Vai al contenuto

quale cilindro ESCLUSIVAMENTE corsa corta?


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi vorrei un motore da buoni 60-70 km/h ma con una buona ripresa.

cilindro esclusivamente corsa corta.

abito in una zona abbastanza collinare.

Ciao spero che tu abbia postato il post nella sezione giusta. Parlando di ape 70 km /h con corsa corta e per di più con una bella ripresa la vedo ardua a meno che non lo lavori per bene dandogli un po di coppia più in basso . Detto questo se vuoi a tutti i costi stare sul corsacorta e vuoi che vada bene in zone collinari io ti consiglierei di puntare su un 102 polini, primaria 18/67 ( gia di base la tira e non la tira quindi immagina tu una 24/72 che è più lunga in salita sarebbe morta) albero anticipato ( pinasco , rms Racing vanno più che bene) carburatore 24 con relativo collettore raccordato per bene al carter, travasi del cilindro raccordati con quelli del carter, come marmitta una Giannelli simil proma oppure una polini, gli fai una bella messa a punto e e vedi che ti divertirai. A dimenticavo regoli lo squish a 1,2 mm e via con il gas. Per avere un po' di coppia in più potresti montare un albero corsa 45 stando attento , in questo caso , alle fasi e allo squish. Ci sarebbe anche il 112 polini o malossi ma per la poca camicia che hanno vengono sconsigliati.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

No, ero serio. Dicevo che la testa DR non va bene, perché il pistone Polini ha il cielo bombato, mentre il pistone DR ha il cielo piatto, mi sembra strano poi che i fori combaciassero sul corsa corta, e inoltre la testa è del 102, mi sembra un' accoppiata improbabile, per quello "ridevo"... Io monterei prima di tutto la sua testa, foto della grippata?

Modificato da Alberello
Link al commento
Condividi su altri siti

No, ero serio. Dicevo che la testa DR non va bene, perché il pistone Polini ha il cielo bombato, mentre il pistone DR ha il cielo piatto, mi sembra strano poi che i fori combaciassero sul corsa corta, e inoltre la testa è del 102, mi sembra un' accoppiata improbabile, per quello "ridevo"... Io monterei prima di tutto la sua testa, foto della grippata?

allora

-testa 102 la ha montata mio nonno

-i fori combaciano anche se un po storta

-foto grippata forse la faccio lunedì-martedi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
  • 3 weeks later...

 

sto facendo lo step 2.9, lo sto estremizzando un pelo, pensavo di spianare 2mm sopra e portare lo scarico a piano col cielo, più o meno sono 2mm, che fasi mi consigliate? Phbl 24,Cambio vespa24-72Albero hp ritardatoSquish 1mmRapporto di compressione quanto mi consigliate?Allego foto scarico 1476727229002.jpg 1476727244582.jpg 1476727258373.jpg[/quote ] prima di iniziare a limare , fai un falso montaggio e vedi più o meno che cosa salta fuori, a limare fai sempre in tempo

Modificato da FLR96
Link al commento
Condividi su altri siti

sto facendo lo step 2.9, lo sto estremizzando un pelo, pensavo di spianare 2mm sopra e portare lo scarico a piano col cielo, più o meno sono 2mm, che fasi mi consigliate? Phbl 24,Cambio vespa24-72Albero hp ritardatoSquish 1mmRapporto di compressione quanto mi consigliate?Allego foto scarico 1476727229002.jpg 1476727244582.jpg 1476727258373.jpg

Gallo, sul rapporto di compressione ti direi 2/3 cosette...ma solamente dopo che mi spiani la testa come faccio io: A mano!!!

Ciao mitico;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...