Vai al contenuto

accensione vespa v su special


Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi, sto finendo di restaurare una vespa 50 special e il motore monta un accensione vespa pk 50 v allegerita da cui escono dei fili che al momento non ricordo che colore sono e quanti ma son più di 3. Nell'impianto al telaio ho rosso verde e nero. Ho un regolatore di tensione con 4 porte e vorrei usarlo per non far bruciare le lampadine, qualcuno da i collegamenti da fare? Pomeriggio metto le foto di tutto. Grazie in anticipo ;)

va pian e sta poc ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso problema, allora se l'accensione ha 5 fili hai uno statore dell'hp, dei quali uno è una massa(in teoria) uno porta corrente per la bobina e l'altro per i fanali, gli altri servirebbero per caricare la batteria e quant'altro perciò li puoi isolare. Detto questo quando metti le foto dello statore ecc vediamo di aiutarti, in quanto io ho lo stesso problema e mi può essere utile questa discussione  :-)

  • Like 2

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

post-10209-0-08768500-1451129629_thumb.jpgpost-10209-0-04119000-1451129725_thumb.jpgpost-10209-0-10956100-1451129760_thumb.jpgpost-10209-0-77910600-1451129798_thumb.jpgpost-10209-0-84078500-1451129838_thumb.jpg ecco le foto.. Come si vede ci sono due guaine. Au una ci sono i fili per la bobina esterna e su una quelli per l'impianto: Un blu, un nero e un verde ( che é giallo/verde perché penso sia stato ricablato). Il regolatore ha 4 porte: G G R +B. Ora secondo urby ( utente del forum) sulla sua accensione (hp) ha fatto: Nero accensione con nero telaio, verde accensione con rosso telaio e blu per le luci. Solo che non so come attaccare su quale porta il blu che poi su un'area porta attacco il verde del telaio. Ci son 2 G sul regolatore: Potrebbe esser una l'entrata e una l'uscita oppure quali sono?

va pian e sta poc ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolatore di cosa è?

 

Per l'accensione puoi fare una prova banale....

 

Metti il nero a massa e vedi se la vespa si accende, poi con un tester in alternata vedi se blu o giallo/verde hanno tensione. Quello che ha tensione sarà il tuo positivo da portare al regolatore, Mentre quello restante provi a metterlo a massa sul telaio e vedi se la vespa si spegne.

 

Il telaio ha Nero = Massa, Rosso = Spegnimento, Verde = Positivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho provato a mettere i fili come diceva special79 su G quello d'entrata e quello d'uscita sulla seconda G ma niente. Poi ho provato senza regolatore e alla prima accelerata le ho fulminate tutte ma andavano finche non ho accelerato. Quindi ho messo quello d'entrata nella seconda porta G e l'uscita nella porta R . Ora sembra andare, per le lampadine al momento ho messo una 12v 15 w ma mi sa che passerò all'h7.. Psyco tu che modifiche hai fatto per questa?

Comunque niente modifiche al devio :) grazie a tutti :)

Modificato da Gabrispecial

va pian e sta poc ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica nessuna tranne cambiare i fast on con di massa e corrente che arrivano al faro con altri 2 di misura piu grande adatti a quelli della h7.Per tener ferma la lampadina ho usato la linguetta in ottone(isolata bene con nastro isolante) che in origine dava corrente alla lampadina posizionandola con uno spessore in gomma tra i 2 faston posteriori della lampadina.E da 2 anni sta li buona buona senza muoversi.Il calore sviluppato è molto la prima volta che ho provato si è squagliato il trasparente del faro,ho poi fatto dei fori di ventilazione sopra e sotto alla parabola ed anche quel problema l'ho eliminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 @ BERGO 

 

No,dal regolatore esce comunque corrente alternata e puoi tenere l'impianto a massa come in origine senza problemi.

ah ok pensavo volesse utilizzare magari anche la batteria visto il 6 poli....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...