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Ale0592

M1 D.60 2.0: upgrade stagione 2016

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Inviata (modificato)

Girato un altro video,carburazione affinata

Max 120 min 62 AQ268 D22 alla 2° dall'alto

Penso si capisce che il motore non è proprio fiacchetto,anche se sicuramente ce ne sono tanti che vanno molto più forte

Non sarà un razzo,ho guidato roba più potente,c'è in giro roba col doppio dei cavalli(parlando di vespa),ma personalmente dopo un giro ''a correre'' mi ritrovo con la pelle d'oca nonostante il caldo

P.S. il freno a disco mi fa impazzire ogni giorno di più,va troppo troppo bene

Foto candela,credo ci siamo

 

post-7561-0-58797200-1467917409_thumb.jpg

Modificato da Ale0592
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Finalmente qualcuno che è contento... non serve avere la vespa che va più di tutte ma averne una che va bene e che ti diverte davvero :)

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Inviata (modificato)

Ehila

 

Il motore va bene, goditelo e non cercare paragoni con altri gt vari più o meno potenti, se sei contento tu hai ottenuto ciò che volevi.

Mi ricordi un po me agli inizi quando provavo con tutti quelli a tiro eheheh

 

L unico consiglio semmai è di controllare bene il setting perché se come dici spinge più sopra che sotto e in mezzo e devi tenerlo su per difenderti per me hai ancora da settarlo a puntino.

Ciao!

Modificato da gano 77
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Percorsi ieri circa 380 km, casa-marotta-casa.

Maggior parte della strada all'andata sotto al diluvio.

Non ho dovuto toccare neanche una vite ,è andato da colui_il_quale.

Nonostante sia diventato abbastanza vecchietto ormai, sembra andare sempre meglio mano a mano che macina km, magari non come potenza, ma sembra sempre meno appuntito come erogazione.

Ho cosumato 19lt di benzina, attestandomi su un ottimo 20km/l, che considerando che abbiamo svalicato l'appennino credo non sia malvagio.

Se non si rompe nulla non cambierei neanche una vite al motore, va bene bene bene e ne sono molto soddisfatto, finalmente :)

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Ragazzi ho distrutto il motore...

Ieri ci ho dato un po' troppo dentro(diversi km full gas dopo pranzo abbastanza caldo) e ho tirato una bella grippata...Ho grippato sopra lo scarico e al frontescarico...Il cilindro è in buone condizioni,sono saltati solo 3 puntini di cromatura,una volta lucidato,mentre il pistone è da buttare...

L'ho già venduto...Non perchè ho grippato,perchè ci stava,ho esagerato e 2 punti in più di max avrei potuto darglieli,ma perche il pistone era di nuovo affossato al centro,come quello precedente...Da ignorante,secondo me,c'è qualche problema di progettazione o di impiego di materiali...

Ora stavo cercando il rimpiazzo

Polini evo1 lo vedo un po' troppo tranquillo,non credo possa andare come questo

Malossi alu è un po' caro

Zuera ss...Urby mi ha detto qualcosa che non mi è piaciuto

Pensavo a un Falc 57x51 al carter scarico ovale...

Altre idee?

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A mio avviso del polini evo non te ne penti...

Poi vedi tu se vuoi prenderti un Falc le cifre senza dubbio salgono ma hai un buon cilindro senza dubbio... per non sventrare i carter eviti il 60 e magari ti concentri sulle versioni 57 e 58 valutando se al carter o al clindro e stradalmente lo scarico singolo potrebbe essere il più adatto altrimenti pensi ai booster, Lauro senza dubbio saprà consigliarti bene ;)

 

N.B. se vuoi farti km e km a full gas rivedi il rpogetto e ti fai un classico ghisone che andrà meno ma non si rompe quasi mai e casomai lo rettifichi a tuo piacimento

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Ciao, io ho un Polini evo con 8000 km, maltrattato abbastanza ed è ancora lì che fa il suo dovere come il primo giorno...anche adesso che è leggermente rifasato.

Purtroppo non posso farti un paragone con m1 non avendolo guidato per così tanto tempo, ma solo per qualche giro di prova:

 

però di sicuro quando sarà finito questo cilindro, ne prenderò un altro identico.lo uso prevalentemente per fare turismo veloce ed è perfetto per questo scopo; pistone robusto e soprattutto bifascia.

 

Però magari attendi qualcuno più esperto di me che possa darti un parere su m1 dopo svariati km di utilizzo. Ciao

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Ciao, io ho un Polini evo con 8000 km, maltrattato abbastanza ed è ancora lì che fa il suo dovere come il primo giorno...anche adesso che è leggermente rifasato.

Purtroppo non posso farti un paragone con m1 non avendolo guidato per così tanto tempo, ma solo per qualche giro di prova:

 

però di sicuro quando sarà finito questo cilindro, ne prenderò un altro identico.lo uso prevalentemente per fare turismo veloce ed è perfetto per questo scopo; pistone robusto e soprattutto bifascia.

 

Però magari attendi qualcuno più esperto di me che possa darti un parere su m1 dopo svariati km di utilizzo. Ciao

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Ciao turbo, scrivo brevemente la configurazione sperando di non sporcare il post del nostro amico:

Polini evo 186 gradi di scarico, lamellare Polini rivisto per ottimizzarlo un po, 27/69, gomma 90, cambio originale, pwk 30, marmitta giannelli per 125 et3, accensione pinasco...

