+ _Vespista130_ Inviata 2015 Dicembre 29 Share Inviata 2015 Dicembre 29 Salve a tutti raga,ho acquistato un pro cup 2, secondo va bene con questa configurazione?:phbl22mazzucchelli c51 anticipatoVolano 2.2kgcampana 24/61 pinasco in alluminio senza parastrappifrizione 4 dischileovince a banana Cosa dovrei cambiare (per forza)....il mio budget è quasi teminato, quindi non vorrei icorrere in altre spese Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea Landi Inviata 2015 Dicembre 29 Share Inviata 2015 Dicembre 29 (modificato) Intanto leva le bave di fusione dal cilindro, che come sicuramente vedrai esce con diverse sbavature! Per il resto tutto dipende dal budget, potresti cambiare qualsiasi cosa volendo, tutto dipende da cosa vuoi dalla vespa e dal portafoglio Modificato 2015 Dicembre 29 da Andrea Landi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2015 Dicembre 30 Share Inviata 2015 Dicembre 30 Io investirei in una campana almeno con il parastrappi, il cambio e l'assieme frizione ringrazieranno, e, se ne hai la possibilità alleggerirei il volano in funzione dell'utilizzo che ne farai .. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea Landi Inviata 2015 Dicembre 30 Share Inviata 2015 Dicembre 30 Quoto darthvader in tutto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _Vespista130_ Inviata 2015 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 30 Quoto darthvader in tutto! Vorrei una vespa con un pò di brio in più rispetto al mio 102dr...Che consumi poco e che sia affidabile,ho anche una 24/72 con parastrappi ma poi faccio 10km/l Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Dicembre 30 Share Inviata 2015 Dicembre 30 La configurazione é ottima, turistica, la campana senza parastrappi va bene, l'importante che non fai scalate da gp e cambi senza frizione per il resto non é che serva a molto(su questo tipo di motore). Ah la marmitta trova una vecchia proma, decisamente meglio;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _Vespista130_ Inviata 2015 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 30 La configurazione é ottima, turistica, la campana senza parastrappi va bene, l'importante che non fai scalate da gp e cambi senza frizione per il resto non é che serva a molto(su questo tipo di motore). Ah la marmitta trova una vecchia proma, decisamente meglio;) Grazie mille,per i consumi ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2015 Dicembre 30 Share Inviata 2015 Dicembre 30 La configurazione é ottima, turistica, la campana senza parastrappi va bene, l'importante che non fai scalate da gp e cambi senza frizione per il resto non é che serva a molto(su questo tipo di motore). Ah la marmitta trova una vecchia proma, decisamente meglio;) Su che base dici che va bene montare una campana senza parastrappi su un 125cc? Io credo (dato che non ho fatto calcoli di sorta "credo") che visto e considerato che il parastrappi è montato su OGNI VEICOLO, niente meno anche sulla ET3 originale, che sia meglio metterlo (visto anche il costo irrisorio) soprattutto perchè la sua assenza può, oltre che farti rimanere a piedi (schiavettamenti vari, e con le chiavette di oggi se non è più che perfetta la conicità non è un'eventualità troppo lontana) anche rovinare battute, crociera, ecc. .... In poche parole se cerchi un motore che non mangi in maniera anomala le battute di dischi/cestello, infradisch/ ragnetto, ingranaggi/crociera .. un parastrappi montalo ... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Dicembre 30 Share Inviata 2015 Dicembre 30 Su che base dici che va bene montare una campana senza parastrappi su un 125cc? Io credo (dato che non ho fatto calcoli di sorta "credo") che visto e considerato che il parastrappi è montato su OGNI VEICOLO, niente meno anche sulla ET3 originale, che sia meglio metterlo (visto anche il costo irrisorio) soprattutto perchè la sua assenza può, oltre che farti rimanere a piedi (schiavettamenti vari, e con le chiavette di oggi se non è più che perfetta la conicità non è un'eventualità troppo lontana) anche rovinare battute, crociera, ecc. .... In poche parole se cerchi un motore che non mangi in maniera anomala le battute di dischi/cestello, infradisch/ ragnetto, ingranaggi/crociera .. un parastrappi montalo ...quello che dici è vero, ma visto che ha poco budget...comunque ricordati che polini le sue primarie le fa senza parastrappi, forse un motivo c'è comunque se devi cambiare campana, prendine una qualsiasi e montaci un buon parastrappi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ solomotoitaliane Inviata 2015 Dicembre 30 Share Inviata 2015 Dicembre 30 io sulla pk che ho con la configurazione: procup2 lavorato carter spianati e rinforzati 24 filtro in spugna 26-69 con parastrappi crocera rinforzata mazzucchelli c51 saldato bilanciato 4 dischi volano originale alleggerito a 2.3kg polini banana collettore maggiorato velocità di gps 105 lo stesso motore con vhsh da 30 e zirri silent faceva 120di gps..vedi te Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _Vespista130_ Inviata 2016 Gennaio 1 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 1 Sono indeciso se comprare una campana con parastrappi o meno...Anche perchè uso la vespa per divertimento e non per viaggiare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Gennaio 2 Share Inviata 2016 Gennaio 2 Anche io eviterei la campana senza parastrappi e per di piu' è in alluminio,quindi di smangia anche sulle battute. