Vai al contenuto

Messaggi consigliati

cari amici, finalmente ho istallato la forca et2 con disco e pinza originali sulla mia special.

Momentaneamente con una apposita staffa fissata tra stelo e ammortizzatore la pompa funziona in maniera semidraulica con il filo...ma non mi piace per nulla come frena..per cui istallerò la pompa sotto lo sterzo cosi da avere migliori risultati.

tuttavia mi hanno consigliato di acquistare una pinza per px perchè avrebbe i pistoncini più lunghii..

oppure di acquistare direttamente una pinza maggiorata...nonche di montare pasticche malossi rosse.....

Sicuramente appena annullo il filo otterrò benefici....

ma per il resto cosa mi consigliate...quale pinza maggiorata potrei acquistare per forca et2? che disco? e che pasticche???

 

grazie a tutti...

Modificato da marcuzzo85
Link al commento
Condividi su altri siti

cari amici, finalmente ho istallato la forca et2 con disco e pinza originali sulla mia special.

Momentaneamente con una apposita staffa fissata tra stelo e ammortizzatore la pompa funziona in maniera semidraulica con il filo...ma non mi piace per nulla come frena..per cui istallerò la pompa sotto lo sterzo cosi da avere migliori risultati.

tuttavia mi hanno consigliato di acquistare una pinza per px perchè avrebbe i pistoncini più lunghii..

oppure di acquistare direttamente una pinza maggiorata...nonche di montare pasticche malossi rosse.....

Sicuramente appena annullo il filo otterrò benefici....

ma per il resto cosa mi consigliate...quale pinza maggiorata potrei acquistare per forca et2? che disco? e che pasticche???

 

grazie a tutti...

Ciao,io da anni ho su una forca dello zip sp(con ammortizzatore bitubo a gas regolabile),con disco e pinza originale,tubo in treccia,pasticche malossi rosse,la pompa avevo l'originale al manubrio,ma con la vecchiaia si era inchiodata e ne ho messa un'altra usata simile sempre di uno scuter...per uso stradale va da colui_il_quale secondo me...se pinzi forte passi davanti...dopo dipende dall'uso che ne devi fare,stradale o pista,aspettiamo i consigli dei più esperti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Io ho su disco braking con pastiglie polini sinterizzate, pieghi in 2 la vespa quando freni sul serio. Secondo me puoi tenere la pinza che hai, piuttosto metti un tubo in treccia, si nota la differenza.

 

Ciao,io da anni ho su una forca dello zip sp(con ammortizzatore bitubo a gas regolabile),con disco e pinza originale,tubo in treccia,pasticche malossi rosse,la pompa avevo l'originale al manubrio,ma con la vecchiaia si era inchiodata e ne ho messa un'altra usata simile sempre di uno scuter...per uso stradale va da colui_il_quale secondo me...se pinzi forte passi davanti...dopo dipende dall'uso che ne devi fare,stradale o pista,aspettiamo i consigli dei più esperti...

 

paolo e fulcrum  scusate il vostro impianto frenante non è semi-idraulico vero...con pompa allo sterzo giusto?

attualemte mi lamento della frenata ...tra virgolette mi lamento...nel senso che a basse velocità è molto reattiva è inchioda...ma appena sei un po più veloce....la frenata diventa lunga...vorrei se posso risolvere questo piccolo difetto

 

ps....il tubo in treccia è gia montato...

fulcrum potresti mettere un link di un negozio del disco che dici tu...te ne sarei grato....

Modificato da marcuzzo85
Link al commento
Condividi su altri siti

paolo e fulcrum  scusate il vostro impianto frenante non è semi-idraulico vero...con pompa allo sterzo giusto?

attualemte mi lamento della frenata ...tra virgolette mi lamento...nel senso che a basse velocità è molto reattiva è inchioda...ma appena sei un po più veloce....la frenata diventa lunga...vorrei se posso risolvere questo piccolo difetto

 

ps....il tubo in treccia è gia montato...

fulcrum potresti mettere un link di un negozio del disco che dici tu...te ne sarei grato....

pompa al manubrio...frena bene,dosi la frenata come se frenassi con uno scooter...prima di spendere soldi prova con una pompa al manubrio... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Il disco è quello che commercializza polini, c'è sia flottante che normale, io ho quello normale, la pompa è quella del tiphoon montata sotto il manubrio.

