Vai al contenuto

Consiglio nuovo carburatore


Messaggi consigliati

Ciao a tutti , come scritto sopra chiedo un consiglio sul da farsi .....adesso monto un vhsh30 sotto la vespa così configurata : gt m1l pacco grande m3xc albero spalle piene 25/69.Un po' perché col vhsh non trovo una carburazione che duri più di 2 settimane un po' per sfizio volevo provare qualcosa di più grande .Il collettore e già raccordato a 36 pensavo che magari un phsb36(ne ho trovato uno quasi nuovo a 100) potesse mantenere le prestazioni(o di più ) e magari essere meno metereopatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao a tutti , come scritto sopra chiedo un consiglio sul da farsi .....adesso monto un vhsh30 sotto la vespa così configurata : gt m1l pacco grande m3xc albero spalle piene 25/69.Un po' perché col vhsh non trovo una carburazione che duri più di 2 settimane un po' per sfizio volevo provare qualcosa di più grande .Il collettore e già raccordato a 36 pensavo che magari un phsb36(ne ho trovato uno quasi nuovo a 100) potesse mantenere le prestazioni(o di più ) e magari essere meno metereopatico.

ciao alex!!

a quanto ho sentito dire il vhsh dovrebbe andare simile al phsb36, anche perchè ci sono un po' di anni che li separano.

detto questo, il 36 l'ho provato sul M1LD60 di gabriele e non va affatto male, poi a me piace, bello grosso e valvola cilindrica vecchio stampo, io ti direi di provarlo, se ti trovi male puoi sempre rivenderlo, a me :-)  :-)  :-)

ah, preparati perchè ha la brutta abitudine di svuotare il serbatoio abbastanza alla svelta :-)  :-)

  • Like 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vhsb ottimi per entrare nel mondo degli over !Se ricordo bene il 36 è anche l'unica misura per il vhsb che si trova con venturi tondo,meglio di cosi'     :F

 

Dovrebbe essere il vhsb 36 RD
Bingo :lol::)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Qundo avevo l'm1l(configurazione simile alla tua) ho testato un po' di carburatori (phbh 28, phbh30,vhsb34,mikuni tmx35 e infine phsb36) e devo dire che il migliore tra tutti è stato il Phsb 36.. poi il mikuni tmx che lo paragono al vhsb(forse ho perso troppo poco tempo nella carburazione) comunque il vhsb 34 ottimo carburatore facilotto da settare e costante nelle condizioni. Il phsb l'ho trovato un po' più rognosetto ma aveva un erogazione fantastica(bello pieno e lineare sin da subito) Percui lo promuovo come ottimo carburatore stradale! Come bibita.. beh non mi sono mai interessato in realtà.. Ma usando la vespa quasi tutti i giorni a regimi variegati (andando sia forte che piano) non era malaccio.. Ma se si spalancava... il massimo da 180 si faceva sentire in fini di benzina :F  :F  

Modificato da Silvano_Vespa
  • Like 1

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi concentrerei su quello che hai..

Per uso stradale i grossi diametri non li amo

ti di ragione intanto continuo a giocare con il vhsh,giusto per la cronaca ho sullo scaffale un classico phbl 25 che ho già tarato e va benissimo,ma il morbo Dell elaborazione continua il suo lavoro e un carburatore bello grosso ancora non ce l ho ha hahahah
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Io mi trovo bene con l'accoppiamento dq266(estate) e dq268(inverno) e spillo k36. Se hai voglia di provare, ti consiglio di fare come ti ho suggerito. Come massimo invece sono intorno a 150.

 

Quello che voglio farti notare é che tutti i polverizzatore che hai citato hanno la punta grossa (1.80), tranne uno, e hai un getto del max a mio avviso molto grande...dall'alto della mia ignoranza ti riporto la mia esperienza. Anche io prima usavo spilli con la punta così grossa e sembrava di essere sempre giusto di massimo, anche con 10 punti di differenza non sentivo molta differenza a massima apertura (anche se in teoria lo spillo con la valvola tutta alzata non dovrebbe influire minimamente, in teoria...). Alla fine ho risolto con spilli con punta più piccola, e ho dovuto abbassare davvero tanto il getto del Max rispetto a quelli che usavo precedentemente con spilli k21/22/28. Ripeto, sono l'ultimo qui per esperienza, ma se quello che ho potuto constatare facendo le mie prove, mi sento di consigliarti altri spilli, se ne hai voglia....prova ;)

 

Modificato da Friday
MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo sto trattando per un vhsb34 con un ragazzo dietro a casa...come taratura iniziale dq268 e k24 max 155 può andare?

 

Io sul vhsb 34 con quella taratura ero intorno al 168(mi sembra)

Comunque per sicurezza parti più alto che a calare si fa sempre in tempo

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...