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Consigli per Malossi 130 Alluminio


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Gallo10 ora lo sto rifacendo perché lo lo avevo finito comunque testandolo personalmente posso dire che cammina molto non so se più del m1d60 però ha veramente tanta coppia e forza l'unica cosa che consiglio è di montarlo girato almeno su ape perché una parte della camicia è stretta eh una più larga quella stretta se montato normale sta in basso eh tende a scavare il pistone da una parte mentre girandolo si risolve tutto eh cammina il doppio ora appena lo rifaccio vi linko il video per i curiosi monta vespower,32 vhsa 29/68 cambio vespa,tameni spalle piene,lamellare artigianale al cilindro,

Frizione artigianale 8 molle,eh una marmitta a espansione ma fa schifo la devo far fare una calcolata consiglio a tutti il motore in questione molto affidabile se tenuto con cura

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  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Io ne ho fatto su uno di recente, cosi' configurato:

 

Malossi mhr di scatola, non ho toccato assolutamente nulla, fasi rilevate: 178°scarico, 176° booster di scarico, 124°/123° primari-secondari e 113° frontescarico. Squish rilevato con guarnizione di scatola 1,1, rdc 12.5:1.

 

Albero rms racing 127/65, bilanciato al 25% (puntavo al 30-35 ma l'albero non pesa molto e il tungsteno scarseggiava);

 

Carter special senza saldature, raccordati e con valvola lavorata a 2mm dal bordo inferiore;

 

27/69 con pignone da 28 e parastrappi falc, cambio standard con crociera faio eco e cluster drt 17/20;

 

Frizione 4 dischi classica con disco bombato drt e molla rinforzata;

 

Phbh 28 con collettore in inox dritto, senza filtro;

 

Marmitta Giannelli tipo proma con collettore racing da 32mm (anche se il condotto misura 28mm sul cilindro);

 

Accensione vespa V 1,6kg (cono 20 senza ghiera).

 

Il motore si letteralmente mangia le marce, dalla prima all'ultima, roba da 29/68 per sfruttarlo al meglio. Elastico e corposo, un ottimo stradale. Purtroppo lavoro all'estero e l'ho provato davvero poco, ma quanto basta per capirne le potenzialita'. Lo consiglio spassionatamente, allunga tanto grazie ai booster e va senza dubbio piu' forte di un m1d60 non gtr (a pari configurazione - ne ho fatto uno quasi simile, con 27/69 e z48) oltre ad essere tanto piu' elastico.

 

Eventualmente tra 3 settimane posso postare qualche foto dettagliata, se qualcuno ne fosse interessato.

 

ciao.

  • Like 1

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

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Beh se lo riapri puoi montare un rapporto molto più lungo di primaria e la Z47 sulla quarta e poi sei spaziato bene :)

Non sono il tipo da riaprire di continuo, il motore per adesso va bene cosi' anche perche' deve portare un bel peso, e per la zona dove abito la rapportatura va anche bene. Vedro' di provarlo, ma credo che andasse meglio con il cluster 18/21 che preferisco sempre.

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

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  • 3 weeks later...

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