Vai al contenuto

Cambio vespa su ape


Messaggi consigliati

Salve sto facendo il blocco per il mio ape del 2000 , e vorrei mettere un cambio vespa, ora ho trovato un cambio di una 50 special del 76 circa ad un prezzo molto ragionevole e sono interessato a prenderlo, mi hanno detto che per il cambio basta mettere gli ingranaggi vespa sul albero cambio ape e per il quadruplo di non fare modifiche ma cercando in rete ho letto che ce un problema cioè il quadruplo e diverso nella parte finale quindi volevo sapere se dovevo effettuare qualche modifica o cambiare qualcosa . Grazie mille a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi mi sono informato "bene" su tutto diciamo il mio unico dubbio era se il quadruplo montava dato che avevo sentito che il dado in fondo non montava, comunque il blocco dovrebbe essere così configurato 130dr,rms racing, 24/61 e cambio vespa, giannelli e 19 più in la 24 phbh e lavoro tutto dopo il rodaggio o meglio prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao l'idea di utilizzare il cambio vespa non e male , in quanto avrai una spaziatura migliore ( l unico svantaggio( almeno se possiamo definirlo cosi) è la prima lunga che è fastidiosa se si parte carichi in delle salite. Con cambio vespa puoi benissimo abbinarci la 27/69 ottenendo un giusto compromesso(almeno secondo me) di quello che cerchi. Senno considerando che fai una cosa classica puoi lasciare il cambi ape con una primaria 24/72 o 22/63. Per quanto riguarda le lavorazioni da te indicate ti direi , perché stravolgere un gt che è nato per essere un mulo ? Io lo lascerei perdere ( non perché non va bene) ma prenderei meglio un 130 polini con la testa Racing almeno hai una buona base di partenza, lo alimenti con un bel 24 con il relativo collettore raccordato per bene al condotto d aspirazione, albero motore ( rms Racing o pinasco ecc vanno bene), come scarico la gianelli a banana o una prima, e volano va bene 1,6-1,8kg . Revisioni per bene il cambio spessorandolo per bene se serve e controllando lo stato di usura della crocera e le battute degli ingranaggi.un svolta chiuso regoli per bene l anticipo d accensione , registri la carburazione , gli fai un bel rodaggio e vedrai che ti doveri. Ah ho dimenticato travasi del cilindro raccordati con quelli dei carter e squish a 1,2 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi visto che si parla di cambio chiedo info sugli ingranaggi in foto. Su che Vespa erano montati. Gli ingranaggi i uno sembrano montati al contrario. Inoltre gli assib sembrano avere diametri differenti. E poi la filettatura dado ruota. Grazie

post-10748-1455132012,8299_thumb.jpg

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...