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il mio falc 64x56


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Ciao ragazzi finalmente ho qualcosa da far vedere, forse non tutte le foto verranno caricate per via delle dimensioni, ma un po' alla volta si farà.

Siccome sulla vespa mi piacciono i motori coppiosi e potenti di grossa cilindrata avevo poche opzioni e ho scelto come turismo veloce il 64x56 di falc.

 

Il cilindro verrà montato su carter Quattrini, con albero di Checco corsa 56 ribilanciato per il pistonazzo da 64 in biella 110.
Primaria di faio 21/22/23-56 che con il 23 verrà appena piu lunga della 28/69.
Prima 55 seconda 52 terza 49 quarta 47.
Il cluster ha rappotatura originale tranne la quarta da 21.
Ho scelto un rapporto ben spaziato per usare tutta la coppia e la potenza dei circa 3000 giri di tiro del motore.
Ruote 3.50 .
Farò anche una piccola modifica alla forcella dell'et3/primavera per tentare di far lavorare meglio l'ammortizzatore.
Carburatore vhsb39.
Accensione vering.
Frizione drt 12 molle con dischi in carbonio e infradischi in ergal.
Le prime misurazioni mi portano a mettere i travasi a 130 con lo scarico sui 191, per avere lo squish a 1.3, quindi lo proverò cosi e poi ci saranno altri step sucessivi.

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The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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Ciao ,complimenti per il motorazzo tra l'altro simile al mio. Una pecca però te lo devo dire ,vedo che hai fatto anche il terzo travaso però vedo anche che hai scoperto il prigioniero..peccato. Per il resto per me tutto ok tranne la frizione che non conosco

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Ciao ,complimenti per il motorazzo tra l'altro simile al mio. Una pecca però te lo devo dire ,vedo che hai fatto anche il terzo travaso però vedo anche che hai scoperto il prigioniero..peccato. Per il resto per me tutto ok tranne la frizione che non conosco

Il prigioniero lo sposto come si faceva nei polini old school , il passaggio doveva essere aperto. Modificato da YENAGT
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Molto interessante, come mai hai optato per avere comunque fasature alte?

 

Se ti piacciono i motori con molta coppia avrei chiesto una fasatura più bassa e magari usato un carburatore più piccolo... ma è solo un ragionamento mio

 

Per il resto vedo la cosa molto molto interessante

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chasso che motore...ma il prigioniero se lo sigilli parte e l'altra o una parte sola non potresti evitare la menata di spostarlo?

Adesso vedo con calma, quello di spostarlo è stata la prima idea, se ne escono di migliori sono bene accette

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Molto interessante, come mai hai optato per avere comunque fasature alte?

 

Se ti piacciono i motori con molta coppia avrei chiesto una fasatura più bassa e magari usato un carburatore più piccolo... ma è solo un ragionamento mio

 

Per il resto vedo la cosa molto molto interessante

.

La verità è che prima lo devo provare come lo da Falc, se no non avendone mai peovato uno non saprei dove andare ad intervenire.

Poi avendo la suaespansione dedicata non posso fare tutto cio che voglio se no perdo l'accordatura.

È il primo falc che ho.

Comunque dovrebbe arrivare vicino a 30n/m

Vedremo.

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  • Moderatore

Molto interessante, come mai hai optato per avere comunque fasature alte?

 

Se ti piacciono i motori con molta coppia avrei chiesto una fasatura più bassa e magari usato un carburatore più piccolo... ma è solo un ragionamento mio

 

Per il resto vedo la cosa molto molto interessante

Comunque occhio, che io li ho provati e il 39 racing sotto non perde proprio nulla di che rispetto al 34. :)

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Ospite PussyCriminal

il motore è bellissimo, ma che turismo veloce fai con un motore del genere?

qua si perde un po' la bussola con la parola turismo...con quel carb consumi come una petroliera

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Guardando il condotto del 39 sembra essere più grande sopra e un po più stretto nella parte bassa, ma a occhio così, non ho misurato nulla e non vorrei dire una caxxxta..se così fosse ai bassi nelle riapertura del gas dovrebbe andar forte.

Adesso prendo anche questo.. tanto per non lasciar indietro niente...

post-1462-0-85508100-1449006966_thumb.jpeg

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  • Moderatore

Guardando il condotto del 39 sembra essere più grande sopra e un po più stretto nella parte bassa, ma a occhio così, non ho misurato nulla e non vorrei dire una caxxxta..se così fosse ai bassi nelle riapertura del gas dovrebbe andar forte.

Adesso prendo anche questo.. tanto per non lasciar indietro niente...

Ti posso dire che io ho provato sulla stessa configurazione il vhsb 34 il phsb 38 il vhsb 39 racing. Come consumi se vai tranquillo sono gli stessi, se spalanchi ovvio che i diametri maggiori bevono di piu. Il 39 sotto ne ha piu o meno come il 34. Gran carburo il phsb, ma il 39 secondo me la spunta anche su quello. Io ho avuto tutti e due i modelli,con e senza vite minimo. Il primo era di Pussycatcatcriminal . ;) Modificato da gano 77
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Ospite tecnofalc

Guardando il condotto del 39 sembra essere più grande sopra e un po più stretto nella parte bassa, ma a occhio così, non ho misurato nulla e non vorrei dire una caxxxta..se così fosse ai bassi nelle riapertura del gas dovrebbe andar forte.

Adesso prendo anche questo.. tanto per non lasciar indietro niente...

 

come ti hanno già accennato si, il 39 Vhsb possiede quella particolarità nella sezione del condotto, ovvero il fatto che è ovale, alle piccole aperture si comporta es come un 36/37 ma che a full gas recupera tutta l'area del 39....in realtà già che è un enorme diametro, ai bassi/medi si va meglio ma ho visto che un circolare stesso diametro non perde molto sotto, anzi...quindi insomma il Vhsb 39 nascendo già ovale hanno sfruttato fino all'ultimo la sezione ovale poi su aprilia gp (da cui deriva questo 39) abbandonata a favore della circolare...in ogni caso gran carburatore, e direi, Gano scusami, non ha di più del 38 Phsb...però bell'acquisto in ogni caso

Modificato da alberto dm
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