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Sto rivalutando il malossi...Il polini secondo me non mi soddisferebbe come prestazioni

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Ragazzi ho distrutto il motore...

Ieri ci ho dato un po' troppo dentro(diversi km full gas dopo pranzo abbastanza caldo) e ho tirato una bella grippata...Ho grippato sopra lo scarico e al frontescarico...Il cilindro è in buone condizioni,sono saltati solo 3 puntini di cromatura,una volta lucidato,mentre il pistone è da buttare...

L'ho già venduto...Non perchè ho grippato,perchè ci stava,ho esagerato e 2 punti in più di max avrei potuto darglieli,ma perche il pistone era di nuovo affossato al centro,come quello precedente...Da ignorante,secondo me,c'è qualche problema di progettazione o di impiego di materiali...

Ora stavo cercando il rimpiazzo

Polini evo1 lo vedo un po' troppo tranquillo,non credo possa andare come questo

Malossi alu è un po' caro

Zuera ss...Urby mi ha detto qualcosa che non mi è piaciuto

Pensavo a un Falc 57x51 al carter scarico ovale...

Altre idee?

Cos'è che non va dello Zuera...???

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Io nello zuera ho notato una cronatura abbastanza scarsa come qualità.. ma non ho avuto problemi per adesso

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Ciao, io ti consiglio il polini evo, è fatto bene e non costa molto. Ma se puoi vai di falc, lo paghi una volta ma dura! Il malossi mi ha affascinato lo scorso anno, appena uscito ma ero fuori budget. Mi piacerebbe provarlo ma ho altri programmi per ora.

I pinasco evita.. puoi intivare bene come puoi intivare male.

Se hai bisogno sono a disposizione:)

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Io sto andando in confusione.....:

 

Quattrini buca i pistoni e spesso non entra nei prigionieri...

Pinasco si scroma...

Malossi...???

Polini pare buono solo in ghisa...

 

L'unico che dà garanzia è Falc ma ci vuole un boato e non posso permettermelo....ho una Ducati da costruire ed una moglie da mantenere... :cry:

 

:roll:

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Hai ragione...non si sa più cosa è bene fare...continuano a uscire prodotti nuovi per stare al passo con la concorrenza...e quindi mon c'è tempo per fare i test...che aime li facciamo noi in strada!!! (Anche con brutte sorprese)

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Io ho appena fatto un m1 d60 gtr che ho iniziato a usare da qualche mese per ora ho fatto solo 1000 km...ma ogni volta che esco ho sempre ol pensiero di riuscire a tornare a casa...con tutto quello che si sente qui sul forum! Sono finiti i tempi dei polini in ghisa da 20000 km!

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Io sto andando in confusione.....:

 

Quattrini buca i pistoni e spesso non entra nei prigionieri...

Pinasco si scroma...

Malossi...???

Polini pare buono solo in ghisa...

 

L'unico che dà garanzia è Falc ma ci vuole un boato e non posso permettermelo....ho una Ducati da costruire ed una moglie da mantenere... :cry:

 

:roll:

se prendevi subito il falc risparmiavi:D

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se prendevi subito il falc risparmiavi:D

Ancora non ho preso nessun cilindro...ma proprio oggi ho fatto due conti per un 60x53 di Falc e per kit, albero e scarico partono 1.800 eurI...per uno Zuera VTR ne bastano 1.000....so che sono due cose differenti, però...

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Salve.. Pare sia un bel casino che confusione.. Allora secondo mé son tutti buoni e tutti fan schifo falc compreso.. Poiché dove vá la garanzia quando a fare i motori siamo tutti meccanici.. Fasi quà fasi là.. Squiz lí, pistone buca, cromatura forse, esiste un rodaggio e forse come vengono usati e carburati.. Il 130dr dura in eterno.. Per forza fa 5000giri.... Uno che si fá fare 12000 giri... Aaaaah si é tolta na bava cromatura...! Poi chi fá 50km a brocca.. Si é incollata la fascia! Pistoni di m.. E hanno 70ore..aaaa

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se prendevi subito il falc risparmiavi:D

Ancora non ho preso nessun cilindro...ma proprio oggi ho fatto due conti per un 60x53 di Falc e per kit, albero e scarico partono 1.800 eurI...per uno Zuera VTR ne bastano 1.000....so che sono due cose differenti, però...

mi sono confuso, pensavo fossi tu l'autore del post.

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Comunque partita chiusa,ho deciso per il malox.

 

Ho letto il topic di tm400sm che da buon lamentone ne parlava bene, quindi vado abbastanza tranquillo.

Come qualità non cannano, assistenza post vendita buona, i travasi sono simili all'm1 in base quindi poco da fare ai carter, lo scarico boosterato mi piace.

Non ce l'ha quasi nessuno, farò da cavia.

Appena mi entrano due scudi lo prendo e lo monto senza cambiare altro.

Vediamo le differenze.

 

Stay tuned

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Sono passato anche io da m1 (d56) a falc d57 al carter e i travasi sono molto simili. Non tornerei mai indietro!  :bik  :bik

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da buon lamentone ti consiglio vivamente il malossi in alluminio,e preparati a ingrassare parecchio la carburazione al massimo

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