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Vespa definitiva! Falc 58x56


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A parità di ratio peró un pignone più piccolo darebbe più cattiveria peró. No?

secondo me si. Poi ci sono diverse scuole di pensiero...io sono per primarie cortissime e cambio lungo, altri il contrario. Io se fossi in te sceglierei la strada + economica, perchè come dici tu, adesso stiamo a cercare il pelo nell'uovo, e non mi sembra il caso. Se vuoi lavorare sugli attriti, focalizzati sui cuscinetti di banco (seri), e paraoli.

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nulla è impossibile.......

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eh, adesso io non l'ho provata, ma mi sembra un po esagerato, sono tanti 8kmh in piu, poi non so;)

La forma del dente è essenziale.

Molti montano il cluster 17 50 20 46.

In quanti sanno che il 20 46 mangia potenza al motore?

Comunque non andiamo Ot.

  • Like 6

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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Alla fine ho acquistato corona e pignone da 24 crimaz (persona gentile che ha risposto subito a tutte le domande) in settimana dovrebbe arrivarmi tutto e quindi chiudere e provare come va cosi il motore... L'abero l'ho fatto smontare e riallineare. In questi giorni stanno controllando le sedi dei cuscinetti.

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Alla fine ho acquistato corona e pignone da 24 crimaz (persona gentile che ha risposto subito a tutte le domande) in settimana dovrebbe arrivarmi tutto e quindi chiudere e provare come va cosi il motore...

 

Vedrai che ti troverai bene...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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eresia :M

 

no deve andare in battuta...poi se non sbaglio è il volano che montavi anche prima, se prima andava va anche dopo ;-)

No in battuta sapevo anche io che non doveva andarci ma pensavo che andasse più in dentro. Siccome ho anche lo spessore del coprivolano altrimenti tocca pensavo fosse quello il problema (sapendo comunque che con i carter quattrini c'è quel problema

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  • 2 months later...

Risollevo il post. Per prima cosa ringrazio Urby Alberto Iena Denis Benelli tutti quelli che insomma ho rotto le palle chiedendo consigli e confronti. Finalmente ho risolto il buco di coppia, il murare a 10500 giri e carburazione. Avevo la centralina sp08 della parmakit e l'ho cambiata con quella normale, 24º e via. Ho portato lo squish a 1. Rapporti 25/72.

La vespa andava bene ma a 10500-11000 giri murava come se fosse grassa, variavo il getto la candela diventava sempre più chiara ma nulla murava. Il problema era il filtro che a detta di Benelli su carburatori grossi "tappa" e non fa respirare bene, allora ho tolto il filtro e coperto il vano carburatore di spugna malossi (tolta per mettere il filtro al carburatore per mia sicurezza) e finalmente ha cominciato a girare come si deve.

Ora da me ci sono 15-16-17º e con phsb 38 sono così:

190 max dq272

52 min cd1

Galleggianti separati da 3,5g

Spillo k24 seconda tacca

Valvola gas 50

Vite aria 1 giro.

Cosi è perfetta tartaglia giusto un po di min ma meglio così.

Ho provato anche un keihin pwk38

162 max e 42 min, grassa di min ma non son stato la tanto a carburare ero curioso. Rispetto al phsb era più cattivo, a "culometro" sembra che vada un pelo di più, dovrei affinare di piu la carburazione ma non avevo più voglia volevo guidare e basta.

Prossimo step con l'aiuto di iena sarebbe la vering con una curva fatta bene, ora ci penso perchè sinceramente adesso cosi va bene e tanto.

Modificato da saka87
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Ospite tecnofalc

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.....i carburatori giapponesi sono un bel trappolone...stradale uso il Tms 38 mikuni e vi dico che eeeeeeeh....però c'è da usare tutta e ripeto TUTTA l'intelligenza disponibile che si ha nella propria crapa...sennò il risultato è una bel grippone senza se e senza ma

 

bravo Saka scusa se sfrutto il tuo post...comunque molto interessante sulla curva di accensione anzi aggiungo che ho sempre criticato la curva standard delle Idm visto che marca a parte sembrano tutte uguali (Leonelli a parte ma appunto non Idm) e invece dimostri che la classica curva iniziale è ancora la migliore

 

ti capisco per il carburatore japan ma vedrai se tenerlo o stare sempre sul mitico Phsb ;-)

 

per il filtro eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhh inzomma....comunque bravo anche qui ;-)

  • Like 1
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eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.....i carburatori giapponesi sono un bel trappolone...stradale uso il Tms 38 mikuni e vi dico che eeeeeeeh....però c'è da usare tutta e ripeto TUTTA l'intelligenza disponibile che si ha nella propria crapa...sennò il risultato è una bel grippone senza se e senza ma

 

bravo Saka scusa se sfrutto il tuo post...comunque molto interessante sulla curva di accensione anzi aggiungo che ho sempre criticato la curva standard delle Idm visto che marca a parte sembrano tutte uguali (Leonelli a parte ma appunto non Idm) e invece dimostri che la classica curva iniziale è ancora la migliore

 

ti capisco per il carburatore japan ma vedrai se tenerlo o stare sempre sul mitico Phsb ;-)

 

per il filtro eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhh inzomma....comunque bravo anche qui ;-)

 

Dovrei sapere come lavorano i vari circuiti del max e min. Lavorano come quelli del phsb? Non ho provato a carburarlo perchè ho paura a far danni, con il phsb avevo una base su cui partire leggendo i vari post e seguendo vari consigli ma con il keihin non saprei. Da ignorante ero partito con lo stesso max 190 invece chiama quasi 30 punti in meno. Ho vari spilli più grossi di cono che potrebbero smagrirmi i medi, ma poi come chiedevo lavora come il phsb? Cioè il getto max lavora solo a gas spalancato e il min serve per le medie aperture?

Mi piacerebbe provarlo in modo migliore perchè veramente si sente la differenza in meglio....

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Ospite tecnofalc

ecco bravo, FAR DANNI

 

dobbiamo evitare...evita di montarlo....già sentire "almeno 30 punti in meno" è inquietante  :M  :FIR

 

no dai però provalo su un motore da 15 20cv allora fai tutti gli esperimenti, non su motori come questo ;-)

 

lavora come i Dellorto ma i giapponesi hanno un altra veduta anche se il fine è lo stesso...ehm onestamente non ho tanta voglia di spiegarlo  :M

 

sistema il Phsb e ingrassa che inizia a far freddo ;-)

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ecco bravo, FAR DANNI

 

dobbiamo evitare...evita di montarlo....già sentire "almeno 30 punti in meno" è inquietante  :M  :FIR

 

no dai però provalo su un motore da 15 20cv allora fai tutti gli esperimenti, non su motori come questo ;-)

 

lavora come i Dellorto ma i giapponesi hanno un altra veduta anche se il fine è lo stesso...ehm onestamente non ho tanta voglia di spiegarlo  :M

 

sistema il Phsb e ingrassa che inizia a far freddo ;-)

Sembrava strano anche a me ma avevo trovato una discussione su un forum tedesco in cui parlavano del 58x56 con 38 keihin e tutte le configurazioni erano da 160-170 e 40-45. Comunque si è quello che ho pensato anche io, evitiamo danni e usiamola sta vespa che il phsb va più che bene!

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Ciao

Tieni contó che i kehijin a differenza di quello che letto qualche giorno fa sul forum non ha getti corrispondenti ai dell ' orto.

Tra l ' altro non conservano una differenza fissa

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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