Vai al contenuto

Configurazione Pro Cup 2


Messaggi consigliati

Salve a tutti raga,ho acquistato un pro cup 2, secondo va bene con questa configurazione?:
phbl22
mazzucchelli c51 anticipato
Volano 2.2kg
campana 24/61 pinasco in alluminio senza parastrappi
frizione 4 dischi
leovince a banana

Cosa dovrei cambiare (per forza)....il mio budget è quasi teminato, quindi non vorrei icorrere in altre spese

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

La configurazione é ottima, turistica, la campana senza parastrappi va bene, l'importante che non fai scalate da gp e cambi senza frizione per il resto non é che serva a molto(su questo tipo di motore). Ah la marmitta trova una vecchia proma, decisamente meglio;)

 

Su che base dici che va bene montare una campana senza parastrappi su un 125cc? Io credo (dato che non ho fatto calcoli di sorta "credo") che visto e considerato che il parastrappi è montato su OGNI VEICOLO, niente meno anche sulla ET3 originale, che sia meglio metterlo (visto anche il costo irrisorio) soprattutto perchè la sua assenza può, oltre che farti rimanere a piedi (schiavettamenti vari, e con le chiavette di oggi se non è più che perfetta la conicità non è un'eventualità troppo lontana) anche rovinare battute, crociera, ecc. .... In poche parole se cerchi un motore che non mangi in maniera anomala le battute di dischi/cestello, infradisch/ ragnetto, ingranaggi/crociera .. un parastrappi montalo ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su che base dici che va bene montare una campana senza parastrappi su un 125cc? Io credo (dato che non ho fatto calcoli di sorta "credo") che visto e considerato che il parastrappi è montato su OGNI VEICOLO, niente meno anche sulla ET3 originale, che sia meglio metterlo (visto anche il costo irrisorio) soprattutto perchè la sua assenza può, oltre che farti rimanere a piedi (schiavettamenti vari, e con le chiavette di oggi se non è più che perfetta la conicità non è un'eventualità troppo lontana) anche rovinare battute, crociera, ecc. .... In poche parole se cerchi un motore che non mangi in maniera anomala le battute di dischi/cestello, infradisch/ ragnetto, ingranaggi/crociera .. un parastrappi montalo ...

quello che dici è vero, ma visto che ha poco budget...comunque ricordati che polini le sue primarie le fa senza parastrappi, forse un motivo c'è;) comunque se devi cambiare campana, prendine una qualsiasi e montaci un buon parastrappi
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla pk che ho con la configurazione:

procup2 lavorato

carter spianati e rinforzati

24 filtro in spugna

26-69 con parastrappi

crocera rinforzata

mazzucchelli c51 saldato bilanciato

4 dischi

volano originale alleggerito a 2.3kg

polini banana collettore maggiorato

velocità di gps 105

lo stesso motore con vhsh da 30 e zirri silent faceva 120di gps..vedi te

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io eviterei la campana senza parastrappi e per di piu' è in alluminio,quindi di smangia anche sulle battute

 

Quanti cavalli riusciro a sviluppare con questa configurazione?

E poi non ho capito perchè su questi gruppi termici si montano campane corte...io la 24/72 la tenevo sotto un 102dr.cioe.gif

C'è una grande differenza di consumi tra la 24/72 e la 24/61

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

La 24/72 su questi cilindri si monta solo se abbinati ad un'espansione vera(cioè senza paratie interne),non con la banana polini o leovinci o proma.

Con l'espansione il cilindro svuota di piu' e prende un maggior numero di giri ma perde un po' di forza sotto quindi la 24/72 consente di entrare in coppia e sfruttare il maggior numero di giri ,diciamo che chi ha già in casa questa campana la monta per non dover aquistare ingranaggi di quarta corta sempre per lo stesso motivo,la spaziatura tra le marce non risulta ottimale ma hai un risultato comunque accettabile a basso costo.Se dovessi comprarla nuova tanto vale andare di cluster con quarta corta e 27/69.


Nel tuo caso con 24/72 avresti il motore subito in fuorigiri quindi scalda molto e fà poca strada perchè rapportato troppo corto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La 24/72 su questi cilindri si monta solo se abbinati ad un'espansione vera(cioè senza paratie interne),non con la banana polini o leovinci o proma.

Con l'espansione il cilindro svuota di piu' e prende un maggior numero di giri ma perde un po' di forza sotto quindi la 24/72 consente di entrare in coppia e sfruttare il maggior numero di giri ,diciamo che chi ha già in casa questa campana la monta per non dover aquistare ingranaggi di quarta corta sempre per lo stesso motivo,la spaziatura tra le marce non risulta ottimale ma hai un risultato comunque accettabile a basso costo.Se dovessi comprarla nuova tanto vale andare di cluster con quarta corta e 27/69.

 

Grazie mille quindi mi conviene acquistare una 27/69 con parastrappi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembra strano,con tutto il rispetto,le cose dovrebbero andare al contrario,oppure c'era qualche altra cosa,non credo nemmeno il collettore maggiorato possa influire cosi' tanto.

Con qualsiasi banana la 27/69 la devi tirare anche con cambio originale a meno di non aver manomesso pesantemente il gt,ma non è questo il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

riepilogo

configurazione 1

procup2 lavorato,sbavato e ripulito

carter spianati e rinforzati

24 filtro in spugna

26-69 con parastrappi

crocera rinforzata

mazzucchelli c51 saldato bilanciato

4 dischi

volano originale alleggerito a 2.3kg

polini banana collettore maggiorato

velocità di gps 105

la quarta non la tira tutta velocità gps 105

configurazione 2

identica ma con vhsh da 30,lamellare mrt e zirri silent...120 gps sia con pignone da 26 che con pignone da 27..naturalmente col 26 saliva prima di giri

aggiungo che i carter e il cilindro sono gli stessi e che i motori non li ho assemblati io..ma scusate...quanto dovrebbe fare secondo voi??tirarla tutta a che velocità dovrebbe andare??

Modificato da solomotoitaliane
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io sto facendo una configurazione quasi identica su un blocco da sostituire a quello originale et3. Anche io ho il mazzuchelli saldato e ho preferito mettere su una accensione 6 poli con volano portato a 1,5 kg perchè con quell'albero a mè è stato consigliato di stare entro 1.6 kg. Facendo cosí spero di scongiurare i vari problemi di cono un po fragile di quell'albero. 2.3 kg potrebbero essere un problema. Hai provato eventualmente a contattare la mazzuchelli e sentire cosa ti dicono loro? Se anche loro ti confermano il consiglio di montarlo con volano piu leggero meglio ascoltarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...