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Carburazione mikuni tm 24 e 102dr


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Salve ragazzi eccomi di nuovo qua a chiedervi stavolta qualche consiglio per carburare sto mikuni.

Ho acquistato il collettore d aspirazione polini e relativo gommotto quindi adesso ci siamo non come il phbg....

Allora lo monto e ottengo la seguente reazione (max130,min40,spillo 3a tacca da su,senza filtro e pozzetto foderato):tiro l aria parte e rimane acceleratissima perciò provvedo a chiuderla ma appena fatto cio si spegne.

2) provo un min del 44 stessa cosa

3) provo il min originale del 20 peggio anche quando chiudo l aria rimane acceleratissima

4) ho provato ad avvitare tutta la vite miscela con min del 40 ma niente

 

Sono magro di min?

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Ti do un rimedio .

 

Vite dell'aria: 1,25 giri verso l'esterno. (questo è il più importante)

 

Spillo : Tacca di mezzo.

 

Minimo originale 20

 

Getto max. 130 è troppo per un 102... Per darvi un'idea, in gara io monto il TM24 con Quattrini M1-D60 e getto max. 122, senza filtro.

 

Abassa getto max. al punto di lasciare perfetto e pronto. Niente di più.

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Ti do un rimedio .

 

Vite dell'aria: 1,25 giri verso l'esterno. (questo è il più importante)

 

Spillo : Tacca di mezzo.

 

Minimo originale 20

 

Getto max. 130 è troppo per un 102... Per darvi un'idea, in gara io monto il TM24 con Quattrini M1-D60 e getto max. 122, senza filtro.

 

Abassa getto max. al punto di lasciare perfetto e pronto. Niente di più.

Perfetto grazie!

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Ti do un rimedio .

 

Vite dell'aria: 1,25 giri verso l'esterno. (questo è il più importante)

 

Spillo : Tacca di mezzo.

 

Minimo originale 20

 

Getto max. 130 è troppo per un 102... Per darvi un'idea, in gara io monto il TM24 con Quattrini M1-D60 e getto max. 122, senza filtro.

 

Abassa getto max. al punto di lasciare perfetto e pronto. Niente di più.

rolando ho fatto come hai detto te,con il max da 95 stessa storia però sembra migliorata... ho provato anche uno spruzzo dell'orto n84 con una rondella ma niente cambiamenti non so se funziona questo metodo... 

il getto del minimo è grande?

o quello del massimo? casomai se mi dici che funziona posso provare un getto dell orto più piccolo ancora grazie

ah una cosa ho messo la mano davanti al carburatore risucchia un casino e se lo tappo del tutto si spegne quindi escludo che entri aria,poi un'altra cosa butta tanto fumo quindi presuppongo sia grassa poi boh  :WA

Modificato da vittovio
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Il miglioramento indicca la via da seguir: abassare getto massimo.

 

Ma su un Mikuni è necessario utilizzare getti MIkuni, non Dellorto. E non dimeticare la rondella...

 

Meglio se si mette una candela nuova per vedere il colore.

 

È un Mikuni TM 24 originale o un'imitazione?, è nuovo o usato?.

 

Se é molto usato, forse l'ago galleggiante e usurato o danneggiato e si dovrebbe cambiare.

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Il miglioramento indicca la via da seguir: abassare getto massimo.

 

Ma su un Mikuni è necessario utilizzare getti MIkuni, non Dellorto. E non dimeticare la rondella...

 

Meglio se si mette una candela nuova per vedere il colore.

 

È un Mikuni TM 24 originale o un'imitazione?, è nuovo o usato?.

 

Se é molto usato, forse l'ago galleggiante e usurato o danneggiato e si dovrebbe cambiare.

 

Ok compro gli originali,cambio candela,è l originale e usato in buono stato lo spillo dovrebbe essere ok,grazie mille rolando!

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Allora eccomi qua dopo aver provato una miriade di spruzzi,detto questo mi arrendo non so più come fare...aiutate questo disgraziato comunque vi elenco quali ho provato:

Max-Min

130-20

130-40

130-44

85-40

85-37,5

85-35

80-20

80-17,5

Sempre con spillo al centro(3a da su),vite miscela a 1,25,senza filtro,sempre con il medesimo problema cioè parte e rimane accelerata,con i vari spruzzi ha sempre piu o meno fatto fumo assai,ma non è cambiato un cavoletto

Grazie a tutti

Modificato da vittovio
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Kekko, questo è certamente vero ma è possibile ottenere facilmente getti per Mikuni con numerazione Dellorto (sono imitazioni), li rende la BGM.

vero,infatti io ho i getti della stage6... Il problema dei getti,di qualsiasi marca è che non rispettano mai la numerazione e possono differire dalla misura sia in eccesso che in difetto...facendoti impazzire.

