frizione fabbri
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46 messaggi in questa discussione

salve a tutti, vorrei se possibile delle delucidazioni da chi possiede già questa frizione, vorrei sapere se è valida, se ci sono problemi di montaggio o comunque da problemi in generale.

ringrazio in anticipo chi mi può dare qualche informazione.

saluti

 

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ciao paolo come gia detto da alex rapporto qualità prezzo ottimo, certo che le prime quando le vendeva dava dei dischi un po del cavolo fatto sta che li ha dovuti sostituire. ora sono davvero buone e tra l'altro ha tre varianti.  

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Che io sappia quella frizione ha i dischi newfren...io li ho provati una volta su una monomolla e non mi sono trovato molto bene...se non sbaglio la stessa frizione l'ha montata l'utente Piomboz 94 su un M1L D60...magari lui ti può dire qualcosa in più...

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Sulla sua pagina Facebook è tutto spiegato abbondantemente.. Quella base garantisce più di 30 cv se non erro.

È fatta su base falc, 4 dischi con l'ingresso del l'olio un po rivisto

A mio parere Fabbri sta facendo un gran lavoro tra alberi e componenti del cambio

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Adesso si fatto fare dalla new freen,dei dischi uguali ai falc come materiale,ed appunto,ripeto, è un ottima frizione per quello che costa! Monta tranquillamente senza modificare niente,anche con carterino a leva lunga si tira bene! Io con 15 euro piu avevo presto anche l estrattore, che non è altro che un estrattore per frizioni originali con una boccola che avvitando la vite tiene premuto il disco portamolle! Ci vuole per forza perche senno non la monti,va montata pezzo per pezzo li sul posto

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salve a tutti e buon anno, ho ordinato la frizione di fabbri e mi dovrebbe arrivare a breve, rompo ancora le balle per chiedere che tipo di dischi vanno utilizzati come ricambi, una volta usurati i dischi che vengono forniti, posso utilizzare i normali dischi del monomolla?

ringrazio in anticipo chi mi potrà dare delucidazioni  

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io utilizzerei decisamente i dischi falc, altro che dischi per monomolla...

Modificato da BERGO
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Ciao ragazzi ho montato su m200 la frizione fabbri completa del suo cestello e parastrappi ricavato dal pieno ma nonostante il coperchio a leva lunga la frizione non stacca o quantomeno stacca pochissimo a patto di una forza eccessiva sulla leva quindi inguidabile.c è qualcuno che può suggerirmi cosa fare? Grazie ragazzi!

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Ok...ma l hai duvuta spessorare o l hai montata normalmente? Mi hanno consigliato di mettere un carterino hp, ora l ho ordinato e spero vada meglio!

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Beh sono contento ma allo stesso tempo preoccupato per la mia!!!! Oltretutto ho montato le molle media ed ho anche quelle dure, non oso immaginare!

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io ne ho due, una su ape e una su vespa, nella vespa ho le molle medie 8 grandi e 8 piccole. invece nell ape ho solo le 8 grandi e con carterino hp e non è tanto piu morbida di quella della vespa

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