 

pompa al manubrio...frena bene,dosi la frenata come se frenassi con uno scooter...prima di spendere soldi prova con una pompa al manubrio... ;)

ragazzi vi ringrazio....è sicuro il meccanismo semi-idraulico che rende la frenata lunga....a sentire voi vi trovate bene con pompa sotto lo sterzo...

prima provero a istallarla sotto lo sterzo e poi ne riparliamo.....

fulcrum anche la mia pompa è quella del typhoon...ma in questo scooter funziona semi-idraulica...e siccome c'è un amico che ha un typhoon...mi sono fatto un giro...e risponde meglio che sulla vespa...bho..non so perchè...

Modificato da marcuzzo85
Link al commento
Condividi su altri siti

io sto per prendere la pompa al manubrio di crimaz. so che Cristian lavora bene e fa bei prodotti... il.tubo per adesso è uno tradizionale. più in là passo al traccia. potreste indicarmi qualche modello in particolare? grazie!

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto per prendere la pompa al manubrio di crimaz. so che Cristian lavora bene e fa bei prodotti... il.tubo per adesso è uno tradizionale. più in là passo al traccia. potreste indicarmi qualche modello in particolare? grazie!

Il tubo in treccia è quello di una moto con gli occhi da 10...rimediato da un amico...

la pompa che ho su adesso va ancora meglio di quella originale dello zip sp...sicuramente avra' il pompante più grande booh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io spero presto passero dal semi idraulico alla pompa al manubrio,volevo chiedere se qualcuno sa la lunghezza del tubo.grazie

Il mio tubo è lungo 930/950mm e non c'è tanto da scartare...devo vedere quando gli metto il parafango se va bene lo stesso...

se vuoi oggi ti metto qualche foto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo ci volesse più lungo ,se metti delle foto saranno utili a tutti grazie :)

Oggi le metto...per fare un bel lavoro sicuramente ci vuole più lungo e farselo fare di misura...,il tubo l'ho fatto passare un po cosi a traverso non avendo il parafango e avendo rimediato quello nuovo da un amico a costo 0...con il parafango che ho da montare,vediamo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se metti il kit pompa al manubrio (Crimaz o Mav e ti consiglio di farlo perchè cambia un bel po dal semi-idraulico) e il tubo dell'olio vai di Frentubo 1/8" in treccia metallica ma solitamente si vende a metri. Con 2 te la cavi bene perchè mi sembra ce ne vogliano sui 140 cm (almeno da me)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensati di questo abbinamento...con pompa al manubrio ovviamente

Se fai le crono discese vai di sinterizzate...

Sopportano più i surriscaldamenti,per frenare bene devono essere in temperatura...

Se vai per strada normale vai di malossi rosse...

Io le ho su con disco originale....con una pompa vecchi rimediata di non si sa di che moto/scooter sia e frena da paura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai le crono discese vai di sinterizzate...

Sopportano più i surriscaldamenti,per frenare bene devono essere in temperatura...

Se vai per strada normale vai di malossi rosse...

Io le ho su con disco originale....con una pompa vecchi rimediata di non si sa di che moto/scooter sia e frena da paura...

Paolo...non riesco a capire quale siano ste malossi rosse....se potresti mettere un link di qualche negozio appena hai 2 minuti liberi te ne sarei grato....

Dalle foto che hai messo la tua pompa s non sbaglio dovrebbe essere il tipo radiale...ci credo che frena ri ribalti...non è paragonabile a quella che vendono crimaz e altri...perché è simile a quella del tayphonn. ..

Modificato da marcuzzo85
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo...non riesco a capire quale siano ste malossi rosse....se potresti mettere un link di qualche negozio appena hai 2 minuti liberi te ne sarei grato....

Dalle foto che hai messo la tua pompa s non sbaglio dovrebbe essere il tipo radiale...ci credo che frena ri ribalti...non è paragonabile a quella che vendono crimaz e altri...perché è simile a quella del tayphonn. ..

Dovrebbero essere queste CODICE ARTICOLO: 6215074

Magari metti le foto qui...con il telefono non riesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...