+ Paolinilu89 Inviata 2015 Dicembre 28 Share Inviata 2015 Dicembre 28 Salve a tutti amici, come consigliatomi sono qui ad aprire un nuovo post con i vostri preziosi consigli nell'elaborazione della mia vespa 50 special telaio V5B3T. Come potete leggere dal titolo del post ho deciso di utilizzare poi un gruppo termico Falc V0012D 60*51 traversinato in biella 105 aspirato al cilindro che arriverà a Gennaio. Per il resto la configurazione comprende l'uso di componentistica tutta proveniente da Simone di Mav.sp. Albero motore calettato spalle piene biella 105, cambio "space" completo di cluster calettato, frizione Mav 10 molle calettata, primaria estraibile con pignone calettato rapporto 24/72, crociera Mav, accensione Vespatronik cono 20, il tutto racchiuso nel carter quattrini c1, a questo aggiungo l'aspirazione made in italy dell'orto vhsb 39 ns racing per alimentare il tutto. Presto inserirò altri componenti che sono in arrivo ma nel frattempo sono qui a chiedere i vostri preziosi consigli su quale marmitta montare. Sentendo Lauro mi ha consigliato ovviamente la Falc da pista ma sono alquanto indeciso se far realizzare uno scarico su misura da altre ditte come la thm, o la mdm, o la jollymoto o la md racing. Mi affascina molto anche l'ultima creazione di Fabbri in collaborazione con Gnani costruita da jollymoto ma non so se monta anche sul mio gruppo termico. Voi cosa ne pensate sullo scarico? 7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Dicembre 28 Share Inviata 2015 Dicembre 28 Sulla marmitta io penso:....falc...falc...e solo falc;) senza togliere niente ad altri. Un artigiano che fa un cilindro e ci costruisce sopra l'espa, non credo che qualcuno riesca a fare meglio, o se ci riesce non avrà mai la stessa erogazione della dedicata;) 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2015 Dicembre 28 Share Inviata 2015 Dicembre 28 Posso sapere che rapportatura ha il cambio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolinilu89 Inviata 2015 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 28 Posso sapere che rapportatura ha il cambio? certamente CAMBIO "SPACE"PER VESPA SMALL Z12 - 16 - 19 - 21 CHE INGRANA SU Z56 - 52 - 48 - 46 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2015 Dicembre 28 Share Inviata 2015 Dicembre 28 (modificato) Concordo in pieno sullo scarico:Falc senza dubbi. No c'è nessuno meglio di lui che possa sapere come "fare andare bene" quel motore. Mettere altre marche credo sarebbe un errore... Anche per il volano avrei usato una parmakit dal pieno o una malossi magari anche da 1.1/1.2 kg piuttosto che in vespatronik. Modificato 2015 Dicembre 28 da BERGO 2 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Dicembre 28 Share Inviata 2015 Dicembre 28 Che dire..complimentoni. Cambio con spaziatura favolosa. Sarà da vedere la velocità finale cosa risulta. Per l'espansione sicuramente Falc. Lauro intende quella a "chiocciola" (la GP) oppure quella grossa "normale"? Con quella a chiocciola avrai il tuo bel da fare su 50 Special. Anche se tira tanto 1 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolinilu89 Inviata 2015 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 28 Che dire..complimentoni. Cambio con spaziatura favolosa. Sarà da vedere la velocità finale cosa risulta. Per l'espansione sicuramente Falc. Lauro intende quella a "chiocciola" (la GP) oppure quella grossa "normale"? Con quella a chiocciola avrai il tuo bel da fare su 50 Special. Anche se tira tanto Da quello che ho capito dovrebbe essere quella a chiocciola la versione pista. C'era anche la versione grande, ma a quel punto ho puntato al massimo. Per non essere troppo corto monterò ruote 3.50, al posteriore quella dello zip con freno a disco di Crimaz. Bisogna pur fermarsi no!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Dicembre 28 Share Inviata 2015 Dicembre 28 Ti sconsiglio la gomma da 3.50 Punta sulle 90-90 e al limite lavora di pignone La grossa andrà inevitabilmente a spostarti l'erogazione ancora più in alto. Bisogna vedere se ti piace o no unico difetto che ha é il montaggio 2 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolinilu89 Inviata 2015 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 28 Ti sconsiglio la gomma da 3.50 Punta sulle 90-90 e al limite lavora di pignone La grossa andrà inevitabilmente a spostarti l'erogazione ancora più in alto. Bisogna vedere se ti piace o no unico difetto che ha é il montaggio Il montaggio della gomma o della marmitta urby? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolinilu89 Inviata 2015 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 28 Se avete foto della Falc gp potete postarle? in giro non ne ho mai trovate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Dicembre 28 Share Inviata 2015 Dicembre 28 Il montaggio della marmitta. Con la gomma hai tanto spazio. Ricordati di chiederla per carter quattrini! Questa é la mia 4 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2015 Dicembre 28 Share Inviata 2015 Dicembre 28 l'albero in foto mi sembra per carter piaggio 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolinilu89 Inviata 2015 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 28 l'albero in foto mi sembra per carter piaggio No è per carter quattrini che dovrò anche barenare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolinilu89 Inviata 2015 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 28 l'albero in foto mi sembra per carter piaggio c'è stato un piccolo malinteso con Simone, si in effetti è per piaggio, lo devo cambiare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Dicembre 28 Share Inviata 2015 Dicembre 28 La 24/72 è troppo corta,il pignone da 25 ci vuole tutto e sarai comunque sempre bello in tiro. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2015 Dicembre 29 Share Inviata 2015 Dicembre 29 c'è stato un piccolo malinteso con Simone, si in effetti è per piaggio, lo devo cambiare ---è si! ho capito male io...sorry! 2 Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2015 Dicembre 29 Share Inviata 2015 Dicembre 29 Su carter quattrini, un cilindro nativo in biella 105 lo monti con biella110? 2 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Dicembre 29 Share Inviata 2015 Dicembre 29 (modificato) certamente CAMBIO "SPACE"PER VESPA SMALL Z12 - 16 - 19 - 21 CHE INGRANA SU Z56 - 52 - 48 - 46 Posso dirti che questo gt ,con sua espa. dedicata,io lo utilizzavo con 26/69 e quarta DRT 22-48(quasi uguale alla tua 21-46) ed andava bene dalle mie parti con molti rettilinei;ho provato anche il 25-69 il motore era piu' reattivo anche se per il mio utilizzo sentivo che mi mancava qualcosa in allungo,quindi se MAV.SP deve spedirti un nuovo albero cogli l'occasione e chiedi subito il pignone da 25 ,ricorda che sarà specifico per la tua campana da 72 per cui il rapporto primario ti rimane sempre piu' corto rispetto alla 25/69 che ho provato io.Quindi sarà parecchio inca--ato. Modificato 2015 Dicembre 29 da robertoromano 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Dicembre 29 Share Inviata 2015 Dicembre 29 Su carter quattrini, un cilindro nativo in biella 105 lo monti con biella110? Se chiedi lauro ti da il GT con dicitura "-5mm" così monta sui carter quattrini nella biella nativa 3 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolinilu89 Inviata 2015 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 29 Per il pignone da 25 provvederò prossimamente. Per il cilindro ho fatto un ordine a Daniele Mencarani specificando di mandarmi un cilindro 60*51 in Biella 105 per carter quattrini così come la marmitta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Xotet Inviata 2015 Dicembre 29 Share Inviata 2015 Dicembre 29 ---è si! ho capito male io...sorry! Simone, può essere per me, Saluti dalla Spagna 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolinilu89 Inviata 2015 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 30 Posso dirti che questo gt ,con sua espa. dedicata,io lo utilizzavo con 26/69 e quarta DRT 22-48(quasi uguale alla tua 21-46) ed andava bene dalle mie parti con molti rettilinei;ho provato anche il 25-69 il motore era piu' reattivo anche se per il mio utilizzo sentivo che mi mancava qualcosa in allungo,quindi se MAV.SP deve spedirti un nuovo albero cogli l'occasione e chiedi subito il pignone da 25 ,ricorda che sarà specifico per la tua campana da 72 per cui il rapporto primario ti rimane sempre piu' corto rispetto alla 25/69 che ho provato io.Quindi sarà parecchio inca--ato. Roberto visto che Simone deve rimandarmi l'albero con i cuscinetti vorrei acquistare subito corona e pignone nuovi, considerando che il mio paese (San Lorenzo Nuovo (VT)) è per un buon 70% collina e 30% pianura e volendo un motore in grado di allungare ma essere anche reattivo avevo pensato di prendere una corona 69 con pignone da 25 o 26, che ne pensi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2015 Dicembre 30 Share Inviata 2015 Dicembre 30 Roberto visto che Simone deve rimandarmi l'albero con i cuscinetti vorrei acquistare subito corona e pignone nuovi, considerando che il mio paese (San Lorenzo Nuovo (VT)) è per un buon 70% collina e 30% pianura e volendo un motore in grado di allungare ma essere anche reattivo avevo pensato di prendere una corona 69 con pignone da 25 o 26, che ne pensi? io terrei 24-72 ipotizzando che in quarta arrivi a 11000 giri sei gia sui 130 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolinilu89 Inviata 2015 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 30 io terrei 24-72 ipotizzando che in quarta arrivi a 11000 giri sei gia sui 130 ok magari correggo con un pignone da 25 come mi era stato detto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Dicembre 30 Share Inviata 2015 Dicembre 30 130 forse sono pochetti per lui. Dovrebbe sfondare gli 11000 anche di quarta già con l'espansione grossa. Con la falc gp ancora di più. Tutto sta alla velocità che cerca Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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