+ Gabrispecial Inviata 2015 Dicembre 26 Share Inviata 2015 Dicembre 26 Buongiorno ragazzi, sto finendo di restaurare una vespa 50 special e il motore monta un accensione vespa pk 50 v allegerita da cui escono dei fili che al momento non ricordo che colore sono e quanti ma son più di 3. Nell'impianto al telaio ho rosso verde e nero. Ho un regolatore di tensione con 4 porte e vorrei usarlo per non far bruciare le lampadine, qualcuno da i collegamenti da fare? Pomeriggio metto le foto di tutto. Grazie in anticipo Quota va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2015 Dicembre 26 Share Inviata 2015 Dicembre 26 Io ho lo stesso problema, allora se l'accensione ha 5 fili hai uno statore dell'hp, dei quali uno è una massa(in teoria) uno porta corrente per la bobina e l'altro per i fanali, gli altri servirebbero per caricare la batteria e quant'altro perciò li puoi isolare. Detto questo quando metti le foto dello statore ecc vediamo di aiutarti, in quanto io ho lo stesso problema e mi può essere utile questa discussione 2 Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2015 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 26 L'ho appena smontato.. Più tardi metto le foto. Comunque ha 3 fili: Nero verde e blu. Penso sia stato modificato in passato perche era montato sempre su special ma con impianto a led e quindi ho tirato via tutto e ho messo l'impianto originiale. Quota va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2015 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 26 ecco le foto.. Come si vede ci sono due guaine. Au una ci sono i fili per la bobina esterna e su una quelli per l'impianto: Un blu, un nero e un verde ( che é giallo/verde perché penso sia stato ricablato). Il regolatore ha 4 porte: G G R +B. Ora secondo urby ( utente del forum) sulla sua accensione (hp) ha fatto: Nero accensione con nero telaio, verde accensione con rosso telaio e blu per le luci. Solo che non so come attaccare su quale porta il blu che poi su un'area porta attacco il verde del telaio. Ci son 2 G sul regolatore: Potrebbe esser una l'entrata e una l'uscita oppure quali sono? Quota va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Dicembre 26 Share Inviata 2015 Dicembre 26 Il regolatore di cosa è? Per l'accensione puoi fare una prova banale.... Metti il nero a massa e vedi se la vespa si accende, poi con un tester in alternata vedi se blu o giallo/verde hanno tensione. Quello che ha tensione sarà il tuo positivo da portare al regolatore, Mentre quello restante provi a metterlo a massa sul telaio e vedi se la vespa si spegne. Il telaio ha Nero = Massa, Rosso = Spegnimento, Verde = Positivo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2015 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 26 Si ho capito i collegamenti da fare e l'impianto ma non so come collegare i fili al regolatore. É un ducati 4 porte della vespa v Quota va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2015 Dicembre 26 Share Inviata 2015 Dicembre 26 Il blu va sulla prima G del regolatore, sulla seconda G esci con un filo che va all'impianto vespa.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2015 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 26 Perfetto appena posso provo, grazie Quota va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2015 Dicembre 29 Share Inviata 2015 Dicembre 29 Confermo,ho la stessa vespa con la stessa accensione.Hai intenzione di metterci anche una lampadina decente al faro davanti?Io ho una h7 55w e finalmente riesco a vedere qualcosa di notte. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2015 Dicembre 29 Share Inviata 2015 Dicembre 29 il devio non è da modifcare? Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Dicembre 29 Share Inviata 2015 Dicembre 29 Su 50r io non ho modificato nulla all'impianto Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2015 Dicembre 29 Share Inviata 2015 Dicembre 29 (modificato) @ BERGO No,dal regolatore esce comunque corrente alternata e puoi tenere l'impianto a massa come in origine senza problemi. Modificato 2015 Dicembre 29 da Psycovespa77 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2015 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 29 (modificato) Allora io ho provato a mettere i fili come diceva special79 su G quello d'entrata e quello d'uscita sulla seconda G ma niente. Poi ho provato senza regolatore e alla prima accelerata le ho fulminate tutte ma andavano finche non ho accelerato. Quindi ho messo quello d'entrata nella seconda porta G e l'uscita nella porta R . Ora sembra andare, per le lampadine al momento ho messo una 12v 15 w ma mi sa che passerò all'h7.. Psyco tu che modifiche hai fatto per questa? Comunque niente modifiche al devio grazie a tutti Modificato 2015 Dicembre 29 da Gabrispecial Quota va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2015 Dicembre 30 Share Inviata 2015 Dicembre 30 In pratica nessuna tranne cambiare i fast on con di massa e corrente che arrivano al faro con altri 2 di misura piu grande adatti a quelli della h7.Per tener ferma la lampadina ho usato la linguetta in ottone(isolata bene con nastro isolante) che in origine dava corrente alla lampadina posizionandola con uno spessore in gomma tra i 2 faston posteriori della lampadina.E da 2 anni sta li buona buona senza muoversi.Il calore sviluppato è molto la prima volta che ho provato si è squagliato il trasparente del faro,ho poi fatto dei fori di ventilazione sopra e sotto alla parabola ed anche quel problema l'ho eliminato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2015 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 30 Hai la parabola originale? Da quanto sono i buchi? Hai la parabola originale? Da quanto sono i buchi? Quota va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2015 Dicembre 30 Share Inviata 2015 Dicembre 30 @ BERGO No,dal regolatore esce comunque corrente alternata e puoi tenere l'impianto a massa come in origine senza problemi. ah ok pensavo volesse utilizzare magari anche la batteria visto il 6 poli.... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2015 Dicembre 30 Share Inviata 2015 Dicembre 30 Per quello ci sarebbe da modificare il devio,quando anch'io avro bisogno della batteria mi dovrò dare da fare. I fori li ho fatti diametro 6mm quattro sopra e quattro sotto con parabola standard(una originale ed una bosatta)non ho ancora provato quella con trasparente liscio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2015 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 30 Ho provato la h7.. E mi sa che comprerò la parabola trasparente.. Quella trasparente mica devo bucarla vero? E la lampadina va messa su cosi o va spessorata? Perché avevo sentito in giro che ci voleva uno spessore per centrarla nella parabola.. Quota va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.