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Daniele R

Consigli per Malossi 130 Alluminio

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Ho in progetto di montare un nuovo motore per la mia special

Volevo dei consigli per la buona riuscita del motore

Voglio montare un

Albero motore Pinasco con spalle il teflon

Cuscinetti ad alta velocità Pinasco

Gruppo termico Malossi MHR lamellare il alluminio mono fascia

Campana Pinasco 27 denti il alluminio

Con frizione 3 dischi in alluminio

Carburatore 28

Statore elettronico con volano alleggerito Pinasco

Che ne dite? Che uscirà da tutto questo?

Si accettano consigli. Grazie

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ciao...io fossi in te lo farei lamellare al cilindro con un buon albero a spalle piene...

compana con poarstrappi rinforzati non d'alluminio...

frzione 4 disci buona non d'alluminio...(io ho una polini doppia molla e mi trovo bene)

dipende anche dal tuo budget...

aspettiamo i piu esperti...

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Cose importantissime

 

non hai parlato del cambio...

non hai parlato della marmitta

 

Potresti anche descrivere un po' cosa ti aspetti da un motore del genere e che tipo di elaborazione e lavorazioni sei in grado di fare...

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Non ho parlato di cambio per il fatto che ho un semplice cambio originale e una marmitta proma

Per adesso

I lavori del motore che posso fare sono l allargamento dei carter e degli scarichi

Poi che mi devo aspettare da un motore che ancora è solo sulla carta

Ti ringrazio dei consigli

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In particolare volevo sapere che ne pensate del gruppo termico

Malossi MHR lamellare 130

Se lo avete usato o per sentito dire

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Io ne ho montato uno,lamellare polini,24,27-69 cambio originale,proma e accensione et3 con volano pinasco,albero spalle piene da 84.tolto dal motore un m1d60 e montato il malossi solo raccordando i travasi,cilindro completamente di scatola.il malossi gira nettamente meglio dell'm1.ne ha di più ovunque

Modificato da TM400SM
  • Like 3

co coron fon fin fun

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Io solo per sentito dire dalle persone più grandi di me che il Malossi e molto più superiore anche dei Polini

Qua siamo io già un Polini c'è lo

Ora vediamo la differenza

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Lo monto tutt'ora io sull'ape devo dire che come cilindro tira un casino ma ma lo devi trattare bene fai il suo rodaggio per bene e vedrai che non ti delude

Un ultima cosa fallo aspirazione al cilindro che è molto meglio

Poi se lo monti con la proma dovresti rifare la parte iniziale dal cilindro a dove si attaccano le molle della pancia in diametro interno di 32 mm

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Ti ringrazio tantissimo, seguirò le tue raccomandazione

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Di nulla tranquillo anche a me hanno dato una mano a farlo su questo forum

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Certamente, appena il motore e pronto ti faccio sapere

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questo albero motore ANDREA PINASCO con riporti in teflon...lo montai nel 90 sotto uno special e macino' km e km senza mai dare un cenno di cedimento.....

dove lo hai rimediato?

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io ho un amico che lo ha montato il malossi in ghisa al carter travasi  albero anticipato tameni e collettore lammelare mrt con il 28 e un polini evo 2 come espansione

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ciao Daniele,senti con Andrea che ti ha dato il cilindro,che l'ha montato anche lui,aspirato al cilindro...la provava martedi...

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Ciao Paolo

Sì lo ha provato e mi ha mandato pure un video, però a me interessava l espansione che montava e non è che mi è piaciuta tanto il rumore che faceva a me sembrava una proma . Lui dice che la vespa va forte che alza con il gas prima e seconda , io sto cercando di adattare una bella espansione per la mia vespa

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Inviata (modificato)

la prima prova l'aveva fatta con questa che aveva anche con il polini

post-11386-0-80033900-1457469887_thumb.jpg

 

poi nel video aveva montato questa...

post-11386-0-61744900-1457469683_thumb.jpg

Modificato da Paolo82
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È fatica valutare la potenza da un video,sembra che va,domenica sono andato a fare un giro la da lui ma pioveva...

 

Qualcosa dalla sua configurazione non mi ispira tanto...tipo l'albero tameni anticipato c19,la campana polini 22(24)/58 in alluminio senza parastrappi,e per l'espansione avrei fatto fare una MRT calcolata e rifasato il cilindro...

 

Dopo dipende dalle scuole di pensiero...

 

lui il cilindro l'ha montato di scatola,ripulito dentro dalle bave e basta...

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Per questo io sto aspettando per montarlo, voglio sentire tanti pareri sia per abbinare un bel albero motore una frizione e anche una bella espansione.

Voglio montare anche un quadruplo con 4 corta

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Ciao Daniele...

novità?

l'hai montato?

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Ciao Paolo

Veramente per ora ho sospeso il progetto , perché nella mia special vorrei montare un motore al massimo 75 per riportarla quasi originale prima che me la tolgono. Appena mi capita una vespa V e poco prezzo modifico questa così la mia resta bella conservata

 

Modificato da Daniele R

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Peccato per il 75 perché ero curioso di sapere il Malossi alluminio come andava. In questo topic qualcuno asserisce che è meglio dell m1d60, che ne ha di più ovunque e quasi ci credo. Però allora mi sorge un dubbio, riallacciandomi a Pregi ma difetti mai... Ma allora è tutto solo del gran marketing? Perché mai mi sarei aspettato che il Malossi andasse di più dell m1d60

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E lo so, anche io ero e sono curioso ma per completarlo ancora mi servivano molti elementi così ho deciso di metterlo in pausa. comunque vi farò sapere

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Ma allora è tutto solo del gran marketing?

 

Molto spesso sì.

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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