Vai al contenuto

Consigli per 102 malossi


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, stò rifacendo il motore per la mia vespa. Pensavo di configurarla così:

-102 malossi rifasato, scarico 188°,che ho già

-carburatore 30 phbh, che ho già

-lamellare mrt o polini?

-albero meglio corsa 43,44 o 51 e che marca?

-frizzione malossi mhr con molla rinforzata, che ho già

-campana 18/67 senza parastrappi, che ho già

- crocera drt felino, che ho già

-accensione vmc?? Può andare ho è fatta con materiali scadenti

-marmitta artigianale

-carter saldati e raccordati a dovere

Che ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che, avendoli entrambi, il collettore MRT senza dubbio (cambia il prezzo sì, ma è un'altra pianeta!)(contatta direttamente Ivan su FacciaLibro); per quanto sia bella la reattività, coi 18 o 19 sei cortissimo, e a parer mio è più male che bene; per la marmitta puoi sentire sempre MRT (il fratello Omar) che fa la 'standard' per 100cc, oppure te la fa come la vuoi!; delle ultime accensioni conosco solo la Flytech

Modificato da Lele di Gemù
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i rapporti la z72 la può accorciare molto. Con lo z21 arrivi quasi come 19/67, ma puoi poi allungare in un futuro e sei coi denti dritti e parà strappi.

Albero se lo hai già bon, se devi prenderlo C45 senza dubbio! (Non è che diventa un 130, ovviamente, ma i C45 montano senza tanti sbattimenti, (a volte addirittura gli sbattimenti li tolgono sistemando lo squisch p&p) e qualche cc in più non fa mai schifo!)

I DRT per potenze dei 100 bastano e avanzano......

Ci sono anche i nuovi Pinasco che saranno sicuramente molto validi, ma non so se esiste spalle piene in C45.

Io per il mio 100 lamellare al carter (MRT) ho preso in DRT spalle piene in C45.

Modificato da Lele di Gemù
Link al commento
Condividi su altri siti

La 'sostanza' verde è una resina bicomponente della Asportec, un componente blu è uno giallo che miscelati diventano verde.

È molto buona, e come vedi molto usata.

Loro fanno la confezione da 1kg che è tantissima per i nostri lavori.

Fabbri se la fa fare da 400g, ( e forse dopo la sua richiesta, vendono quel taglio anche in Asportec).

Io ho trovato sulla baia, e ordinerò, chi la vende facendo quantità di 100g che possono bastare per un carter. (Venditore di Cosio Valtellino, che spedisce solo. Io domani gli passerò davanti, ma mi ha scritto che non consegna a mano!!)

Per l'accensione, la Flytech è ben fatta e a me piace, ma non vorrei passare per un venditore Pinasco.....

Modificato da Lele di Gemù
Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi evitere i riporti è meglio.. io comunque al massimo farei in alluminio. Come accensione se avessi 250€ da spendere a uopo andrei di flytech che non è troppo leggera e piace a tutti (se vuoi una ad anticipo variabile). Altrimenti una della vespa V o ancora meglio dell'HP ma ci vuole l'albero cono 20

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè vuoi farlo lamellare? se hai la valvola buona terrei la valvola,e nel caso sia rigata o non faccia tenuta la farei rifare qui da me costa circa 50€ che è un prezzo molto vantaggioso rispetto i 75€ di un lamellare polini o i 150€ di un mrt...

l'accensione vmc ho letto ma non ho testimonianze che ha la ventola di plastica non trattata e quindi ad alti regimi esplode...prendete le mie parole con le pinze perché non ho provato la suddetta accensione.

un bel albero corsa 45 farebbe bene al motore i drt sono validi e a un prezzo tutto sommato ragionevole

fossi in te aggiungerei una 24/72 con pignone da 23-22 e quarta corta cosi nel caso tu abbia qualche rettilineo puoi tranquillamente tirare la quarta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Adesso é arrivata l'ora di ordinare il tutto ma ho alcuni dubbi. Se io monto l'albero corsa 45 drt con il 102 malossi bisogna mettere per forza la basetta??

Poi, siccome volevo autocostruirmi il collettore che va dal pacco lamellare al carburatore va bene costruirlo in acciaio??

Come carburatore mi consigliate 19 o 21?? Per avere consumi contenuti.

Siccome monto la campana 18/67 con pignoncino 19 é meglio montare il cluster 10/14/18/20 o 10/14/18/21?? poi lo monteró sempre con la 4a originale.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo

-102 malossi rifasato

-albero drt corsa 45 spalle piene

-campana 19/67

-cluster indeciso fra 10/14/18/20 e 10/14/18/21?? montati su ingranaggi originali

-frizione malossi mhr team con molla rinforzata

-carburatore 19 o 21???

-marmitta artigianale

-carter raccordati a dovere.

I miei dubbi sono:

Devo mettere la basetta?? Se si di quanto??

Il collettore per il carburatore lo posso fare in acciaio??

Che olio per il motore mi consigliate??

Link al commento
Condividi su altri siti

19/21 cambia poco.. Io ti consiglio il 19 phbg se vuoi farti il tuo lamellare te lo fai se non ti viene te ne prendi uno almeno per il 19 ne esistono già fatti..

Per la basetta in c45 mi pare ce ne sia bisogno per scoprire completamente le luci. Da quanto non saprei

Con quei rapporti forse non hai bisogno del cluser con 4 da 20 forse da 21 va già bene.. Mettessi la 24/72 ti consiglierei invece 3/4 corte.

Olio io uso il motuil ci ho girato bello grasso mai un problema. Il cielo del pistone quando lo smontai aveva qualche macchietta nulla di che

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma di che spessore devo usare la basetta?? 0.8, 1, 1.5

Scusatemi se ho molte domande ma ho molti dubbi che devo chiarirmi prima dell'acquisto del materiale.

Siccome io volevo aprire il 3a travaso devo togliere la parte di camicia sotto al travaso come sono gli altri due??

E anche nel pistone devo allungare il buco verso il baso in modo da fare un arco come ci sono per gli altri due travasi??

Link al commento
Condividi su altri siti

La basetta la metti in modo da raggiungere i gradi della marmitta... Hai scritto marmitta artigianale, ma quale?

Ovviamente a prescindere dalla marmitta devi recuperare i 2 mm della corsa maggiorata, poi a seconda dei gradi che vuoi ottenere dovrai alzare ancora e spianare il cilindro sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...