+ Michele MHR Inviata 2016 Gennaio 7 Share Inviata 2016 Gennaio 7 Buonasera, qualcuno ha già montato questo gruppo termico? Posso avere consigli sui componenti da abbinare volendolo montare lamellare al carter? Deve uscire un motore cattivo senza vie di mezzo. Grazieeee. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Michele MHR Inviata 2016 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 9 Buongiorno, consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Gennaio 9 Share Inviata 2016 Gennaio 9 Proviamo ad invocare $heseb ... lui ne sa qualcosa... Il suo e' estremo, ma vedrai che potrai avere degli ottimi spunti.... l'ho avvertito via whatsapp.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2016 Gennaio 9 Moderatore Share Inviata 2016 Gennaio 9 Eccomi Ciao a tutti Iniziamo sul primo step che è il più importante Saldatura! Trovati chi salda le scale Questi signori hanno un 'occhio diverso da chi salda cisterne o acquedotti Finpercarita' non dico che altri non siano capaci ma lavorano materiali più importanti di spessore Poi togliti dalla testa di fare l'aspirazione classica ( questo andava per primo) Fuori standard! Vai a leggere ( malossi lamellare)che c'è stato un nutrito coinvolgimento di diversi utenti Se ti va' di intraprendere questa strada te la faccio breve Albero drt c60 ,mhr c57 ,frizione drt 28 molle , cambio 125 , cluster drt spitfire, primaria z62/24,accensione vespatronik 1,6kg,pacco lamellare Honda nsr125, carburatore kehein 35 Assolutamente pompa benzina, espansione curley Nel corso del tempo ho voluto provare anche il pistone mono fascia Ora puoi divertirti!!! Ciao A disposizione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Michele MHR Inviata 2016 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 9 Grazie per la disponibilita' , potete dirmi quale collettore lamellare conviene montare per questo cilindro e se si ottengono miglioramenti con un pacco W-Force? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mod75 Inviata 2016 Gennaio 10 Share Inviata 2016 Gennaio 10 Ciao V-Force consigliatissimo, come portapacco e collettore ti consiglio MRP per carburatori over 30. Puoi levarti belle soddisfazioni anche con il lamellare classico ma se vuoi lavorazioni particolari ti consiglio Heseb, autentico funambolo del tornio nonché mago del cnc! Eheh.. Se procedi con il motore facci sapere, io sto procedendo ad un ulteriore step. Ah...se entri nel tunnel dell'MHR sappi che non ne uscirai facilmente.. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2016 Gennaio 10 Moderatore Share Inviata 2016 Gennaio 10 Speravo che rispondessi tu perché il materiale che hai elencato non l'ho provato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Michele MHR Inviata 2016 Gennaio 10 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 10 Grazie a tutti, abitando su un isola con pochi tratti dove allungare pensate che i rapporti 23/64 siano adatti o troppo corti per quel tipo di motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mod75 Inviata 2016 Gennaio 10 Share Inviata 2016 Gennaio 10 Possono andare certo, dipende tutto dal tipo di configurazione che hai in mente e in che range vuoi sfruttare maggiormente la potenza del motore. Il set up che ti ha fornito heseb é piú che buono, cambierei solo l'albero data la differente posizione dell'ammissione rispetto alla sua (se scegli il lamellare tradizionale si intende): al posto del drt un LPC by scooter & service. https://www.scooter-and-service.de/largeframe/engine-parts/crankshaft/54/crankshaft-s-s-/-px-200-long-stroke-reed-valve-60mm Oppure uno special worb saldato al laser, entrambi su base mec eur. http://www.sip-scootershop.com/en/products/flowed+crankshaft+serie+pro+_45034000 Quest'ultimo si puó riprodurre artigianalmente, sempre saldato al laser, ad un prezzo inferiore, conosco chi lo fa semmai ti passo il contatto in mp. Per lo scarico al posto della curley se non vuoi segare via il vano batteria del px puoi andare di JL Righthand tradizionale, che ti dará una bella mazzata all'entrata in coppia e frullerá fino a 8000rpm senza colpo ferire. Potenza sui 26hp buoni, direi abbastanza per brutalizzare la quiete degli abitanti dell'isola! ;DD 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Michele MHR Inviata 2016 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 11 Siete fantastici, più chiari di così non si può. Si parte... