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Quattrini M244, phbh 28, e marmitta dedicata C8


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Ospite Scr@mble

Scramble e Uferrari siete stati Esaustivissimi!!!!

GRAZIE!

 

Quindi mi devo comprare per forza un contagiri!! oppure posso trovarne uno da utilizzare momentaneamente!

 

 

 

 

 

Te ne basta uno da utilizzare al volo..... 

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scusate visto che sono interessato ad un contagiri anchio ho provato a provarne vari di altre moto ma nessuno funzionava...ho per cui comprato un contachilometri della cosa che ha dentro il contagiri.....ma come si collega e soprattutto dove si collega, il fatto e che suddetto contagiri cosa e ancora a casa mia in italia ...ma io sono in indonesia e mi serve qui...quello che volevo sapere e se funzionera su una arcobaleno  se no e inutile che me lo faccia spedire....c'e qualcuno che sa darmi qualche utile informazione????   grazie

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Ospite Scr@mble

scusate visto che sono interessato ad un contagiri anchio ho provato a provarne vari di altre moto ma nessuno funzionava...ho per cui comprato un contachilometri della cosa che ha dentro il contagiri.....ma come si collega e soprattutto dove si collega, il fatto e che suddetto contagiri cosa e ancora a casa mia in italia ...ma io sono in indonesia e mi serve qui...quello che volevo sapere e se funzionera su una arcobaleno  se no e inutile che me lo faccia spedire....c'e qualcuno che sa darmi qualche utile informazione????   grazie

Non vedendolo, non saprei dirti.....anche se penso proprio di si.... 

Vediamo se c'e' qualcuno più esperto....

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per settare l'anticipo di accensione del V tronik con la pistola stroboscopica , non e' necessario il contagiri ... 

sappiamo che dopo i 4000 giri la curva incomincia a calare e si vede bene con la pistola stroboscopica in quanto la tacca di riferimento del pms che abbiamo segnato sul volano incomincia a muoversi in senso antiorario (mentre da 1500 - 4000 giri la vediamo bella ferma) ...  :RdR

quindi finche' il riferimento non si muove siamo ancora nel range giusto per ottimizzare l'anticipo ...  :sonrrisa-malevola-cara-color-mo

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per settare l'anticipo di accensione del V tronik con la pistola stroboscopica , non e' necessario il contagiri ... 

sappiamo che dopo i 4000 giri la curva incomincia a calare e si vede bene con la pistola stroboscopica in quanto la tacca di riferimento del pms che abbiamo segnato sul volano incomincia a muoversi in senso antiorario (mentre da 1500 - 4000 giri la vediamo bella ferma) ...  :RdR

quindi finche' il riferimento non si muove siamo ancora nel range giusto per ottimizzare l'anticipo ...  :sonrrisa-malevola-cara-color-mo

Grande Ciop, sempre sul pezzo anche da quest' altra parte!!!!  C)

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per settare l'anticipo di accensione del V tronik con la pistola stroboscopica , non e' necessario il contagiri ... 

sappiamo che dopo i 4000 giri la curva incomincia a calare e si vede bene con la pistola stroboscopica in quanto la tacca di riferimento del pms che abbiamo segnato sul volano incomincia a muoversi in senso antiorario (mentre da 1500 - 4000 giri la vediamo bella ferma) ...  :RdR

quindi finche' il riferimento non si muove siamo ancora nel range giusto per ottimizzare l'anticipo ...  :sonrrisa-malevola-cara-color-mo

 

sapresti dirmi marca e modella della tua pistola stroboscopica o quella che usi .... io in officina ho una tecnotest  e al minimo va bene ,ma appena acceleri oltre i 3000 giri lampeggia alla mattarello ho provato di tutto, alimentarla con batteria esterna, mettendola a massa col telaio i due negativi ma niente... 

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sapresti dirmi marca e modella della tua pistola stroboscopica o quella che usi .... io in officina ho una tecnotest e al minimo va bene ,ma appena acceleri oltre i 3000 giri lampeggia alla mattarello ho provato di tutto, alimentarla con batteria esterna, mettendola a massa col telaio i due negativi ma niente...

idem, stesso problema anch'io, ma nel mio caso solo con le idm, io uso una vecchissima cizeta(anni70/80)
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Ospite Scr@mble

sapresti dirmi marca e modella della tua pistola stroboscopica o quella che usi .... io in officina ho una tecnotest  e al minimo va bene ,ma appena acceleri oltre i 3000 giri lampeggia alla mattarello ho provato di tutto, alimentarla con batteria esterna, mettendola a massa col telaio i due negativi ma niente... 

 

Forse non è compatibile con la doppia scintilla del vtronic....

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quello che uso io è rpm 2002http://gpt.it/contagiri.html

Il costo si aggira intorno hai 60/70€, penso che in qualche rivenditore di moto lo trovi;)

grazie turbo sono andato subito a vedere nel sito e nel loro shop online ma purtroppo costa 201e  per la miseria....... :fiu vediamo se riusciro a far funzionare il contagiri della " cosa "..........no ..no... ho visto meglio il modello 2002 costa 146e    quello da 201e e il mod.2003 o 2004 solo con piccola differenza....

Modificato da baxbali
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Ospite Scr@mble

No non è un problema di doppia scintilla, il difetto la fa anche con accensioni originali piaggio

Ero arrivato a questa conclusione, perche' ad un mio amico gli faceva uguale, ma su accensione originale andava bene... Anche lui a sbattersi le scatole, poi scopri' che la pistola era a posto, ma non compatibile con la doppia scintilla....

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Ero arrivato a questa conclusione, perche' ad un mio amico gli faceva uguale, ma su accensione originale andava bene... Anche lui a sbattersi le scatole, poi scopri' che la pistola era a posto, ma non compatibile con la doppia scintilla....

infatti la mia con le accensioni piaggio è ok, solo con le idm sballa;)
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@Uferrari

si , hai ragione ... ho scritto di fretta   ;-)

 

x il resto la mia pistola e' un modello economico e a volte fatica a lampeggiare ... ma nel mio caso dipende sempre da come posiziono il "morsetto" sul cavo AT

spostandolo o capovolgendolo spesso risolvo il problema ...  :F

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Ospite Scr@mble

Senza Kytronic dagli 18° (+ o - la tacca IT) per stare sicuro.

 

 

 

Io avevo parlato con Max al telefono e con accensione originale mi disse di stare a 22°.

 

Ovviamente, se non hai la strobo, anche io metterei tutto in ritardo.....

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Ospite
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