+ cesta Inviata 2016 Febbraio 7 Share Inviata 2016 Febbraio 7 Se pensi che il manubrio che va a stringersi intorno è di alluminio ti rendi conto che non serve chissà che spessore. Per fissare il parafango e non farlo stare troppo alto nella parte anteriore lo ho forato in corrispondenza del foro post sulla forcella, e ho inserito un bullone lungo con due dadi tra parafango e forcella a fare da spessore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2016 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 7 Sì cesta, hai ragione. Però quando dovrò fare lo scasso per il bullone che tiene il manubrio spero di non bucare la forcella. Per quel che riguarda il parafango farò come dici. Il vero casino sarà centrare i fondocorsa rispetto alla ruota. Pensavo di farli un po' più grossi, farli saldare e poi smussati con la lima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Febbraio 7 Share Inviata 2016 Febbraio 7 Lo scasso per la vite di fissaggio anche se buchi la forcella non gli farà nulla. La morsa del manubrio non la devi tirare a morte. Se riesci a fare la sede cilindrica come si deve sei a cavallo. E io ti consiglio di trovare qualcuno con un tornio per farlo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Febbraio 7 Share Inviata 2016 Febbraio 7 Per i fondo corsa io ho bucato la forcella ed avvitato delle viti a brugola in acciaio inox. Avrei saldato anche io ma non avevo il saldatore disponibile. È uscita una cosa che comunque funziona a dovere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2016 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 7 Ho quasi finito. Anche se lo sto facendo a mano non sta venendo male. sto rifinendo il tutto con la carta vetro e provo continuamente se va bene. Uso un vecchio manubrio rotto come campione. Alla fine farò la foto. Grazie per le preziose dritte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2016 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 7 (modificato) Ok, ho tolto il filetto ed ho fatto lo scasso per il bullone passante. Entra giusto di misura e quando stringo il bullone non si muove di un mm! La forcella non si è neanche bucata quando ho fatto lo scasso. Meglio così. Sono molto soddisfatto del lavoro. Ecco 2 foto: Appena ho un attimo mi dedico ai fermi fine-corsa e alle staffette per il parafango. Ciao Modificato 2016 Febbraio 7 da Patricio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2016 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 11 Intanto che i lavori procedono mi stavo informando su quale kit per freno a disco montare. Leggendo qua e là ho visto che il mozzo per PX MY monta ma la ruota resta disassata di 3-4 mm. Quale kit potrei montare per non avere il disassamento della ruota? Vorrei mantenere la massima guidabilità. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2016 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 12 Ma qualcuno di voi che ha montato il disco sulla forcella HP o PK a biscotto lungo ha tolto il perno ed ha fresato sia il perno che la battuta del disco per centrare la ruota? Perchè per togliere il perno e per fresare dovrei portare la forcella in officina e non sò quanto mi possa costare! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianpyberte Inviata 2016 Febbraio 12 Share Inviata 2016 Febbraio 12 Io non ho fresato niente perché non ne ho visto il bisogno e su strada non me ne accorgo neanche del disassamento... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2016 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 12 E l'ammortizzatore ti resta perfettamente dritto o lavora un po' storto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianpyberte Inviata 2016 Febbraio 12 Share Inviata 2016 Febbraio 12 Lavora un po storto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2016 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 20 (modificato) I lavori procedono. Ho preparato il pezzi di alluminio che serve come fondo corsa e i pezzetti che servono a sostenere il parafango. Li ho fissati con una piccola vita pronti per essere saldati. Poi ho preparato la staffa in ferro per ancorare lateralmente il parafango originale. Dopodiché ho portato il tutto a saldare da un artigiano che sa il fatto suo. Giudicate voi dalle foto. Ho già fatto i buchi per fissare il parafango. Calza perfettamente!!! E non l'ho modificato minimamente. E' quello originale che monta anche sulla forcella originale. Metterò poi le foto. Ora ho un dubbio. Che dite, provo a montare un ammortizzatore anteriore un po' serio e lascio il tamburo dell'HP che ha la camma flottante oppure vado subito con il disco? Perchè io ho uno stile di guida molto rotondo, non sono uno da staccata. Il disco lo metterei solo per la sicurezza, anche se snatura un po' l'estetica della vespa, soprattutto del manubrio. Che dite, faccio una prova con il tamburo dell'HP? Dimenticavo. Tra un po' la vespa ospiterà un M232 Quattrini. Ciao Maurizio Modificato 2016 Febbraio 20 da Patricio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianpyberte Inviata 2016 Febbraio 20 Share Inviata 2016 Febbraio 20 Bel lavoro complimenti! a questo punto proverei prima con il tamburo hp e un ammortizzatore buono che già quello fa la differenza... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Febbraio 22 Moderatore Share Inviata 2016 Febbraio 22 bel lavoro , SE tutto calza senza "snaturare " l'estetica " con il freno a doppia camma onestamente basta e avanza ( esperienza diretta su pk 125 s ) un buon ammortizzatore e vai ! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 seguo con interesse.. sto facendo lo stesso sulla sprint.. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2016 Febbraio 23 Share Inviata 2016 Febbraio 23 Monta questi sono i meno ingombranti, sono ottima fattura e con 48€ te la cavi!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2016 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 23 Ok, ragazzi, allora prima provo con l'ammo. Intanto ho riverniciato e cercato di rimettere in pista il tamburo che era completamente bloccato. Tutti i leveraggi erano bloccati dalla ruggine. Ora li ho ripuliti, poi proverò a rimontarli. Se sono soddisfatto ok, altrimenti li sostituirò. Monta questi sono i meno ingombranti, sono ottima fattura e con 48€ te la cavi!! Ho già comprato gli Yss per il posteriore, devo ancora provarli. Potrebbe essere una buona accoppiata. Sono regolabili? Ma soprattutto, sono fatti per forcella PK/HP biscotto lungo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianpyberte Inviata 2016 Febbraio 24 Share Inviata 2016 Febbraio 24 (modificato) Si puoi regolare il precario della molla ma non l'altezza... se prendi quello apposta per hp o pk monta sicuro... Io con quello per pk mi sono trovato ancora un po alto quindi ti consiglierei sempre yss ma per zip sp che è più corto così rimani più giusto come altezza... Modificato 2016 Febbraio 24 da gianpyberte 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2016 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 25 Ah, non sapevo montassero. Non pensavo che la vespa restasse alta. Ma con quelli per lo zip sp non è che il biscotto lavora male? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2016 Febbraio 25 Share Inviata 2016 Febbraio 25 Lavora sicuramente male Devi tagliare la forca e accorciarla del necessario, quindi 2,5 cm nel gambale Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2016 Febbraio 27 Share Inviata 2016 Febbraio 27 (modificato) in silenzio seguo e procedo con calma pure io..prossima mossa, accorciare la leva vespa originale che è lunga 1km... Modificato 2016 Febbraio 27 da vespa G.R.T. 3 Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2016 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 28 Bel lavoro Vespa G.R.T. Proseguiamo con la descrizione del lavoro. La prima notizia che piacerà a chi è amante dell'originalità estetica è che sono riuscito a montare il parafango originale senza nessuna modifica. Come vedete anche i fori di passaggio del parafango sono gli stessi. Dopo averlo presentato sono passato a verniciare la forcella che era mal messa Appena la vernice si è asciugata sono passato al montaggio e, prima sorpresa, saldando la battuta di finecorsa si è abbassata un po' non facendo bene il suo lavoro. Allora con la "santa" mazzetta ho riportato tutto in quota Viva l'alluminio. Ecco come viene Ho anche misurato la forcella originale e quella che ho modificato da dove si appoggia lo sterzo a centro perno ruota e differiscono per 1,7 cm. L'originale misura 39 cm e quella HP misura 40,7. Non penso che taglierò nulla, Se la vespa dovesse essere troppo alta alzerò un po' il posteriore. Ora ordino le ganasce anteriori e provo come frena il piatto ganasce HP. Se non dovessi essere soddisfatto penserò al disco. Ma da quello che leggo il tamburo autocentrante HP e una buona sospensione anteriore dovrebbero essere sufficienti. Mi manca solamente di fare il buco per il bloccasterzo poi posso procedere al montaggio definitivo. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2016 Marzo 13 Autore Share Inviata 2016 Marzo 13 Finito! Dopo un po' di lavoro e qualche bestemmia ho finito di montare il tutto. E' venuta così: La cosa più lunga è stata allineare bene il parafango alla ruota. Nel primo montaggio era leggermente ruotato e proprio non mi andava giù, Ho già fatto qualche prova. Che dire, la frenata sembra essere molto più decisa e bisogna esercitare meno pressione sulla leva del freno. La forcella non affonda più durante le frenate. Ho fatto un bel po' di lavoro. Ne vale la pena? Ve lo dirò quando avrò fatto un po' più di km. Perchè adesso, dopo una prova veloce, sono molto, molto soddisfatto! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Marzo 13 Moderatore Share Inviata 2016 Marzo 13 Complimenti bellissima realizzazione , domanda ? per caso qualcuno sa' ,se sulla forcella HP monta il tamburo arcobaleno ? sarebbe la ciliega sulla torta " anche per l'estetica " Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Marzo 13 Share Inviata 2016 Marzo 13 Finito! Dopo un po' di lavoro e qualche bestemmia ho finito di montare il tutto. E' venuta così: La cosa più lunga è stata allineare bene il parafango alla ruota. Nel primo montaggio era leggermente ruotato e proprio non mi andava giù, Ho già fatto qualche prova. Che dire, la frenata sembra essere molto più decisa e bisogna esercitare meno pressione sulla leva del freno. La forcella non affonda più durante le frenate. Ho fatto un bel po' di lavoro. Ne vale la pena? Ve lo dirò quando avrò fatto un po' più di km. Perchè adesso, dopo una prova veloce, sono molto, molto soddisfatto! complimenti per la realizzazione, e che hai migliorato la frenata e la guidabilità, ma secondo me quel cerchio è un cazzotto su un occhio;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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