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Daniele R

Consigli per Malossi 130 Alluminio

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Ospite vespa truccata

Una foto del cilindro che non ho capito bene quale sia?

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Basta cercare in Google 130 Malossi alluminio

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Gallo10 ora lo sto rifacendo perché lo lo avevo finito comunque testandolo personalmente posso dire che cammina molto non so se più del m1d60 però ha veramente tanta coppia e forza l'unica cosa che consiglio è di montarlo girato almeno su ape perché una parte della camicia è stretta eh una più larga quella stretta se montato normale sta in basso eh tende a scavare il pistone da una parte mentre girandolo si risolve tutto eh cammina il doppio ora appena lo rifaccio vi linko il video per i curiosi monta vespower,32 vhsa 29/68 cambio vespa,tameni spalle piene,lamellare artigianale al cilindro,

Frizione artigianale 8 molle,eh una marmitta a espansione ma fa schifo la devo far fare una calcolata consiglio a tutti il motore in questione molto affidabile se tenuto con cura

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post-11231-1474328616,85_thumb.jpgpost-11231-1474328635,42_thumb.jpgpost-11231-1474328655,72_thumb.jpgpost-11231-1474328683,65_thumb.jpg

Mi ha lasciato solo per colpa della gabbia a rulli se no ancora andava benone

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Ciao ,scusa ape quanti km ci hai fatto più o meno?..

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9000km eh se non era per la gabbia a rulli sarebbe andato ancora peccato va be un motivo in più per farlo nuovo

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L'ho fatto da me con un pacco malossi con 2 lamelle in carbonio mai dato problemi anzi è il più corto possibile rendendo il motore più efficiente

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Bello sto malossi in alluminio. Ma quanto costa?

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Bello sto malossi in alluminio. Ma quanto costa?

 

Siamo sui 297 spedito....

con un carburatore medio e una marmittina tira fuori 21 cv belli belli...

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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Non voglio inquinar il post ma sembra il naturale antagonista dello zuera ss

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Io ne ho fatto su uno di recente, cosi' configurato:

 

Malossi mhr di scatola, non ho toccato assolutamente nulla, fasi rilevate: 178°scarico, 176° booster di scarico, 124°/123° primari-secondari e 113° frontescarico. Squish rilevato con guarnizione di scatola 1,1, rdc 12.5:1.

 

Albero rms racing 127/65, bilanciato al 25% (puntavo al 30-35 ma l'albero non pesa molto e il tungsteno scarseggiava);

 

Carter special senza saldature, raccordati e con valvola lavorata a 2mm dal bordo inferiore;

 

27/69 con pignone da 28 e parastrappi falc, cambio standard con crociera faio eco e cluster drt 17/20;

 

Frizione 4 dischi classica con disco bombato drt e molla rinforzata;

 

Phbh 28 con collettore in inox dritto, senza filtro;

 

Marmitta Giannelli tipo proma con collettore racing da 32mm (anche se il condotto misura 28mm sul cilindro);

 

Accensione vespa V 1,6kg (cono 20 senza ghiera).

 

Il motore si letteralmente mangia le marce, dalla prima all'ultima, roba da 29/68 per sfruttarlo al meglio. Elastico e corposo, un ottimo stradale. Purtroppo lavoro all'estero e l'ho provato davvero poco, ma quanto basta per capirne le potenzialita'. Lo consiglio spassionatamente, allunga tanto grazie ai booster e va senza dubbio piu' forte di un m1d60 non gtr (a pari configurazione - ne ho fatto uno quasi simile, con 27/69 e z48) oltre ad essere tanto piu' elastico.

 

Eventualmente tra 3 settimane posso postare qualche foto dettagliata, se qualcuno ne fosse interessato.

 

ciao.

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Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

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Beh se lo riapri puoi montare un rapporto molto più lungo di primaria e la Z47 sulla quarta e poi sei spaziato bene :)

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Beh se lo riapri puoi montare un rapporto molto più lungo di primaria e la Z47 sulla quarta e poi sei spaziato bene :)

Non sono il tipo da riaprire di continuo, il motore per adesso va bene cosi' anche perche' deve portare un bel peso, e per la zona dove abito la rapportatura va anche bene. Vedro' di provarlo, ma credo che andasse meglio con il cluster 18/21 che preferisco sempre.


Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

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la seconda in foto è spettacolare provata in tutte le salse,

la vmc artigianale è un ottima marmitte dedita agli alti regimi

un sound veramente bellissimo..

La vmc standard provata e mi ha deluso molto simile ad una silent

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io provai la vmc artigianale su un malossi ghisone lavorato aspirato al cilindro 

con 28 dellorto

albero spalle piene 83 tameni

volano completo pinasco

campana 27dritti

In alto strillava come un rs 125

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