe una congrua portata !! ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Marzo 18 Share Inviata 2016 Marzo 18 seguo, buon lavoro! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2016 Marzo 27 Share Inviata 2016 Marzo 27 buon lavoro!!! Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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