Vai al contenuto

Ape corsalunga da lavoro


Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

Esatto flr96, fa proprio così come hai detto...

 

adesso provo a cambiare candela, mentre invece per la prova della vite laterale dovresti spiegarmi bene cosa fare perché non l'ho capito.

 

Comunque se chiudo tutta la vite o la tolgo del tutto, non cambia nulla, non peggiora e non migliora.grazie mille intanto

Modificato da Special79
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ok, grazie proverò al più presto queste cose...se solo smettesse di piovere...

 

E se invece si fosse inspiegabilmente rovinata la valvola, potrebbe dare questi sintomi?

 

In caso affermativo potrei giocarmi l'ultima carta provando un collettore lamellare per ape, quello della Polini, ma spero che ci vada con il cilindro corsa lunga.

 

So che bisogna tagliare alcune alette del cilindro e fin qui nessun problema, ma mi ricordo che per montare il 19 ho dovuto allungare di 3 cm il collettore originale dell'ape, altrimenti il carburatore toccava sul cilindro e non entrava del tutto.Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ?

Modificato da Special79
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie proverò al più presto queste cose...se solo smettesse di piovere...E se invece si fosse inspiegabilmente rovinata la valvola, potrebbe dare questi sintomi?In caso affermativo potrei giocarmi l'ultima carta provando un collettore lamellare per ape, quello della Polini, ma spero che ci vada con il cilindro corsa lunga. So che bisogna tagliare alcune alette del cilindro e fin qui nessun problema, ma mi ricordo che per montare il 19 ho dovuto allungare di 3 cm il collettore originale dell'ape, altrimenti il carburatore toccava sul cilindro e non entrava del tutto.Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ?

certo che può essere la valvola, un normale collettore lamellare per 19 per ape se lo hai puoi provarlo cosi ti togli il dubbio , la valvola non l ho citata nelle risposte precedenti perché avevi specificato che era nuova. Per quanto riguarda il montaggio del lamellare , ci sta che devi tagliare alcune alette , poi dietro esce leggermente spostato dalla posizione originale monta senza problemi
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Diciamo che la valvola era perfetta quando ho aperto il blocco 500 km fa, trovo strano che si possa essere rovinata in così poco tempo, soprattutto con un albero nuovo...

 

Ok, mi devo procurare un collettore lamellare per 19, sperando di poter mantenere la staffa motore originale.

post-9948-1475437045,31_thumb.jpg

Modificato da Special79
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo ho messo per i tuoi stessi motivi,il polini è fuso un po col c**o,per metterlo ho tribolato un bel po,ho dovuto asolare i fori per fissarlo al carter,e dovuto allargare di un qualche decimo l attacco del carbu perché altrimenti non entrava,e non si poteva tornire il collettore perché il foro del collettore è scentrato.

Per il resto tiene bene minimo e non ha rifiuto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, tu su che cilindro lo hai montato, corsa corta o lunga? Lo chiedo per sapere se riesce a tagliare le alette del cilindro corsa lunga senza smontarlo...

 

Io per adesso non ho intenzione di aprire il blocco per asportare la valvola, l'importante è che vada discretamente( intendo il lamellare con la valvola presente ma rigata).

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male , Gianluca monta un normale corsa corta , in quel caso le alette non vanno tagliate viste le dimensioni del gruppo termico. Per tagliare quelle del tuo gruppo termico potresti provare con il dremel e i dischi da taglio visto li spazio piccolo per il lavoro è l unica soluzione senza smontare ti serve anche un albero flessibile senno non ci arrivi diritto per fare un bel lavoretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male , Gianluca monta un normale corsa corta , in quel caso le alette non vanno tagliate viste le dimensioni del gruppo termico. Per tagliare quelle del tuo gruppo termico potresti provare con il dremel e i dischi da taglio visto li spazio piccolo per il lavoro è l unica soluzione senza smontare ti serve anche un albero flessibile senno non ci arrivi diritto per fare un bel lavoretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, tu su che cilindro lo hai montato, corsa corta o lunga? Lo chiedo per sapere se riesce a tagliare le alette del cilindro corsa lunga senza smontarlo...Io per adesso non ho intenzione di aprire il blocco per asportare la valvola, l'importante è che vada discretamente( intendo il lamellare con la valvola presente ma rigata).Grazie

 

 

Come dice bene Francesco io lo monto sul 102 però ho dovuto far saltare un po di alette,ma nelle istruzioni c è scritto tutto.

 

Ah e monta tranquillamente con staffa originale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao, risollevo il post per alcuni aggiornamenti.

L'idea della valvola, seppure plausibile è ancora da verificare con certezza.

 

 

Per scrupolo, e prima di spendere soldi e manodopera per il collettore lamellare ho voluto provare a cambiare carburatore.

 

Ho tirato fuori dalla scatola dei rottami un vecchio shbc che avevo scartato ed una volta pulito e rimontato per bene, il problema sembra del tutto scomparso. Purtroppo però non posso usare questo carburatore perché ha la filettatura m6 dell'ingresso benzina rovinata;

 

 

Ma il quesito è un altro : sono quasi certo che quello che mi fa quel difetto sia un carburatore dell'orto cinese

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, risollevo il post per alcuni aggiornamenti. L'idea della valvola, seppure plausibile è ancora da verificare con certezza. Per scrupolo, e prima di spendere soldi e manodopera per il collettore lamellare ho voluto provare a cambiare carburatore. Ho tirato fuori dalla scatola dei rottami un vecchio shbc che avevo scartato ed una volta pulito e rimontato per bene, il problema sembra del tutto scomparso. Purtroppo però non posso usare questo carburatore perché ha la filettatura m6 dell'ingresso benzina rovinata; Ma il quesito è un altro : sono quasi certo che quello che mi fa quel difetto sia un carburatore dell'orto cinese

post-7687-0-60927700-1478362259_thumb.jpg

Modificato da ranxerox
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...