Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve ragazzi avrei qualche domanda

 

Vorrei sapere come migliorare il mio falchetto montato di scatola

 

Vorrei eliminare gli scalini per prima cosa poi cosa potrei fare per farlo rendere al meglio?

 

Di sotto la mia configurazione:

 

Gt falc 57x51 al carter senza traversino

Marmitta korona touring

Carburatore 34 vhsb

Collettore lamellare falc 3 fori

Frizione m2-4

Rapporti 24/72 polini

Accensione polini 1,2kg alleggerita a 1kg

Albero ets by vesparacing per lamellare al carter

4a corta drt Parma

Gomme 3.50-10

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MatteoR87

Monta la sua espansione dedicata e vedrai come cambia la musica!

È una delle cose fondamentali abbinare la termica con l espansione nata e studiata per lavorare in sintonia..,.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

come ti hanno ben detto cerca la sua espansione dedicata, falc piccola. Ma potresti azzardare anche la falc grossa!! Fai un bel lavoro sui carter togliendo gli scalini e raccordando tutto per bene.

Infine, la cosa più importante, è sistemare per bene carburazione e squish!!

Sei in biella 105 o 97? Io avrei optato per il suo albero e volano più pesante..

Modificato da ROS94
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io cambierei albero col suo spalle piene, espansione sua. Io lo farei girato. Per il resto. Via la 3.50 e metti la 90-90. Primaria la vedo molto cortina. Facilmente allungherai, a meno che non abito sull'Everest. Anche l'accensione mi pare leggerina. Diciamo che ora hai un motore tanto nervoso. Almeno a mio avviso

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao, se ho ben capito quindi il motore è montato e gia sta girando. Quindi vorresti avere piu "rabbia" in erogazione, se paragonato ai due altri modelli di gt ti sembra piu tranquillo?

 

Cosa intendi per migliorare?

 

 

Ovviamente la luce singola del falc in questione, che mi pare contenuto in fasature è proprio studiata per essere bella corposa e rotonda, mentre magari un boosterato o un sp 09, se sopratutto aveva il traversino quello che hai provato, hanno un erogazione diversa e quindi piu marcata o meno rotonda.

 

In ogni caso come ti hanno gia detto, metti la sua espansione e gia la musica cambia, se poi ancora non sarai soddisfatto, dando per scontato che il setting sia a posto di carburazione e anticipo, e cerchi un altra erogazione, o cambi gt o metti mano al fresino informandoti bene  circa i pro e contro di cio che farai.


Ah, io l accensione non la avrei alleggerita..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...