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Ritorno alle origini: 102 polini


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Ciao a tutti, dopo anni di silenzio stampa torno a scrivere su questo forum fantastico, con il migliore intento di rimettere in strada il 102 polini con il quale ho iniziato le mie avventure in sella alla vespa 8 anni fa.

Il blocco andrà sotto lo special 4m dell'80 e la configurazione è questa, a voi critiche, consigli per eventuali futuri upgrade.

 

-Carter vespa 50 special

-102 polini con scarico allargato 1mm per parte lucidata la superficie interna, imbocchi travasi smussati, lappato e fasce nuove.

-shbc 19-19

-accensione originale a puntine

-24-72 dd 

-albero mazzucchelli anticipato, reimbiellato cuscinetto dell'occhio di biella sostituito.

-frizione 4 dischi

-cambio originale con crociera faio

-marmitta per adesso ho il padellino da montare, sinceramente vorrei provare così come si comporta, ho bruciato la padella bene bene e voglio vedere se non tappa abbastanza, in alternativa vorrei montare qualcosa che non sia la classica proma.... non so qualche marmitta che lavori bene su un corsacorta originale o quasi?

 

come getto max con il padellino cosa pensate? 78? 80? 

 

un possibile step successivo sarebbe metter su un albero nuovo cono 20 e un accensione ape bifaro che già ho volano da 1.5kg e portare tutto l'impianto a 12v con lampadine e clacson, qualcuno di voi l'ha già fatto? accorgimenti problematiche sull'adattamento dell'impianto?

 

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..Gerardo

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Perché non metti subito l'accensione ape? comunque la tua configurazione è la classica 102 ma con il padellino é troppo tappata. Se non vuoi la proma (e nemmeno la banana polini) andrei almeno di siluro. Un utente ne ha fatta pure una versione migliorata che credo valga la pena di essere quantomeno visionata. Getto più o meno ci sei ma partirei da un 84 x sicurezza

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semplicemente per una questione economica avevo quell'albero praticamente rimesso a nuovo e non volevo spendere altri soldi... comunque avevo l'82 di max quando montavo questo 102 con la proma.. anni fa appunto penso con la padellina 78-77 possa essere sufficiente no ?

..Gerardo

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esattamente...infatti viene sempre consigliato almeno di passare alla sito plus che non è granchè come prestazioni ma aiuta a tenere più fresco il cilindro.

se parliamo di soldi una giannelli nuova costa 60€e una proma 50-70€ in base al venditore quindi una banana come prezzo è ben più accettabile che una siluro (60-90€) che come prestazioni è ben più scarsa 

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Ok mi avete convinto, monterò una simil proma anni 80 che avevo col silenziatore che non mi piace proprio infatti ho già tagliato via tutto e provvederò a saldare un tubetto in stile vera proma anni 80, qualcuno di voi ce l'ha e mi sa dire la lunghezza esatta in quanto è lo spillo della marmitta, in secondo luogo oggi ho chiuso i due semicarters e i lavori vanno avanti a tutto gasss

buonvespa a tutti 

 

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Modificato da Merak

..Gerardo

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