Vai al contenuto

Elaborazione soft gtr... Il continuo..


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, apro un'altra discussione in quanto la prima è un po datata e non piu modificabile.

http://et3.it/topic/61167-elaborazione-soft-vespa-gtr/

Due anni fa iniziai il restauro di una gtr che comprai all'epoca. Il lavoro è ormai ultimato e questo è il risultato :

 

FfAkDt.jpg

 

FH2T4O.jpg

 

Onfj8X.jpg

 

ayhNgb.jpg

 

Il motore è stato configurato con:

Pinasco 177 in ghisa 2t

Si- 24 24 raccordato con vaschetta, questa raccordata alla valvola e questa leggermente allungata

Albero anticipato meceur

Frizione con anello e tutto il resto originale.

 

Il primo dubbio è sull lavoro estetico. Va bene per pratica fmi, in quanto devo rifare i documenti? C'è qualcosa da modificare?

Secondo dubbio è sul motore. Appena rifatti i documenti vorrei cambiare quello schifo simil originale che gli ho comprato per passare dalla motorizzazione con una migliore padella a coni. Quale consigliate? Ho visto dal vivo la bgm quella con la boccola e mi sembrava davvero fatta bene, ma non so il risultato su un motore del genere.

Altro capitolo è quello accensione, stavo pensando ad una pinasco ad anticipo variabile, si sente abbastanza la differenza rispetto all'originale?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MatteoR87

Io da possessore di una super 125 con ghisone 177 pinasco 2 travasi si20/20 ho montato la megadella e i risultati sono stati sorprendenti! Io te la consiglio...sicuramente ce ne sono altre di molto valide tipo sip road ecc.

Io parlo per quello che ho provato.

Ciao

post-8677-1453461768,08_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

vai tranquillo h 2 pinasco 177  per due travasi " un ghisa e un'alluminio " flytech  e sip road su entrambi " l'accensione non posso che consigliarla ,  ad onor del vero sulla GT  .essendo una prima serie del  1966 monto i rapporti 19 /67  sto pensando  di prendere la sip road big box  tanto al momento ha una coppia ed un tiro da trattore  e "il salto marcia " fra 3° e 4° non esiste ! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Vespa è davvero splendida!  :1

 

Accensione: se intendi utilizzare il blocco motore Vnl2m, come mi sembra di capire, fai bene a prendere l'accensione Pinasco.

Tuttavia, potresti anche impiegare un blocco PX, tenendo il più raro e meno performante Vnl2m da parte. In questo caso, andrebbe benissimo l'accensione elettronica Piaggio, con modulo Ky-tronic e gli indispensabili ma in fondo semplici lavoretti di adattamento dell'impianto elettrico. Io, sul mio TS, ho seguito questa strada. Va detto però che il caso del TS è particolarmente fortunato perché la sigla motore coincide con quella delle prime serie PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Vespa è davvero splendida! :1

 

Accensione: se intendi utilizzare il blocco motore Vnl2m, come mi sembra di capire, fai bene a prendere l'accensione Pinasco.

Tuttavia, potresti anche impiegare un blocco PX, tenendo il più raro e meno performante Vnl2m da parte. In questo caso, andrebbe benissimo l'accensione elettronica Piaggio, con modulo Ky-tronic e gli indispensabili ma in fondo semplici lavoretti di adattamento dell'impianto elettrico. Io, sul mio TS, ho seguito questa strada. Va detto però che il caso del TS è particolarmente fortunato perché la sigla motore coincide con quella delle prime serie PX.

Ciao! Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Grazie mille ! Ci ho messo due anni di ritagli di tempo ma alla fine mi è venuta discreta. La configurazione che ho scritto sopra è gia montata sul suo blocco originale e devo ancora iniziare il rodaggio, essendo impossibilitato a girare causa mancanza documenti. Chiedevo per Fare qualche possibile aggiunta a questa configurazione. Sicuramente in un futuro farò qualcosa su carter px che ho gia comprato e messo da parte, forse m1-xl o qualcosa del genere, ma non è ancora il momento perchè la voglio tenere piu da passeggio e sfruttarla con qualche miglioria senza stravolgerla.

 

A livello di originalità estetica c'è qualcosa sulla quale mi possono fare storie per la pratica fmi? Rispetto alle foto ho gia montato le borchie nelle ruote e devo mettere il decal piaggio sulla sella. Altro?

A dir la verità io ho lasciato perdere FMI: sono pignoli all'inverosimile. All'ASI sono più ragionevoli: la Vespa deve essere originale e basta, senza mille grane... E poi bastano due foto di tre quarti senza fisime sullo sfondo e sui riflessi.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si...

Comunque bel lavoro!

Modificato da RODZ

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono interessato... potresti scrivere qualcosa a riguardo magari in una discussione a se stante su queste gomme montate su small

io le ho montate sulla 125 gt, visto che ho un babbo abbastanza "tradizionalista", e voleva una gomma più piazzata della classica 3.50, ho pensato a queste s83 100/90, anteriormente calza a pennello, mentre dietro sfrega un po con li copri frizione, quindi ho messo 2 ranelle da 0,8(mi sembra) e tutto è tornato apposto. La vespa è più stabile nell'entrata in curva e ad alte velocità è più stabile(over 90kmh). La rapportatura rimane invariata o quasi, consigliata a chi vuole lasciare il disegno originale ma vuole più stabilità. Un'altra cosa che ho notato è la mescola più morbida :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io le ho montate sulla 125 gt, visto che ho un babbo abbastanza "tradizionalista", e voleva una gomma più piazzata della classica 3.50, ho pensato a queste s83 100/90, anteriormente calza a pennello, mentre dietro sfrega un po con li copri frizione, quindi ho messo 2 ranelle da 0,8(mi sembra) e tutto è tornato apposto. La vespa è più stabile nell'entrata in curva e ad alte velocità è più stabile(over 90kmh). La rapportatura rimane invariata o quasi, consigliata a chi vuole lasciare il disegno originale ma vuole più stabilità. Un'altra cosa che ho notato è la mescola più morbida :-D

Scusa di quanto "ti tocca " immagino sul carterino frizione ? " se è solo poco " una classica limata e passa la paura senza rondelle ..altrimenti ...cè dello "spazio che puoi recuerare " ;-) senza fresare slimazzare ..indovina dovè ?!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...