Vai al contenuto

Miglior pasta sigillante per carter


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, tra non molto dovrò chiudere il blocco e vorrei mettere nella zona della camera di manovella e sul carterino frizione un sigillante per stare più sicuri, non vorrei usare la classica pasta nera o rossa ma qualcosa di più "moderno", ho visto che ci sarebbe la Loctite 5699 che essendo grigia non si noterebbe nemmeno nel caso sbordasse..che ne pensate? C'è qualche altro prodotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Se i piani sono a posto, uso guarnizioni originali spalmate di grasso.

Se non lo sono, anche io faccio come ha detto Matteo: guarnizione originale con ermetico arexons..

Solo nella base del cilindro, metto sempre un filino di threebond 1215 sia con guarnizione di carta, che di alluminio....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come ti hanno detto ,se i piani sono ok ,devi usare la guarnizione originale in carta leggermente oliata ,oppure "sporcata" con del grasso o ermetico trasparente(anche se con l'ermetico ho avuto problemi a rimuoverlo in alcuni punti)

mentre dov'è richiesto il mastice , è fantastico il three bond grigio , oppure loctite o wurth

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso guarnizione e sigillate grigio (uso quello ducati masolo rimarchiato) problemi zero e nemmeno si vede

 

Anche io pasta threebond per motori ducati. Tiene anche nei piani come la testa senza un problema.

Però quella marchiata ducati costa tipo 15 euro al tubetto.

Modificato da BERGO

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i numerosi consigli :) :) io chiedevo della loctite perché c'è un rivenditore vicino a me mentre per gli altri prodotti non saprei proprio dove cercarli e non vorrei acquistarli su internet per poi pagare 10€ di spedizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

A noi la pasta rossa la regala lo sponsor.:.

Devo diré che estéticamente fa cagare ma su motori che si aprono frequentemente , mai avuto problemi.

Quelle che avete elencato sono comunque superiori..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se i consigli sopra non ti bastano (soprattutto dei ragazzi che dicono guarnizione spennellata di olio, ma avrai i tuoi motivi) allora vada di loctite 573 che polimerizza in un tempo non troppo breve e la usi per i carter, mentre tra testa e GT loctite 510 che è per flangiati alte temperature

Pulisci le battute con alcol denaturato o acquista il solvente loctite

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...