+ tack Inviata 2016 Gennaio 16 Share Inviata 2016 Gennaio 16 Ciao ragazzi una domanda, dato che qualcuno reputa il pignone z26 per 24/72 un po fragile vorrei sapere da voi cosa ne pensate, potrebbe tenere su un wforce o è a rischio rottura? In tal caso meglio il 25? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Gennaio 16 Share Inviata 2016 Gennaio 16 E beh,sai già le risposte,se ti và lo provi poi ci dici chi ha ragione,male che ti va hai la scusa per aprire e cambiare la primaria 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Gennaio 16 Share Inviata 2016 Gennaio 16 anche io ho adocchiato un pignone da 26 per il mio corsalunga. sulla fragilità non mi esprimo ma credo che se gente del calibro di Simone Mav e credo anche Cristian Crimaz lo producono e lo commercializzano mi auguro ci sia un tot di affidabilità! la pensate così? Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2016 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 16 Magari il 26 tiene fino a un tot, tipo 20cv. Il 25 però non dovrebbe aver problemi. Io proverei anche il 26 se solo avessi la certezza di dover cambiare solo la primaria in caso di rottura, però dubito fortemente di non far danni più seri:(. Il fatto è che credo che il 25 allunghi veramente poco rispetto all' originale, a questo punto riapro e vado direttamente di 27/69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PkTurbo Inviata 2016 Gennaio 18 Share Inviata 2016 Gennaio 18 Ciao, tempo fa montavo la 24/72 su m1 e, volendo allungare, chiesi a Faio per un pignone da 26. Seppur il mio cilindro non fosse una roba da 30cv me lo sconsigliò lui stesso per il discorso della fragilità, dovuta ai piccoli denti del pignone da 26... comunque si, il pignone da 25 su motori che non arrivano a 10k giri non allunga poi tanto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Gennaio 18 Share Inviata 2016 Gennaio 18 A volte un dente solo fà gran differenza su un motore,se manca quel poco di tiro per farlo entrare in coppia in quarta marcia gli cambia la vita,oppure se allunghi troppo comincia a soffrire e non sale piu'.Il rapporto piu' adatto a te lo trovi solo facendo prove. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2016 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 18 Io devo allungare perché con 24/72 la prima è praticamente inutile e anche la seconda allunga poco, terza e quarta sono a posto, il top sarebbe prima e seconda lunghe ma in quel caso la spesa lieviterebbe. Certo nel caso in cui si deve accorciare, il discorso di Roberto non fa una piega Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Gennaio 18 Share Inviata 2016 Gennaio 18 Si ma occhio anche ad allungare,se di quarta ora sei a posto dopo con due denti in piu' rischi che il motore ti si siede in ultima marcia..... diciamo è un'ipotesi da tenere in conto,non so a che motore ti riferisci,solo per dire che il pignone influisce su tutte le marce,magari nel tuo caso ne hai da vendere e sai già che vai a posto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2016 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 18 Be io parlò solo per il mio caso, monto un wforce raccordato 34 vhsb e marmitta Barone,24/72 e cluster 17/20 quindi lasciando invariato il salto tra 3° e 4° e visto che la quarta non ha problemi ad entrare in compia neanche in leggera salita avrei provato il pignone 26 ma a questo punto azzardo una 27/69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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