Vai al contenuto

Malossi MHR 221 monofascia corsa 60


Messaggi consigliati

Ospite Scr@mble

Proviamo ad invocare $heseb ... lui ne sa qualcosa...

Il suo e' estremo, ma vedrai che potrai avere degli ottimi spunti....

l'ho avvertito via whatsapp....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Eccomi

Ciao a tutti

Iniziamo sul primo step che è il più importante

Saldatura!

Trovati chi salda le scale

Questi signori hanno un 'occhio diverso da chi salda cisterne o acquedotti

Finpercarita' non dico che altri non siano capaci ma lavorano materiali più importanti di spessore

Poi togliti dalla testa di fare l'aspirazione classica ( questo andava per primo)

Fuori standard!

Vai a leggere ( malossi lamellare)che c'è stato un nutrito coinvolgimento di diversi utenti

Se ti va' di intraprendere questa strada te la faccio breve

Albero drt c60 ,mhr c57 ,frizione drt 28 molle , cambio 125 , cluster drt spitfire, primaria z62/24,accensione vespatronik 1,6kg,pacco lamellare Honda nsr125, carburatore kehein 35

Assolutamente pompa benzina, espansione curley

Nel corso del tempo ho voluto provare anche il pistone mono fascia

Ora puoi divertirti!!! Ciao

A disposizione

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao V-Force consigliatissimo, come portapacco e collettore ti consiglio MRP per carburatori over 30. Puoi levarti belle soddisfazioni anche con il lamellare classico ma se vuoi lavorazioni particolari ti consiglio Heseb, autentico funambolo del tornio nonché mago del cnc! Eheh.. ;)

 

Se procedi con il motore facci sapere, io sto procedendo ad un ulteriore step. Ah...se entri nel tunnel dell'MHR sappi che non ne uscirai facilmente.. :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Possono andare certo, dipende tutto dal tipo di configurazione che hai in mente e in che range vuoi sfruttare maggiormente la potenza del motore. Il set up che ti ha fornito heseb é piú che buono, cambierei solo l'albero data la differente posizione dell'ammissione rispetto alla sua (se scegli il lamellare tradizionale si intende): al posto del drt un LPC by scooter & service.

 

https://www.scooter-and-service.de/largeframe/engine-parts/crankshaft/54/crankshaft-s-s-/-px-200-long-stroke-reed-valve-60mm

 

Oppure uno special worb saldato al laser, entrambi su base mec eur.

 

http://www.sip-scootershop.com/en/products/flowed+crankshaft+serie+pro+_45034000

 

Quest'ultimo si puó riprodurre artigianalmente, sempre saldato al laser, ad un prezzo inferiore, conosco chi lo fa semmai ti passo il contatto in mp.

 

Per lo scarico al posto della curley se non vuoi segare via il vano batteria del px puoi andare di JL Righthand tradizionale, che ti dará una bella mazzata all'entrata in coppia e frullerá fino a 8000rpm senza colpo ferire. Potenza sui 26hp buoni, direi abbastanza per brutalizzare la quiete degli abitanti dell'isola! ;DD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, l'accoppiata collettore lamellare MRP da 35mm. e un Dell' Orto PHBE 36 ci sta sotto la scocca senza toccare da tutte le parti?

S', ci sta, anche se sembrerebbe di no. Con il collettore MRP è praticamente indispensabile il pacco W-force, molto migliore di quello in dotazione e particolarmente adatto negli impieghi in cui l'ingombro longitudinale crea problemi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I carter Pinasco sono ben progettati ma, dicono, non altrettanto ben realizzati. Ho sentito che alcune quote non corrispondono esattamente a quelle dei carter originali e alcuni piani lasciano un po' a desiderate. Puoi contattare in proposito l'amico Scramble, che ha vissuto l'esperienza sulla propria pelle, o sul proprio portafoglio (che sovente è appunto di pelle). Io, inizialmente, ero un po' tentato di provarli, ma ora  mi è passata ogni velleità  ;-)

Modificato da Tondo68
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MHR a mani basse, peró in futuro ti consiglio di fare tutte le domande (se ne hai molte) in una volta sola. Soprattutto per quelle molto generiche. Usa anche la funzione cerca su questo forum o su google perché ad esempio i problemi del carter Pinasco, sono stati ampiamente trattati neanche molto tempo fa, cosí ti fai un'idea piú completa sulla questione ;)

Modificato da Mod75
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Ciao a tutti! Sono iscritto da un po', ma ho scritto poco o niente in questo tempo.

Uso questa discussione per avere un po' di pareri. Sono in procinto di montare un motorello nuovo per la mia Cosa.

La configurazione è:

Malossi MHR c60, collettore lamellare Malossi, VHSH 30, albero c60 Tameni, accensione ad anticipo variabile Polini, primaria 24/65 e cambio...c'è da vedere cosa trovo nei carter Cosa 200 e padella modificata.

A livello di albero, il Tameni è una buona scelta? In origine l'avevo preso per fare in c60 il 177 Polini, ma dopo un importante grippaggio, ho cambiato progetto. L'albero è quello classico non anticipato, può andare?

A livello di trasmissione, se il cambio Cosa 200 fosse uguale a quello del 200 Arcobaleno, potrebbe andare bene o potrebbe risultare corto/lungo? C'è da considerare che abito in collina, che peso quasi il doppio del normale (circa 130kg) e che la uso per turismo anche a lungo raggio. 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MatteoR87

Ciao qarlos, ti invito ad aprirti un topic tuo cosí evitiamo di "sporcare" quello degli altri che poi si crea confusione.

Grazie

Modificato da MatteoR87
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...