Vai al contenuto
Paolinilu89

Elaborazione Falc58x56 by Mav.sp

Messaggi consigliati

Ragazzi sono ancora qui a chiedervi un consiglio, io e Daniele ci stavamo chiedendo se la mia frizione Mav.sp 10 molle (con dischi e infradischi Falc) sarà in grado di reggere e staccare bene sotto al mio Falc. Voi avete già esperienza di uso di questa frizione su motori del genere? Avevo anche pensato eventualmente alla frizione di Mav modello Hp che dovrebbe essere un po più resistente anche per il fatto che avendo tutto calettato non potrei sostituirla con altre. Tempo fa avevo chiamato Simone che mi aveva rassicurato sulla tenuta dandomi anche le molle blu da sostituire alle verdi, voi che mi dite?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mav e una buona frizione ma con un motore del genere monterei una falc o una plc io per esempio monto sul 58*56 falc una plc con mozzetto calettato da mav e fino adesso nessun cedimento

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh la frizione la hai e molti dicono di trovarsi bene...

 

Prova a montarla coi dovuti accorgimenti e le molle come ti ha consigliato Simone... poi se hai problemi lo ricontatti.

 

Se proprio non ti trovi puoi sostituirla, ma visto che la hai provala, anche perchè poi a cambiare la frizione non è che servono giorni di lavoro ;)

  • Like 1

Cacciato dallo staff di Et3 senza una parola da parte della nuova gestione, spero almeno gli utenti abbiano apprezzato il mio impegno.

Ora su www.2tempi.it sono disponibile con tutti come sempre ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh la frizione la hai e molti dicono di trovarsi bene...

 

Prova a montarla coi dovuti accorgimenti e le molle come ti ha consigliato Simone... poi se hai problemi lo ricontatti.

 

Se proprio non ti trovi puoi sostituirla, ma visto che la hai provala, anche perchè poi a cambiare la frizione non è che servono giorni di lavoro ;)

Infatti McKenzie, ho spulciato un po' sul forum e ho notato che alcuni l'hanno usata con successo su elaborazioni Falc, poi io non raggiungerò moltissimi cavalli quindi dovrebbe essere sufficiente. L'unica cosa è che i dischi falc che ho faranno un po' di attrito sul ferro c40 della frizione e si consumeranno un po prima. Per il resto lascio a Daniele il resto compresa la mappatura della elven idx. Presto posterò le foto della belva finita, è già dal carrozziere per saldature e verniciatura e il motore da Daniele.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mav e una buona frizione ma con un motore del genere monterei una falc o una plc io per esempio monto sul 58*56 falc una plc con mozzetto calettato da mav e fino adesso nessun cedimento

Mario posso chiederti se il mozzetto calettato di mav che usi sulla plc è quello usato da Mav sulla sua frizione hp o è stato fatto su misura? Io vorrei utilizzare quello per montare la falc sul mio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si la modificato lui in pratica ha tolto l'alloggio conico ed a inserito il millerighe detto calettato puoi chiedere a Simone a nome mio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!