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Paolinilu89

Elaborazione Falc58x56 by Mav.sp

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Ospite tecnofalc

lo faceva drt se non erro, roba per il 75cc da max 6cv...dammi una risp + convincente....monto lo z23 e già mi pare così così...anche se sta tenendo quasi un anno..

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Io ho lo z22 sul parmakit, fino adesso ha tenuto, non è su da molto ma era già usato.

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Ospite tecnofalc

ecaspita....apro un post dedicato....MOD potete tagliare questi post? grazi emille

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Alberto , dipende dal modulo.

Luí monta una trasmissione speciale

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In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Alberto il 22 si usa sulla 72 in pista da anni con motori anche con 40cv.

Sia i drt che quelli di altri prodotti.

Accelerazioni e scalate varie.

Se deve cedere qualcosa cedono o le chiavette o il cambio.

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Salve ragazzi, leggo solo adesso la discussione in merito al mio pignone da 22, a questo punto spero bene :fiu . Per adesso ho deciso di montare al posteriore il tamburo pk, sapete dirmi se per montare quel tamburo (a parte il piatto ganasce e il perno cambio) devo comprare anche le parti del leveraggio del freno per pk (nello schema i numeri 14-25-57-56-55-58-54-30-29) oppure posso usare quelli della mia special?

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Per montare il tamburo pk ti basta il tamburo, il piatto portaganasce e le ganasce del pk. Tutto il resto non ha problemi. Per assurdo puoi usare anche l'asse special che va su lo stesso. Usa comunque il pk o uno rinforzato perché il pk é più preciso come lavorazione. Ha una costanza dimensionale migliore. Insomma é prodotto con tolleranze inferiori che permettono di montare molto spesso crociere rinforzate senza fare modifiche (al contrario dello Special). Ovviamente bisogna controllare sempre bene in entrambi i casi. Ma col pk diciamo che ti faciliti il lavoro

 

 

 

Modificato da Urby
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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Per montare il tamburo pk ti basta il tamburo, il piatto portaganasce e le ganasce del pk. Tutto il resto non ha problemi. Per assurdo puoi usare anche l'asse special che va su lo stesso. Usa comunque il pk o uno rinforzato perché il pk é più preciso come lavorazione. Ha una costanza dimensionale migliore. Insomma é prodotto con tolleranze inferiori che permettono di montare molto spesso crociere rinforzate senza fare modifiche (al contrario dello Special). Ovviamente bisogna controllare sempre bene in entrambi i casi. Ma col pk diciamo che ti faciliti il lavoro Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ciao urby grazie come sempre dei tuoi preziosi consigli, ho già ordinato l'albero ruota pk che si abbina con la crociera Mav che è per pk

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France se ti vede Roberto con il tuo tapatalk , ti spiezza in due come Ivan drago

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In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Ustiaccia mi sono dimenticato. Grazie mille per la segnalazione :P

Ora modifico le impostazioni -_-

 

Modificato da Urby
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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Ragazzi nuovi arrivi!! Cerchi pinasco scomponilili, cuffia e coprivolano in fibra di carbonio dxc, biscotto forcella dxc, ventola asp, silento block Fabbri, aria a filo per il mio carburatore, filtro Ramair, perno ruota pk e un nuovo parafango. E ancora non è finita.

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bella roba!

l'unico neo e il filtro della ramair che e un vero e proprio tappo!

stò studiando un'altra soluzione, a breve vi farò sapere

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Salve ragazzi, ho bisogno di sapere da voi se i tubi freno malossi o polini che ho allegato in foto possono essere montati sul kit freno a disco crimaz visto che l'attacco alla pompa freno ha il classico occhiello ma l'attacco alla pinza non lo ha ed ha uno spinotto.

Altra cosa ragazzi volevo sapere altrimenti se qualcuno di voi ha una forcella zip sp già modificata per montare sulla mia special. Mi servirebbe solo la forcella e il mozzo ruota con disco per il resto ho tutto.

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Temo che i tubi con i raccordi già fatti siano un casino in più per riuscire a farli passare nella forcella e poi nel manubrio ed essere fissato in posizione corretta sulla pompa.