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Michele MHR Inviata 2016 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 11 Buongiorno, cosa ne pensate di usare i carter Pinasco Slave lamellari per questa configurazione o conviene lavorare gli originali Piaggio? Grazieeee Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Michele MHR Inviata 2016 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 12 Buonasera, l'accoppiata collettore lamellare MRP da 35mm. e un Dell' Orto PHBE 36 ci sta sotto la scocca senza toccare da tutte le parti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Gennaio 13 Share Inviata 2016 Gennaio 13 Buonasera, l'accoppiata collettore lamellare MRP da 35mm. e un Dell' Orto PHBE 36 ci sta sotto la scocca senza toccare da tutte le parti? S', ci sta, anche se sembrerebbe di no. Con il collettore MRP è praticamente indispensabile il pacco W-force, molto migliore di quello in dotazione e particolarmente adatto negli impieghi in cui l'ingombro longitudinale crea problemi. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Michele MHR Inviata 2016 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 13 Grazie Tondo 68, posso chiederle un parere riguardo l' utilizzo di carter originali Piaggio oppure conviene comprare i nuovi Pinasco lamellari che già sono lavorati sull' aspirazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Gennaio 13 Share Inviata 2016 Gennaio 13 (modificato) I carter Pinasco sono ben progettati ma, dicono, non altrettanto ben realizzati. Ho sentito che alcune quote non corrispondono esattamente a quelle dei carter originali e alcuni piani lasciano un po' a desiderate. Puoi contattare in proposito l'amico Scramble, che ha vissuto l'esperienza sulla propria pelle, o sul proprio portafoglio (che sovente è appunto di pelle). Io, inizialmente, ero un po' tentato di provarli, ma ora mi è passata ogni velleità Modificato 2016 Gennaio 13 da Tondo68 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Michele MHR Inviata 2016 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 14 Grazie Tondo 68 e levatemi un ultima curiosità, tra Malossi MHR monofascia corsa 60 e Quattrini 244 con quale si riescono a tirare fuori più cavalli senza stravolgere le termiche? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mod75 Inviata 2016 Gennaio 14 Share Inviata 2016 Gennaio 14 (modificato) MHR a mani basse, peró in futuro ti consiglio di fare tutte le domande (se ne hai molte) in una volta sola. Soprattutto per quelle molto generiche. Usa anche la funzione cerca su questo forum o su google perché ad esempio i problemi del carter Pinasco, sono stati ampiamente trattati neanche molto tempo fa, cosí ti fai un'idea piú completa sulla questione Modificato 2016 Gennaio 14 da Mod75 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlos Inviata 2016 Novembre 8 Share Inviata 2016 Novembre 8 Ciao a tutti! Sono iscritto da un po', ma ho scritto poco o niente in questo tempo. Uso questa discussione per avere un po' di pareri. Sono in procinto di montare un motorello nuovo per la mia Cosa. La configurazione è: Malossi MHR c60, collettore lamellare Malossi, VHSH 30, albero c60 Tameni, accensione ad anticipo variabile Polini, primaria 24/65 e cambio...c'è da vedere cosa trovo nei carter Cosa 200 e padella modificata. A livello di albero, il Tameni è una buona scelta? In origine l'avevo preso per fare in c60 il 177 Polini, ma dopo un importante grippaggio, ho cambiato progetto. L'albero è quello classico non anticipato, può andare? A livello di trasmissione, se il cambio Cosa 200 fosse uguale a quello del 200 Arcobaleno, potrebbe andare bene o potrebbe risultare corto/lungo? C'è da considerare che abito in collina, che peso quasi il doppio del normale (circa 130kg) e che la uso per turismo anche a lungo raggio. Grazie a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MatteoR87 Inviata 2016 Novembre 9 Share Inviata 2016 Novembre 9 (modificato) Ciao qarlos, ti invito ad aprirti un topic tuo cosí evitiamo di "sporcare" quello degli altri che poi si crea confusione. Grazie Modificato 2016 Novembre 9 da MatteoR87 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlos Inviata 2016 Novembre 9 Share Inviata 2016 Novembre 9 Ok, grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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