Vai al contenuto

"restauro" 50 special consigli


Messaggi consigliati

salve a tutti dopo circa 2 anni di polvere ho deciso di terminare la mia special che avevo smontato e verniciato.

userò questo post per i vari chiarimenti di cui ho bisogno.

per iniziare vorrei dei suggerimenti sull'acquisto di un ammortizzatore anteriore, nel caso potrei valutare l'acquisto anche di quello posteriore, non mi interessa un look classico ho dato un'occhiata online e ne ho trovato qualcuno a prezzi modici (20-30€) 

http://www.ebay.it/itm/like/371341233720?ul_noapp=true&chn=ps&lpid=96

http://www.ebay.it/itm/like/261364692737?ul_noapp=true&chn=ps&lpid=96

pensate siano prodottti validi?

sapete consigliarmi anche una buona gommatura abbastanza economica per un uso stradale?

grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao....quello rosso anteriore è come il mio. non ha velleità sportive se non esteticamente. per una guida tranquilla fa comunque il suo lavoro. un noto venditore ebay della prov. di Caserta vende la coppia a circa 40€. io ho completato il mio restauro nel luglio scorso. se serve chiedi pure...il forum è comunque ottima fonte di notizie! ;-)

ps: non si finisce mai di smontare e rimontare! la vespa è anche questo. ...

Modificato da enzoS@T

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammortizzatori ti consiglio i carbone regolabili

 

Sono ottimi per un uso stradale, hanno una linea sobria (quelli completamente neri) e non costano eccessivamente (attorno agli 80€ spediti di ant e post)

 

 

  • Like 1

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come gomme, io mi sono trovato bene con le dunlop scootersmart.. Morbide e ottime con l'asciutto.. Prezzo non esagerato, bel disegno

 

Col bagnato invece sono ballerine come le metzeler me1, le michelin s1 e via dicendo

 

La mescola a differenza delle michelin resta buona anche dopo qualche anno, mentre nel mio caso le s1 dopo un anno e mezzo sono diventate dure come il marmo.

  • Like 1

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dall'uso della vespa. io la uso esclusivamente in estate e le metzeler me1 dicono la loro. con le stesse gomme in caso di pioggia meglio non usare la vespa....:ph34r::wub::P

Modificato da enzoS@T
  • Like 1

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ammortizzatori che hai linkato a me sono durati una stagione...poi sono passato ai pinasco e tuttora penso che siano stati i soldi meglio spesi per la vespa...

per i pneumatici concordo con enzoS@T...metzeler m1 ok,ma non sul bagnato: l'altro giorno andando a casa dei miei ho imboccato il vialetto che non era ancora asciugato dopo la pioggia e a 30all'ora mi è scivolato l'anteriore e son finito nell'orto.... :F

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

gli ammortizzatori che hai linkato a me sono durati una stagione...poi sono passato ai pinasco e tuttora penso che siano stati i soldi meglio spesi per la vespa...

per i pneumatici concordo con enzoS@T...metzeler m1 ok,ma non sul bagnato: l'altro giorno andando a casa dei miei ho imboccato il vialetto che non era ancora asciugato dopo la pioggia e a 30all'ora mi è scivolato l'anteriore e son finito nell'orto.... :F

dai, dicci il vero, volevi fare un po' di cross :laugh

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...