Comunque il tm24 originale non ha rivali nella sua categoria

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Allora eccomi qua dopo aver provato una miriade di spruzzi,detto questo mi arrendo non so più come fare...aiutate questo disgraziato comunque vi elenco quali ho provato:

Max-Min

130-20

130-40

130-44

85-40

85-37,5

85-35

80-20

80-17,5

Sempre con spillo al centro(3a da su),vite miscela a 1,25,senza filtro,sempre con il medesimo problema cioè parte e rimane accelerata,con i vari spruzzi ha sempre piu o meno fatto fumo assai,ma non è cambiato un cavoletto

Grazie a tutti

prima cosa verifica che la ghigliottina scenda a battuta e che non rimanga sollevata ,così da tenerla accelerata.

Oppure ha un aspirazione d'aria da qualche parte

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Allora eccomi qua dopo aver provato una miriade di spruzzi,detto questo mi arrendo non so più come fare...aiutate questo disgraziato comunque vi elenco quali ho provato:Max-Min130-20130-40130-4485-4085-37,585-3580-2080-17,5Sempre con spillo al centro(3a da su),vite miscela a 1,25,senza filtro,sempre con il medesimo problema cioè parte e rimane accelerata,con i vari spruzzi ha sempre piu o meno fatto fumo assai,ma non è cambiato un cavolettoGrazie a tutti prima cosa verifica che la ghigliottina scenda a battuta e che non rimanga sollevata ,così da tenerla accelerata.Oppure ha un aspirazione d'aria da qualche parte
Ciao kekko,ho visto e la ghigliottina scende del tutto,metto la mano davanti al carburatore e risucchia e quindi non dovrebbe prendere aria,prima di mettere sto 24 avevo un shbc ed era perfetta,grazie dei consigli

Casomai carico un video?

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Penso anche io che ha una aspirazione d'aria.

 

Controlla il paraolio lato volano e il collettore di aspirazione.

 

Assicurarsi che il cavo dell'acceleratore funzioni correttamente.

 

Se con il SHBC era perfetta, almeno, abbiamo una soluzione rapida.

Modificato da Rolando
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Penso anche io che ha una aspirazione d'aria.

 

Controlla il paraolio lato volano e il collettore di aspirazione.

 

Assicurarsi che il cavo dell'acceleratore funzioni correttamente.

 

Se con il SHBC era perfetta, almeno, abbiamo una soluzione rapida.

 

Forse è il filo perché l ho sostituito in quanto risultava corto,ora controllo il paraolio,cosa intendi con abbiamo una soluzione rapida?

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Forse è il filo perché l ho sostituito in quanto risultava corto,ora controllo il paraolio,cosa intendi con abbiamo una soluzione rapida?che se non va bene con sto benedetto tm24 puoi rimontare shbc poiché andava bene;)

 

Ehm mi si è rotto e quindi devo per forza farlo funzionare...

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Io sapevo che i getti mikuni hanno una numerazione tutta particolare e su internet si trovano delle tabelle di corrispondenza con quelli dell'orto...

Secondo me ti conviene prendere un 24 dell'orto e vedrai che in 10 min lo carburi....

Ciao

 

Sisi ho visto queste tabelle vediamo di mettere i corrispondenti del shbc,ormai ho speso troppi soldi per sto mikuni tra spruzzi e carburatore

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Io sapevo che i getti mikuni hanno una numerazione tutta particolare e su internet si trovano delle tabelle di corrispondenza con quelli dell'orto... Secondo me ti conviene prendere un 24 dell'orto e vedrai che in 10 min lo carburi.... Ciao

 

Non condivido la tua opinione, dalla mia esperienza io preferisco il Mikuni TM24... Avete mai usato un Mikuni TM24, mcbraga?

 

Non dimenticate che il problema di Vittovio era il cavo dell'acceleratore, che non è Mikuni, e il soggetto del getti Mikuni- Dellorto è già sufficientemente chiarito perché ci sono getti per Mikuni con numerazione Dellorto  (La numerazione getti è diversa, poiché entrambi i marchi utilizzano diverse unità di misura del flusso d'aria-benzina ). 

 

Vittovio sta andando nella direzione giusta e non deve confondere, ora egli deve osservare il colore della candela...e piano piano sarà messa a punto il Mikuni.

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Grazie rolando,comunque stamattina ho provato un po di spruzzi,la candela risultata sempre bagnata,allora:

Max 100

Min. 37,5

E va benissimo a 1/4,metà ok,3/4 scorreggia grasso e a manetta fa un vuoto,tende a fermarsi, quindi per camminare devo aprire a massimo metà acceleratore,ho provato fino ad un 110 ma niente, ho aumentato il max perché per scendere al minimo ci sta molto.

Come ultima prova ho messo un 110 e 17,5 ma ci sta tantissimo prima di scendere quindi no va bene,consigli?

Modificato da vittovio
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