+ Ale9g Inviata 2016 Gennaio 22 Share Inviata 2016 Gennaio 22 Ciao a tutti, apro un'altra discussione in quanto la prima è un po datata e non piu modificabile. http://et3.it/topic/61167-elaborazione-soft-vespa-gtr/ Due anni fa iniziai il restauro di una gtr che comprai all'epoca. Il lavoro è ormai ultimato e questo è il risultato : Il motore è stato configurato con: Pinasco 177 in ghisa 2t Si- 24 24 raccordato con vaschetta, questa raccordata alla valvola e questa leggermente allungata Albero anticipato meceur Frizione con anello e tutto il resto originale. Il primo dubbio è sull lavoro estetico. Va bene per pratica fmi, in quanto devo rifare i documenti? C'è qualcosa da modificare? Secondo dubbio è sul motore. Appena rifatti i documenti vorrei cambiare quello schifo simil originale che gli ho comprato per passare dalla motorizzazione con una migliore padella a coni. Quale consigliate? Ho visto dal vivo la bgm quella con la boccola e mi sembrava davvero fatta bene, ma non so il risultato su un motore del genere. Altro capitolo è quello accensione, stavo pensando ad una pinasco ad anticipo variabile, si sente abbastanza la differenza rispetto all'originale? Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MatteoR87 Inviata 2016 Gennaio 22 Share Inviata 2016 Gennaio 22 Io da possessore di una super 125 con ghisone 177 pinasco 2 travasi si20/20 ho montato la megadella e i risultati sono stati sorprendenti! Io te la consiglio...sicuramente ce ne sono altre di molto valide tipo sip road ecc. Io parlo per quello che ho provato. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Gennaio 22 Moderatore Share Inviata 2016 Gennaio 22 vai tranquillo h 2 pinasco 177 per due travasi " un ghisa e un'alluminio " flytech e sip road su entrambi " l'accensione non posso che consigliarla , ad onor del vero sulla GT .essendo una prima serie del 1966 monto i rapporti 19 /67 sto pensando di prendere la sip road big box tanto al momento ha una coppia ed un tiro da trattore e "il salto marcia " fra 3° e 4° non esiste ! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Gennaio 22 Share Inviata 2016 Gennaio 22 Ti consiglio di caricare le foto sul forum e non su imageshack in modo che poi non vadano perdute Bellissima la vespa complimenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale9g Inviata 2016 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 22 Ecco cosí dovrebbero andare meglio 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Gennaio 22 Share Inviata 2016 Gennaio 22 La Vespa è davvero splendida! Accensione: se intendi utilizzare il blocco motore Vnl2m, come mi sembra di capire, fai bene a prendere l'accensione Pinasco. Tuttavia, potresti anche impiegare un blocco PX, tenendo il più raro e meno performante Vnl2m da parte. In questo caso, andrebbe benissimo l'accensione elettronica Piaggio, con modulo Ky-tronic e gli indispensabili ma in fondo semplici lavoretti di adattamento dell'impianto elettrico. Io, sul mio TS, ho seguito questa strada. Va detto però che il caso del TS è particolarmente fortunato perché la sigla motore coincide con quella delle prime serie PX. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale9g Inviata 2016 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 22 La Vespa è davvero splendida! Accensione: se intendi utilizzare il blocco motore Vnl2m, come mi sembra di capire, fai bene a prendere l'accensione Pinasco. Tuttavia, potresti anche impiegare un blocco PX, tenendo il più raro e meno performante Vnl2m da parte. In questo caso, andrebbe benissimo l'accensione elettronica Piaggio, con modulo Ky-tronic e gli indispensabili ma in fondo semplici lavoretti di adattamento dell'impianto elettrico. Io, sul mio TS, ho seguito questa strada. Va detto però che il caso del TS è particolarmente fortunato perché la sigla motore coincide con quella delle prime serie PX. Ciao! Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Gennaio 22 Moderatore Share Inviata 2016 Gennaio 22 ok esteticamente tutto pero' devi provvedere ad una scritta sulla sella : o quella piaggio bianca da verniciare/incollare oppure in metallo aquila continentale ecc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Gennaio 22 Share Inviata 2016 Gennaio 22 Ciao! Grazie mille ! Ci ho messo due anni di ritagli di tempo ma alla fine mi è venuta discreta. La configurazione che ho scritto sopra è gia montata sul suo blocco originale e devo ancora iniziare il rodaggio, essendo impossibilitato a girare causa mancanza documenti. Chiedevo per Fare qualche possibile aggiunta a questa configurazione. Sicuramente in un futuro farò qualcosa su carter px che ho gia comprato e messo da parte, forse m1-xl o qualcosa del genere, ma non è ancora il momento perchè la voglio tenere piu da passeggio e sfruttarla con qualche miglioria senza stravolgerla. A livello di originalità estetica c'è qualcosa sulla quale mi possono fare storie per la pratica fmi? Rispetto alle foto ho gia montato le borchie nelle ruote e devo mettere il decal piaggio sulla sella. Altro? A dir la verità io ho lasciato perdere FMI: sono pignoli all'inverosimile. All'ASI sono più ragionevoli: la Vespa deve essere originale e basta, senza mille grane... E poi bastano due foto di tre quarti senza fisime sullo sfondo e sui riflessi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RODZ Inviata 2016 Gennaio 22 Share Inviata 2016 Gennaio 22 Peccato le gomme... 1 Quota Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare. ....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale9g Inviata 2016 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 24 Peccato le gomme... Perchè? Sono troppo da scooter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RODZ Inviata 2016 Gennaio 24 Share Inviata 2016 Gennaio 24 (modificato) Secondo me si... Comunque bel lavoro! Modificato 2016 Gennaio 24 da RODZ Quota Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare. ....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Gennaio 24 Share Inviata 2016 Gennaio 24 Gomme 100/90 s83 sono ben piu larghe delle classiche 3.50 e si sente la vespa piu stabile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Gennaio 25 Share Inviata 2016 Gennaio 25 Gomme 100/90 s83 sono ben piu larghe delle classiche 3.50 e si sente la vespa piu stabile sono interessato... potresti scrivere qualcosa a riguardo magari in una discussione a se stante su queste gomme montate su small Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Gennaio 25 Share Inviata 2016 Gennaio 25 sono interessato... potresti scrivere qualcosa a riguardo magari in una discussione a se stante su queste gomme montate su small io le ho montate sulla 125 gt, visto che ho un babbo abbastanza "tradizionalista", e voleva una gomma più piazzata della classica 3.50, ho pensato a queste s83 100/90, anteriormente calza a pennello, mentre dietro sfrega un po con li copri frizione, quindi ho messo 2 ranelle da 0,8(mi sembra) e tutto è tornato apposto. La vespa è più stabile nell'entrata in curva e ad alte velocità è più stabile(over 90kmh). La rapportatura rimane invariata o quasi, consigliata a chi vuole lasciare il disegno originale ma vuole più stabilità. Un'altra cosa che ho notato è la mescola più morbida Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Gennaio 25 Moderatore Share Inviata 2016 Gennaio 25 io le ho montate sulla 125 gt, visto che ho un babbo abbastanza "tradizionalista", e voleva una gomma più piazzata della classica 3.50, ho pensato a queste s83 100/90, anteriormente calza a pennello, mentre dietro sfrega un po con li copri frizione, quindi ho messo 2 ranelle da 0,8(mi sembra) e tutto è tornato apposto. La vespa è più stabile nell'entrata in curva e ad alte velocità è più stabile(over 90kmh). La rapportatura rimane invariata o quasi, consigliata a chi vuole lasciare il disegno originale ma vuole più stabilità. Un'altra cosa che ho notato è la mescola più morbida Scusa di quanto "ti tocca " immagino sul carterino frizione ? " se è solo poco " una classica limata e passa la paura senza rondelle ..altrimenti ...cè dello "spazio che puoi recuerare " senza fresare slimazzare ..indovina dovè ?!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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