Vai al contenuto

Impianto vespa 50n con manubrio special


Messaggi consigliati

Foto cavi.

Dal piantone escono

-guaina1: 2 neri assieme, rosa+grigio assieme, verde+marrone assieme.

-guaina2: nero, rosso, bianco, viola, marrone, 2 Verdi assieme,

-dal deviò: azzurro, rosso, marrone, nero, viola, bianco con 2 attacchi.

Mi dite se è normale? Io ricordavo che dovesse spuntare una sola guaina di cavi dal piantone.

post-7831-0-32801300-1452891597_thumb.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente ho capito come mai ho un gruppo di fili in più. I due che vengon fuori dal piantone andrebbero uno alla lampada ed uno al devio della 50n.

Avendo montato un devio 50special (che ha già il suo cablaggio) ecco che ho un gruppo di fili in più.

Ma se uno vuole montare questo manubrio, come fa i collegamenti? potrei utilizzare un vecchio devio di special senza fili e vedere se riesco a saldarceli dentro, ma sapete dirmi come collegarli?

Probabilmente è meglio cambiare titolo in "manubrio special su 50 n" o qualcosa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh... ci sono unsacco di cavi.

 

Come in ogni cosa ti tocca razionalizzare.

 

Se usi l'accensione originale senza modificare l'impianto cominci a pensare al suo funzionamento classico

 

Prendi un tester e vedi dove vanno a finire i fili magari con una prolunga per provare la continuità

 

Devi avere almeno 4 fili che vanno giù nel pozzetto di cui 3 alla scatolina contatti e 1 al fanale posteriore

 

Poi devi avere 3 fili almeno che vanno al fanale anteriore e su quello hai meno problemi di tutti

 

Poi ti servono 2 fili che vanno al clacson

 

In fine con il devio special già cablato trovi facilmente il tipo di collegamento che devi fare:

 

Nero = massa

Viola e Marrone = Alti e bassi del fanale anteriore (vedi tu come metterli)

Bianco = colleghi il clacson e il positivo del fanale posteriore

Rosso = Spegnimento

Azzurro = da controllare dovresti metterci il "ritorno" ovvero il secondo filo del clacson ed anche il positivo che viene dall'accensione per poi provare che funzioni tutto

 

Gli altri cavi che hai sono ridondanti e devi capire perchè fosse stato fatto così l'impianto, casomai li tieni per altre cose se servissero

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho utilizzato un vecchio deviò per 50special cHe avevo, mezzo da buttare e tutto scassato. Ho eliminato tutti i vecchi cavi marci e ci ho saldato quelli dell'impianto 50n.

Li ho messi come secondo me è corretto...vedremo se funziona.

Ma possibile che non ci sia nessuno che ha montato un manubrio di Special su una farò tondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché lo schema non esiste. L'impianto è di una 50n. Il manubrio, e quindi il deviò, è di una Special. Le due vespe hanno colori diversi. Ad ogni modo ho fatto più o meno come suggerisci tu, ovvero come mi hai scritto nel post precedente. Unica differenza il bianco. Dai domani vedo di metterci un motore e provare tutto e poi ti dico. Incrocia le dita mk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...