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Rottura cilindro


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Brutta faccenda...

 

Girando in battuta lato scarico forse forse... ma non mi fiderei a consigliarti di provare....

 

Peccato...

 

Potresti usarlo per farti la mano col fresino...che anche quello sembra sfuggente :fiu

 

Non credo nessuno faccia delle camicie in ghisa per questi cilindri e non avrebbe nemmeno molto senso

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Purtroppo è proprio da buttare... Ovvero, per utilizzarlo bisognerebbe trovare un pistone con altezza di compressione minore e impiegare una biella più lunga, ferma restando la corsa, ma piacere per le elaborazioni e gli esperimenti a parte, il gioco non vale la candela  ;-)

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Un bel po' di tempo fa mi successe anche a me....Bhe pensai tanto funziona comunque....accendersi si è acceso ma dopo poco mi si è piantato il pistone e mi ha girato l'albero!!!!

 

Insomma...usalo come portapenne!!!

 

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No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

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Come ti dicevo... prendi delle limette e il fresino e ti alleni a fare delle linee dritte senza scavare solchi e senza che ti scappi in giro per la canna.... In qualche oretta ti fai la mano così provi qualche forma di scarico e magari a modificare un pochino le luci e varie cosette raggiando in canna e facendo un lavoro simmetrico alla base

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Ospite tecnofalc

ma perchè dovrebbe piantarsi il pistone...è solo il 25% della circonferenza...si pianterebbe se non ci fosse l'altra aletta allora ha il 50% scoperto e dato il pistone ruota spinto dal cambio di moto si fa danno...ma al 25% c'è il restante 75% di canna che lo tiene in guida......smussando gli spigoli vivi io proverei il montaggio...magari dopo quei 50km rismonti e vedi come sta messo...se usura superiore del pistone in quella zona vai di prove frese :fiu

 

della vespa non si butta via nulla....come il maiale :-D

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ma perchè dovrebbe piantarsi il pistone...è solo il 25% della circonferenza...si pianterebbe se non ci fosse l'altra aletta allora ha il 50% scoperto e dato il pistone ruota spinto dal cambio di moto si fa danno...ma al 25% c'è il restante 75% di canna che lo tiene in guida......smussando gli spigoli vivi io proverei il montaggio...magari dopo quei 50km rismonti e vedi come sta messo...se usura superiore del pistone in quella zona vai di prove frese :fiu

 

della vespa non si butta via nulla....come il maiale :-D

 

Ciao Alberto,errore mio,ho omesso di dire che a me si è rotta metà camicia su un Polini 130 e non 1/4 come in questo cilindro

Modificato da sbindola
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No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

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  • 2 weeks later...

ciao,se alla fine hai deciso di non montarlo,o fai un portapenne come diceva Sbindola...

o fai una cosa del genere che ho fatto qualche anno fa per un compleanno :F dei 40 di un nostro amico vespista :bik  e gli abbiamo nascosto i soldi dentro...alla cena tra un bicchiere :B e l'altro gliel'abbiamo fatto smontare...

post-11386-0-53507700-1453926455_thumb.jpg

Modificato da Paolo82
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Al massimo fai un tentativo risalda la camicia dritta e con il fresino spiana la saldatura poi o la va o la spacca

Ma si tanto se "la spacca" i danni non sono al mio portafoglio...io non me la sentirei mai di dare un consiglio del genere a qualcuno..specie per un gt del genere..se rischi montalo così altrimenti portapenne o esperimenti e prove si rifasatura

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Eh si purtroppo il danno c'è da considerare anche le dimensioni del pistone a naso direi che è u 75cc giusto? ben una soluzione estrema ma non ottima ci sarebbe, oltre a incamiciare il cilindro (che nel tuo caso non ne vale la pena) potresti:

-1 Smussare l'angolo vivo e montre, mettere in moto farlo scaldare per una decina di minuti e poi smonti tutto, con una lete di ingrandimento valuti i segni sul pistone che dato la poca area mancante dovrebbe reggere secondo me;

-2 Opzione rude e meno consigliata da me, prendi il cilindro fai un falso montaggio sul semicarter (lato rottura del cilindro con albero e pistone per avere le giuste quote), posizioni il pezzo mancante nella sua posizione finale poi fori il pezzettino ed il carter (opportunamente filetti il foro nel carter) e con una vite ad affogo (o come si dice quelle che sono sconate che vanno in profondità a scomparsa) fissi il pezzo rotto al carter avendo poi l'accortezza di smussare la congiunzione tra cilindro e pezzettino onde evitare che non essendo un pezzo unico scaldano in meniera non uniforme e potrebbe impuntare sul pistone e distruggere tutto..

 

Soluzioni ce ne sono, ma io personalmente prenderei cio come un esperiento non lo monterei sotto al mio motore principale ma su uno di scorta e lo proverei giusto per capire. Quindi se hai solo questo banco posa il cilindro che hai e prendine un'altro magari usi la scusa per passare a un bel 102 , Buon Lavoro;)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

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ciao! Ad un mio amico era successo con un malossi 102 corsa corta... gli si ruppe metà camicia, 500 km li fece, ad un certo punto iniziò a far rumore come se fosse un bicilindrico... poi il pistone si impuntò e la biella divenne a s. Se vuoi una cosa affidabile lascia perdere... tieni testa e pistone e cerca un cilindro uguale, anche usato, se proprio vuoi spender poco :ide:bik  ;)

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