Vai al contenuto

Nuovo progetto: M1 d.60


Messaggi consigliati

  • 2 months later...

Ragazzi eccomi qua... Dopo circa 5000km ho intenzione di apportare qualche ritocco al mio motore.

Come prima cosa pensavo di dare una controllata generale a tutti i componenti(albero, cilindro, fasce, ecc), sostituire i dischi della frizione che belli che andati e la fascia...

Sopratutto avevo intenzione di alleggerire il cambio originale!! :) Sapete qualcuno che ha effettuato questo lavoro!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io non son sonó certo un fan di quattrini pero il discorso dei pistoni 60 non succede su tutti i lotti /serie.

Es abbiamo fatto un m1gtr al cárter Ben elaborato da Simone che nonostante la configurazione conservativa da gara endurance dava 21, 5 cv al banco e dopo una 30 ore di utilizzo ( tra cui 24 di fila)non ha mostrato Quel típico buco black and decker.

Il mio invece non GTR e pesantemente segnato ( utilizzo sport strada 2000 km max).con accensione piaggio a 17,5 gradi approx.

Dopo ho provato un accensione con le mappe che qualche detonazione me l Ha creata (colpa mía) pero quel segno su , c era gia da prima.

Spero solo che questa volta il produttore non voglia denunciarmi..

  • Like 3

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Non su tutte le versioni succede che il pistone è stato fatto fare dal produttore molto "leggero" questo fa sì che vada molto bene.... ma in tantissimi hanno riscontrato un cedimento della parte centrale del cielo del pistone.. in molti casi dopo molti km, altri abbastanza repentinamente. Ovviemente bisogna sempre analizzare le temperature di esercizio, il setting dell'accensione e quanto altro...

 

Però appunto visto che a molti è successo ti dicevo di dare un occhiata attenta al tuo, che magari non ha alcun problema. Controlla bene il cielo, se ha ancora la sua forma e lo spessore del materiale ;)

 

Se hai dei problemi, puoi vedere la discussione di the armageddon in cui ha adattato efficaciemente anche sotto consiglio di altri un pistone rotax da 60... che non monta p&p ma sembra essere molto più resistente

 

Un po' alla fine come si fa con i kit polini ghisa quando si vuole sostituire il pistone originale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si a questo punto darò un occhiata più approfondita al pistone... Stavo prendendo in considerazione la possibilità di rifasare il cilindro con una basetta...

Mi conviene sapendo che si possono avere questi tipi di problemi sul celo del pistone dato che sarà sicuramente più sollecitato??

Credo di dover cambiare per forza il pistone

:(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io non son sonó certo un fan di quattrini pero il discorso dei pistoni 60 non succede su tutti i lotti /serie. Es abbiamo fatto un m1gtr al cárter Ben elaborato da Simone che nonostante la configurazione conservativa da gara endurance dava 21, 5 cv al banco e dopo una 30 ore di utilizzo ( tra cui 24 di fila)non ha mostrato Quel típico buco black and decker. Il mio invece non GTR e pesantemente segnato ( utilizzo sport strada 2000 km max).con accensione piaggio a 17,5 gradi approx. Dopo ho provato un accensione con le mappe che qualche detonazione me l Ha creata (colpa mía) pero quel segno su , c era gia da prima. Spero solo che questa volta il produttore non voglia denunciarmi..

 

 

A me è stato detto (e mi pare anche di averlo letto qua) che il pistone tende a bucarsi su motori turistici.

 

Una alternativa comunque può anche essere il nuovo pistone Pinasco da 60mm......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Inviata (modificato)

Ragazzi tutto smontato e tutto in perdette condizioni... quindi lascerò il pistone originale sostituendo solamente la fascia elastica...

Procederò cosi:

Metterò una basetta da 11mm in modo da portare lo scarico a 193°

Scarico portato a 65%

Travasi di base allargati e raccordati..

Carburatore Vhsa32

Appena riesco metto un Po di foto

Modificato da thjorc89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi tutto smontato e tutto in perdette condizioni... quindi lascerò il pistone originale sostituendo solamente la fascia elastica...

Procederò cosi:

Metterò una basetta da 11mm in modo da portare lo scarico a 193°

Scarico portato a 65%

Travasi di base allargati e raccordati..

Carburatore Vhsa32

Appena riesco metto un Po di foto

Quei gradi di scarico li vedo esagerati, poi non capisco il fatto del 65%....se lo hai sotto e vuoi farlo andare vai di 70% tranquillamente...soprattutto su alluminio. Come fase di scarico personalmente starei su 188....soprattutto con la m3xc;)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Quei gradi di scarico li vedo esagerati, poi non capisco il fatto del 65%....se lo hai sotto e vuoi farlo andare vai di 70% tranquillamente...soprattutto su alluminio. Come fase di scarico personalmente starei su 188....soprattutto con la m3xc;)

non credo a quello che sto dicendo, ma do ragione a turbo :-D  :-D  :-D

già a 190 si è al limite di efficienza marmitta (poi magari sbaglio)

Modificato da The Armageddon
  • Like 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo esagerare per non usurare eccessivamente la fascia... Ho portato lo scarico a 40mm che è un po più del 65%

Come scarico monto una vmc...

Quello che pensavo era di basettare di 1,5mm, in questo modo arriverei a 192° e rotti, se non sbaglio la vmc dovrebbe lavorare come fasatura di scarico sui 190°

Dite che sono alto come fasatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...