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _Vespista130_ Inviata 2016 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 2 Anche io eviterei la campana senza parastrappi e per di piu' è in alluminio,quindi di smangia anche sulle battute Quanti cavalli riusciro a sviluppare con questa configurazione? E poi non ho capito perchè su questi gruppi termici si montano campane corte...io la 24/72 la tenevo sotto un 102dr. C'è una grande differenza di consumi tra la 24/72 e la 24/61 Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Gennaio 2 Share Inviata 2016 Gennaio 2 La 24/72 su questi cilindri si monta solo se abbinati ad un'espansione vera(cioè senza paratie interne),non con la banana polini o leovinci o proma. Con l'espansione il cilindro svuota di piu' e prende un maggior numero di giri ma perde un po' di forza sotto quindi la 24/72 consente di entrare in coppia e sfruttare il maggior numero di giri ,diciamo che chi ha già in casa questa campana la monta per non dover aquistare ingranaggi di quarta corta sempre per lo stesso motivo,la spaziatura tra le marce non risulta ottimale ma hai un risultato comunque accettabile a basso costo.Se dovessi comprarla nuova tanto vale andare di cluster con quarta corta e 27/69. Nel tuo caso con 24/72 avresti il motore subito in fuorigiri quindi scalda molto e fà poca strada perchè rapportato troppo corto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _Vespista130_ Inviata 2016 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 2 La 24/72 su questi cilindri si monta solo se abbinati ad un'espansione vera(cioè senza paratie interne),non con la banana polini o leovinci o proma. Con l'espansione il cilindro svuota di piu' e prende un maggior numero di giri ma perde un po' di forza sotto quindi la 24/72 consente di entrare in coppia e sfruttare il maggior numero di giri ,diciamo che chi ha già in casa questa campana la monta per non dover aquistare ingranaggi di quarta corta sempre per lo stesso motivo,la spaziatura tra le marce non risulta ottimale ma hai un risultato comunque accettabile a basso costo.Se dovessi comprarla nuova tanto vale andare di cluster con quarta corta e 27/69. Grazie mille quindi mi conviene acquistare una 27/69 con parastrappi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Gennaio 2 Share Inviata 2016 Gennaio 2 Sicuramente si,equivale alla 24-61 del primavera ma ha possibilità anche di cambiare poi i pignoni.Se proprio non hai possibilità se hai la 24-61 Piaggio con parastrappi al limite meglio quella che almeno è in acciaio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ solomotoitaliane Inviata 2016 Gennaio 2 Share Inviata 2016 Gennaio 2 la 27-69 è lunga ci vuole d'obbligo il pignone da 26 se non addirittura quello da 25 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Gennaio 2 Share Inviata 2016 Gennaio 2 la 27-69 è lunga ci vuole d'obbligo il pignone da 26 se non addirittura quello da 25la 27 forse è lunga con un espa ma con una banana é idele;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ solomotoitaliane Inviata 2016 Gennaio 2 Share Inviata 2016 Gennaio 2 sulla pk ho polini a banana collettore maggiorato e 26-69...la 27 non la tirava bene la 27 era montata quando avevo il 30 lamellare mrt e zirri silent ed era lunga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Gennaio 2 Share Inviata 2016 Gennaio 2 sulla pk ho polini a banana collettore maggiorato e 26-69...la 27 non la tirava bene la 27 era montata quando avevo il 30 lamellare mrt e zirri silent ed era lunga mi sembra strano che la silent "tirava" la 27 e con la banana non riesci 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ solomotoitaliane Inviata 2016 Gennaio 2 Share Inviata 2016 Gennaio 2 prima lamellare mrt da30 e silent ora ho il 24 al carter e polini a banana.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Gennaio 2 Share Inviata 2016 Gennaio 2 Anche a me sembra strano,con tutto il rispetto,le cose dovrebbero andare al contrario,oppure c'era qualche altra cosa,non credo nemmeno il collettore maggiorato possa influire cosi' tanto. Con qualsiasi banana la 27/69 la devi tirare anche con cambio originale a meno di non aver manomesso pesantemente il gt,ma non è questo il caso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ solomotoitaliane Inviata 2016 Gennaio 2 Share Inviata 2016 Gennaio 2 (modificato) riepilogo configurazione 1 procup2 lavorato,sbavato e ripulito carter spianati e rinforzati 24 filtro in spugna 26-69 con parastrappi crocera rinforzata mazzucchelli c51 saldato bilanciato 4 dischi volano originale alleggerito a 2.3kg polini banana collettore maggiorato velocità di gps 105 la quarta non la tira tutta velocità gps 105 configurazione 2 identica ma con vhsh da 30,lamellare mrt e zirri silent...120 gps sia con pignone da 26 che con pignone da 27..naturalmente col 26 saliva prima di giri aggiungo che i carter e il cilindro sono gli stessi e che i motori non li ho assemblati io..ma scusate...quanto dovrebbe fare secondo voi??tirarla tutta a che velocità dovrebbe andare?? Modificato 2016 Gennaio 2 da solomotoitaliane Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2016 Gennaio 2 Share Inviata 2016 Gennaio 2 Azzo 2 chili e mezzo di volano, ma vi piacciono tanto sti Landini testacalda? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale9g Inviata 2016 Gennaio 3 Share Inviata 2016 Gennaio 3 Ciao, anche io sto facendo una configurazione quasi identica su un blocco da sostituire a quello originale et3. Anche io ho il mazzuchelli saldato e ho preferito mettere su una accensione 6 poli con volano portato a 1,5 kg perchè con quell'albero a mè è stato consigliato di stare entro 1.6 kg. Facendo cosí spero di scongiurare i vari problemi di cono un po fragile di quell'albero. 2.3 kg potrebbero essere un problema. Hai provato eventualmente a contattare la mazzuchelli e sentire cosa ti dicono loro? Se anche loro ti confermano il consiglio di montarlo con volano piu leggero meglio ascoltarli... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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