Almeno uno dei due raccordi devi montare in opera.

Quindi tagliare il tubo e montare il raccordo avvitato.

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Temo che i tubi con i raccordi già fatti siano un casino in più per riuscire a farli passare nella forcella e poi nel manubrio ed essere fissato in posizione corretta sulla pompa.

Almeno uno dei due raccordi devi montare in opera.

Quindi tagliare il tubo e montare il raccordo avvitato.

Grazie della consulenza cesta, per caso ti avanza una forcella zip sp h20 già modificata? :-)

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Purtroppo no. Ho solo una forcella pk 125 con parafango modificato che mi avanza.

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Salve ragazzi, mi serve un ultimo consiglio, ormai ho praticamente tutti i pezzi e in settimana porterò tutto da Daniele Mencarani per il montaggio. Per il mio Falc so che bisogna avere un buon getto costante di benzina, volevo sostituire il mio rubinetto con un BGM PRO Faster Flow, qualcuno lo ha mai provato? oppure prendere un rubinetto a caduta della malossi come quello in foto ma non so se è possibile montarlo sul serbatoio della vespa (qualcuno lo ha già fatto?), le sue misure di innesto al serbatoio sono di 15 mm con bloccaggio a fascetta. Sapete se può essere montato magari saldandolo all'imbocco? non so se le dimensioni corrispondono. Voi come avete risolto il problema rubinetto?

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Avevo fatto qualche prova col rubinetto BGM e buttava fuori circa 1 litro ogni minuto e 20. Sulla mia ho optato per un rubinetto da idraulica che parte con attacco da 3/4 e finisce in 1/8 di pollice. Per montarlo basta sfresinare il foro del serbatoio di circa 1,5 mm per passare a 26,5 mm circa. Comunque raccordo alla mano é un lampo far due prove. In questo modo butta circa 1 litro ogni 35 secondi. Unico difetto non ha la riserva ma mi trovo da re così (anche perché ho il galleggiante e relativo indicatore sul display). Molti modificano anche il rubinetto originale ottenendo una valida portata ;)

A te la scelta :)

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Avevo fatto qualche prova col rubinetto BGM e buttava fuori circa 1 litro ogni minuto e 20. Sulla mia ho optato per un rubinetto da idraulica che parte con attacco da 3/4 e finisce in 1/8 di pollice. Per montarlo basta sfresinare il foro del serbatoio di circa 1,5 mm per passare a 26,5 mm circa. Comunque raccordo alla mano é un lampo far due prove. In questo modo butta circa 1 litro ogni 35 secondi. Unico difetto non ha la riserva ma mi trovo da re così (anche perché ho il galleggiante e relativo indicatore sul display). Molti modificano anche il rubinetto originale ottenendo una valida portata ;)

A te la scelta :)

Confermo, rubinetto originale modificato, con rubinetto idraulico per liquidi tra serbatoio e carbu. no riserva, un litro in 23 sec circa.

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proverò la soluzione adottata da Urby, l'unico problema sarà tenere sotto controllo il livello carburante, temo che dovrò rimanere a piedi qualche volta :-) :-) . Sapete se la strumentazione della temperatura motore della stage 6 può essere alimentata direttamente dall'impianto elettrico o serve necessariamente una batteria esterna?

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Non pensi di adottare un contakm (ovviamente anche contagiri)? In quel modo puoi regolarti. Tieni conto che sia io che piomboz viaggiamo sui 60 km con un pieno

:D

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Non pensi di adottare un contakm (ovviamente anche contagiri)? In quel modo puoi regolarti. Tieni conto che sia io che piomboz viaggiamo sui 60 km con un pieno

:D

Non so Urby, sinceramente non mi interessa più di tanto il conta kilometri, infatti ho preso un tappo in carbonio per il foro manubrio, mi interessava di più verificare le temperature.

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Francamente in primis vedrei un bel contagiri. Poi un bel contatore/contakm(a quel punto anche tachimetro) e poi una bella termocoppia k (presto o tardi devo prenderla anche io :) ).

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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