Vai al contenuto

ruota inclinata e contachilometri


Messaggi consigliati

buongiorno a tutti 

questa è la prima volta che scrivo su questa sezione avendo acquistato  una ape 50 tl3 al 50% con il mio vecchio 

e mi servono /serviranno aiuti dato che non ho mai nemmeno  guidato una ape e devo sistemarla qua e la  .

 

come inizio  mi sono trovato la ruota davanti inclinata rispetto alla forca  e l'ape che tira forte a sinistra  ,

mi dicevano in paese  che solitamente è una questione di boccola -boccole -kit da sostituire ecc 

 

come faccio a capirlo cioè ce un  qualche trucco  senza togliere tutta la forcella per capire l' entita'del danno ??

 

poi sarebbe possibile montare un contachilometri quelli digitali da bici  essendoci il discorso molleggio ??

 

cioè qualcuno lo ha gia fatto il brevetto??

 

grazie 

Modificato da claudio walter
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la ruota per la ruota inclinata non e che hai lo forcella storta? Oppure è andata , prova ad alzare l ape d avanti e vedi se muovendo la forcella ha un gioco eccessivo. Per il contachilometri lascerei perdere quelli da bici in quanto non credo sia tanto preciso , se proprio vuoi quello digitale prova a cercare che ne vendono parecchi su ebay apposta per ape/vespa l importante e che funzioni ( nella sezione elettrica del forum se non sbaglio be hanno parlato prova a dargli uno sguardo)

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia impressione che la ruota sia inclinata rispetto alla forcella piu che altro ,

 

per il contachiolometri ho provato a fare una ricerca su gogle, sembra che si possa fare pero' sarebbe meglio trovare il contachilometri che sull'impostazione della misura ruota richiede  la circoferenza in mm.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho smontato la forcella e subito mi sono accorto che i cuscinetti a rulli sono demoliti ,

 

 tolto l'ammortizzatore  il braccetto nell'oscillare faceva bruttissimi rumori quindi risolto l'arcano  .....

 

ora provvedo alla sosttuzione..

 

 ho paura di avere smarrito una o due  sfere toglietemi il  dubbio di quante sono  sia sotto che sopra "please"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...