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Paolinilu89

Elaborazione Falc58x56 by Mav.sp

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130 forse sono pochetti per lui. Dovrebbe sfondare gli 11000 anche di quarta già con l'espansione grossa. Con la falc gp ancora di più. Tutto sta alla velocità che cerca ;)

urby dici che non è sufficiente un pignone da 25? posso provare con uno da 26 se esiste per 24/72, comunque 130 su una vespa per me è già un bel andare

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Più che di velocità massima io ragionerei di velocità di crociera, teniamo conto che in pianura viaggi a 90 a passo tranquillo, avrai il motore a 9000 rmp (numeri a caso) a filo gas che borbotta perchè è in piena coppia... A me non piace ma... De gustibus!

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Più che di velocità massima io ragionerei di velocità di crociera, teniamo conto che in pianura viaggi a 90 a passo tranquillo, avrai il motore a 9000 rmp (numeri a caso) a filo gas che borbotta perchè è in piena coppia... A me non piace ma... De gustibus!

Quindi cosa mi consigli Diego?

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Secondo voi quindi con una 25/69 potrei ottenere un giusto compromesso tra velocità e reattività del motore?

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altrimenti prendo una 27/69, per tirare la quarta non ci dovrebbero essere problemi con il cambio space e gruppo termico falc con scarico gp

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Ipotizzando una 25-72 con quel cambio e gomma 90-90 viaggeresti a 100 km/h a 8000 giri. Come velocità di crociera ci sei.

A 11000 sempre con le stesse specifiche sei a 136 all'ora.

Tutto sta a te ;) Più che altro indagherei quanto giri di quarta tira quel GT con la Falc GP. Che é la cosa fondamentale ;)

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Ipotizzando una 25-72 con quel cambio e gomma 90-90 viaggeresti a 100 km/h a 8000 giri. Come velocità di crociera ci sei.

A 11000 sempre con le stesse specifiche sei a 136 all'ora.

Tutto sta a te ;) Più che altro indagherei quanto giri di quarta tira quel GT con la Falc GP. Che é la cosa fondamentale ;)

io monterò gomme 3.50 necessarie con il cerchio dello zio per montare il freno a disco, così dovrebbe anche migliorare o sbaglio?

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In teoria lo zip USA le 90-90 che io sappia

Preferirei le 90-90 anche dietro perché han meno inerzia delle 3.50 ;) parere mio.


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In teoria lo zip USA le 90-90 che io sappia Preferirei le 90-90 anche dietro perché han meno inerzia delle 3.50 ;) parere mio.

Si è vero ma sentendo Crimaz mi aveva detto di mettere le 3.50 con il disco e sfruttando le gomme con un pignone da 25 su 72 in proiezione con il calcolatore a 11000 giri avrebbe una velocità teorica di 142 k/h altamente sufficiente per me e dovrebbe mantenere il motore a giri moderati quando non spingo al massimo

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Hai mai provato una vespa su strada a 142 km ? Io col Falc 57x51 con la 25 -72 quando ho visto il fondo scala del ckm e il mamubrio che sventolava ti assicuro che basta e avanza.

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Io monterei subito una campana da 69 da aggiustare con i pignoni. Sul falc 58x53 booster monteró 27/69 con 90/90 e cambio falc 10 14 17 19 su z47. Con un rapporto un po più lunghetto riesci anche a scaricare e sfruttare meglio la cavalleria, altrimenti ti si impenna di continuo e devi chiudere il gas. Io farei così!

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Io monterei subito una campana da 69 da aggiustare con i pignoni. Sul falc 58x53 booster monteró 27/69 con 90/90 e cambio falc 10 14 17 19 su z47. Con un rapporto un po più lunghetto riesci anche a scaricare e sfruttare meglio la cavalleria, altrimenti ti si impenna di continuo e devi chiudere il gas. Io farei così!

 

Tieni presente che la tua quarta é poco più lunga della sua terza ;)

 

Per la velocità bisogna vedere come é preso il telaio.

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io su una 69 un pignone da 25 non lo monterei poco affidabile massimo un 26

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credo a questo punto che opterò per un pignone da 25 mantenendo la corona da 72, mi sembra di aver capito che potrebbe essere un buon compromesso. Miscela grazie dell'intervento ed hai perfettamente ragione non mi sognerei mai di raggiungere tali velocità su una vespa del 75

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Al limite una prima e seconda un po piu lungha dell 10 - 14 originale x distendere meglio la cavalleria poi x il finale il 25 -72 va bene , tanto quando vedi il fondo scala e lo sterzo sbacchetta chiudi in automatico il gas

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Se chiedi lauro ti da il GT con dicitura "-5mm" così monta sui carter quattrini nella biella nativa ;)

urby puoi spiegarmi bene la differenza tra un cilindro per carter piaggio e uno per carter quattrini di falc e la storia della biella così da essere sicuro di cosa ordinare.

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I carter quattrini hanno il basamento più alto di 5 mm rispetto ai Piaggio. É cone avere una basetta sotto al gt. Quindi devi allungare la biella..es: c51 biella 105 su carter Piaggio fa c51 biella da 110 sui carter quattrini. Quindi tu ordinerai un 60x51 -5mm che così monta in biella 105 su carter quattrini. Semplicemente per lavorare il GT con la corsa e la biella per cui era stato pensato ;)

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I carter quattrini hanno il basamento più alto di 5 mm rispetto ai Piaggio. É cone avere una basetta sotto al gt. Quindi devi allungare la biella..es: c51 biella 105 su carter Piaggio fa c51 biella da 110 sui carter quattrini. Quindi tu ordinerai un 60x51 -5mm che così monta in biella 105 su carter quattrini. Semplicemente per lavorare il GT con la corsa e la biella per cui era stato pensato ;)
secondo te è meglio ordinare un albero con Biella più lunga o un cilindro in -5 mm o è indifferente?

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Cambiando la lunghezza di biella cambi un sacco di cose. Io prenderei GT -5 mm

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Ragazzi volevo avere delle delucidazioni circa il montaggio dei cerchioni con canale 2.50 e 2.10: posso montare con entrambi gomme 3.50? Quale è il vantaggio del canale più largo? Essendo disassati e montandoli sia ant che post cosa comporta realmente nella guida della vespa? È scomoda come ho letto da altre parti o è solo questione di abitudine?

Grazie in anticipo

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Quelli da 2.50 disassano di piu',quelli da 2.10 dipende un po' dalle marche praticamente non senti differenza,per uso su strada io ho scelto i 2.10 ,gli altri un po' piu' larghi magari chi fa accelerazione cerca il massimo grip possibile,ma piu' disassi piu' sbilanci la vespa che già ha il peso del motore tutto da una parte.

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Amici per caso avete il numero di telefono della Falc di Lauro? ho mandato diverse mail ma non mi hanno mai risposto.

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Amici per caso avete il numero di telefono della Falc di Lauro? ho mandato diverse mail ma non mi hanno mai risposto.

Quando ho chiamato falc mi ha detto che ha problemi con la connessione a internet!io l'ho chiamato il 23 dicembre

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