+ Guidotrava04 Inviata 2016 Gennaio 31 Share Inviata 2016 Gennaio 31 Salve sto facendo il blocco per il mio ape del 2000 , e vorrei mettere un cambio vespa, ora ho trovato un cambio di una 50 special del 76 circa ad un prezzo molto ragionevole e sono interessato a prenderlo, mi hanno detto che per il cambio basta mettere gli ingranaggi vespa sul albero cambio ape e per il quadruplo di non fare modifiche ma cercando in rete ho letto che ce un problema cioè il quadruplo e diverso nella parte finale quindi volevo sapere se dovevo effettuare qualche modifica o cambiare qualcosa . Grazie mille a chi risponderà Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2016 Gennaio 31 Share Inviata 2016 Gennaio 31 Monta il suo quadruplo allora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Gennaio 31 Share Inviata 2016 Gennaio 31 prendi sia ingranaggi che quadruplo vespa e li monti... vanno su perfettamente e hai un cambio molto più bello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ erico92 Inviata 2016 Gennaio 31 Share Inviata 2016 Gennaio 31 Ciao! Si montano tranquillamente, tieni presente che così facendo avrai una prima più lunga e una quarta più corta rispetto al cambio ape. Quindi di conseguenza scegli adeguatamente la campana per non rimanere troppo corto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Guidotrava04 Inviata 2016 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 31 Sisi mi sono informato "bene" su tutto diciamo il mio unico dubbio era se il quadruplo montava dato che avevo sentito che il dado in fondo non montava, comunque il blocco dovrebbe essere così configurato 130dr,rms racing, 24/61 e cambio vespa, giannelli e 19 più in la 24 phbh e lavoro tutto dopo il rodaggio o meglio prima? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Gennaio 31 Share Inviata 2016 Gennaio 31 sei troppo corto secondo me... vai di 29/68 senza problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ erico92 Inviata 2016 Febbraio 1 Share Inviata 2016 Febbraio 1 Effettivamente con la 24/61 risulti un po' cortino, considerando che il dr è molto coppioso in basso ti conviene prendere una campana più lunga. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Guidotrava04 Inviata 2016 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 1 Lo monto su ape e meglio corto che lungo in questo caso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Febbraio 1 Share Inviata 2016 Febbraio 1 si ma saresti troppo corto.. vai di 29/68 e sei sugli 80 piu o meno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Guidotrava04 Inviata 2016 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 2 (modificato) Vabe io punto sulla ripresa la velocità non mi interessa molto comunque con 130 rivisto scarico travasi e squish,raccordi vari, rms racing, cambio vespa, 24/61,24 o 22 phbh,giannelli e volano da 1.6 Modificato 2016 Febbraio 2 da Guidotrava04 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2016 Febbraio 3 Share Inviata 2016 Febbraio 3 Ciao l'idea di utilizzare il cambio vespa non e male , in quanto avrai una spaziatura migliore ( l unico svantaggio( almeno se possiamo definirlo cosi) è la prima lunga che è fastidiosa se si parte carichi in delle salite. Con cambio vespa puoi benissimo abbinarci la 27/69 ottenendo un giusto compromesso(almeno secondo me) di quello che cerchi. Senno considerando che fai una cosa classica puoi lasciare il cambi ape con una primaria 24/72 o 22/63. Per quanto riguarda le lavorazioni da te indicate ti direi , perché stravolgere un gt che è nato per essere un mulo ? Io lo lascerei perdere ( non perché non va bene) ma prenderei meglio un 130 polini con la testa Racing almeno hai una buona base di partenza, lo alimenti con un bel 24 con il relativo collettore raccordato per bene al condotto d aspirazione, albero motore ( rms Racing o pinasco ecc vanno bene), come scarico la gianelli a banana o una prima, e volano va bene 1,6-1,8kg . Revisioni per bene il cambio spessorandolo per bene se serve e controllando lo stato di usura della crocera e le battute degli ingranaggi.un svolta chiuso regoli per bene l anticipo d accensione , registri la carburazione , gli fai un bel rodaggio e vedrai che ti doveri. Ah ho dimenticato travasi del cilindro raccordati con quelli dei carter e squish a 1,2 mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Guidotrava04 Inviata 2016 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 4 Una cosa che confondo lo squish a 1.2l'1.2 mm son da togliere o lasciare? Comunque ora lascio il 19 e il volano da 2.2 più in là 24 e farò tornire il volano fino a 1.8 o 1.6 comunque con la 27 quanto dovrei fare? Più in là passerò ad un polini doppia andrebbe bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Febbraio 10 Share Inviata 2016 Febbraio 10 Ragazzi visto che si parla di cambio chiedo info sugli ingranaggi in foto. Su che Vespa erano montati. Gli ingranaggi i uno sembrano montati al contrario. Inoltre gli assib sembrano avere diametri differenti. E poi la filettatura dado ruota. Grazie Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Febbraio 10 Share Inviata 2016 Febbraio 10 così a occhio mi sembrano cambi ape.. uno è montato al contrario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Febbraio 10 Share Inviata 2016 Febbraio 10 Grazie per la velocità alex. Io purtroppo un cambio ape non l'ho mai visto...ma dalla parte terminale vedo che non ha i fori per.il fermo. Il.quadruplo poi,uno ha gli innesti per l' avviamento l'altro no. Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Febbraio 11 Share Inviata 2016 Febbraio 11 sono cambi di api abbastanza vecchie penso cabina stretta... ne ho anche io a casa poi se riesco vado a dare un occhiata se sono uguali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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