Vai al contenuto

Messaggi consigliati

anche io ho adocchiato un pignone da 26 per il mio corsalunga. sulla fragilità non mi esprimo ma credo che se gente del calibro di Simone Mav e credo anche Cristian Crimaz lo producono e lo commercializzano mi auguro ci sia un tot di affidabilità! la pensate così?

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari il 26 tiene fino a un tot, tipo 20cv.

Il 25 però non dovrebbe aver problemi. Io proverei anche il 26 se solo avessi la certezza di dover cambiare solo la primaria in caso di rottura, però dubito fortemente di non far danni più seri:(. Il fatto è che credo che il 25 allunghi veramente poco rispetto all' originale, a questo punto riapro e vado direttamente di 27/69

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, tempo fa montavo la 24/72 su m1 e, volendo allungare, chiesi a Faio per un pignone da 26. Seppur il mio cilindro non fosse una roba da 30cv me lo sconsigliò lui stesso per il discorso della fragilità, dovuta ai piccoli denti del pignone da 26... comunque si, il pignone da 25 su motori che non arrivano a 10k giri non allunga poi tanto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo allungare perché con 24/72 la prima è praticamente inutile e anche la seconda allunga poco, terza e quarta sono a posto, il top sarebbe prima e seconda lunghe ma in quel caso la spesa lieviterebbe. Certo nel caso in cui si deve accorciare, il discorso di Roberto non fa una piega

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma occhio anche ad allungare,se di quarta ora sei a posto dopo con due denti in piu' rischi che il motore ti si siede in ultima marcia..... diciamo è un'ipotesi da tenere in conto,non so   a che motore ti riferisci,solo per dire che il pignone influisce su tutte le marce,magari nel tuo caso ne hai da vendere e sai già che vai a posto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Be io parlò solo per il mio caso, monto un wforce raccordato 34 vhsb e marmitta Barone,24/72 e cluster 17/20 quindi lasciando invariato il salto tra 3° e 4° e visto che la quarta non ha problemi ad entrare in compia neanche in leggera salita avrei provato il pignone 26 ma a questo punto azzardo una 27/69

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...